Salve Salvino

Rispondi
Lorenzo Lentini
Messaggi: 7
Iscritto il: ven mar 15, 2019 8:59 am

Salve Salvino

Messaggio da Lorenzo Lentini » ven mar 15, 2019 9:28 am

Salve amici, mi chiamo Lorenzo, ho 22 anni e sono di Floridia, un paese vicino Siracusa.

Ho ripreso ad allenarmi da 2 settimane dopo un periodo di stop di circa 3 mesi. Mi sto preparando per affrontare al meglio le prove fisiche per l'Esercito.
Attualmente sto facendo lavori di ipertrofia e resistenza con 5x6 (serie x ripetizioni con 80% massimale e riposo di 50") e 3x7-7-7 (con 80-60-50% massimale con riposo 60"). Una volta a settimana, solitamente il sabato, 2Km su strada entro 8:30 min.
La scheda è suddivisa in A e B:
A = Petto, Spalle e Gambe
B = Bicipiti e Dorsali

Programma:
Lunedì A
Martedì B
Mercoledì Riposo
Giovedì A
Venerdi B
Sabato Corsa
Domenica Riposo

Ovviamente mi sta seguendo un Trainer, consigliandomi su come svolgere al meglio gli esercizi per evitare di farmi male.
Dovrei seguire questo programma per un altro mese circa per poi eventualmente cambiare (tutto dipende da come risponde il mio corpo in questo mese).

Non so cos'altro aggiungere :lol: Ogni consiglio o parere sul mio programma di allenamento è ben accetto :D

EDIT: Aggiunto programma d'allenamento
  • Allenamento A:
    - Corsa 10 Min
    - Addominali Crunch Alto 4x30 - Addominali Bassi 3x15 - Plank Laterale Dx/Sx 3x45"
    - Bilanciere Panca Alta 5x6
    - Bilanciere Panca Piana 5x6
    - Pectoral Machine 3x7-7-7
    - Distensione Spalle (Squat Guidato) 5x6
    - Distensione Spalle Manubri 5x6
    - Alzate Laterali Singolo ai Cavi 3x7-7-7
    - Squat 5x6
    - Leg Press 5x6
    - Leg Extension 3x7-7-7
  • Allenamento B:
    - Bici 10 Min
    - Rematore Manubrio Singolo Braccio 5x6
    - Trazioni Pulley Basso 5x6
    - Trazioni Anteriori Lat Machine 3x7-7-7
    - Curl Bilanciere in Piedi 5x6
    - Curl Bilanciere Seduto 5x6
    - Bicipiti Panca Scott 3x7-7-7
Ultima modifica di Lorenzo Lentini il lun mar 18, 2019 6:01 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Salve Salvino

Messaggio da Umberto » dom mar 17, 2019 8:41 am

Ciao Lorenzo e benvenuto...
Diciamo che se sei seguito sei nella situazione migliore. Forse hai dimenticato di indicare i tricipiti che probabilmente inserirai con l'allenamento dei bicipiti.
Ti alleni su 4 giorni più il lavoro aerobico penso che vada benissimo. Inserisci ogni tanto anche delle simulazioni che dovrai fare così riesce a valutare come stai migliorando.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Rispondi