Durata riscaldamento

Rispondi
Alepis84
Messaggi: 20
Iscritto il: dom feb 24, 2019 2:22 pm

Durata riscaldamento

Messaggio da Alepis84 » ven apr 19, 2019 5:27 am

Buongiorno Umberto,
Volevo chiederti un consiglio per il tempo di riscaldamento.
Tra una settimana inizio il quarto mesociclo della tua guida per le donne fisico da urlo.
Io faccio l'allenamento tre volte alla settimana in genere la mattina prima di andare a lavoro poiché manco da casa praticamente tutto il giorno. Come riscaldamento mi limito a fare 100 salti alla corda e poi inizio subito con l'allenamento saltando anche lo stretching, questo perché il tempo a disposizione e veramente pochissimo e non voglio sacrificare assolutamente l'allenamento. In media di allenamento faccio 50/55 minuti. Secondo te va bene ugualmente come sto facendo? Inoltre sto rivedendo l'alimentazione come mi avevi detto, essendo che il peso non tende a calare, stavo pensando di integrare adesso come iniziano le belle giornate per due volte alla settimana la corsa, questo perché vorrei ridurre il mio girovita che purtroppo si aggira sugli 88cm, mi puoi dare qualche dritta?
Grazie
Buona giornata
Alessandra
Saluti Alessandra

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Durata riscaldamento

Messaggio da Umberto » dom apr 21, 2019 8:25 am

Qua trovi una forma di riscladamento sia per la parte alta e uno per la parte bassa.



8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Alepis84
Messaggi: 20
Iscritto il: dom feb 24, 2019 2:22 pm

Re: Durata riscaldamento

Messaggio da Alepis84 » dom apr 21, 2019 1:08 pm

SI questo l’avevo già visto,la mia domanda era un’altra,se non ho il tempo di dedicare 20’ al riscaldamento come in questo video, va bene ugualmente 100 salti alla corda e fare subito l’allenamento?
Saluti Alessandra

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Durata riscaldamento

Messaggio da Umberto » lun apr 22, 2019 5:58 pm

Si e no...
diciamo che puoi usare le prime serie dell'allenamento come riscaldamento specifico, comunque non partire subito con i carichi massimi per gli esercizi.

Comunque puoi portare il riscaldamento anche a 5-10 minuti prendendo spunto sempre dagli esercizi magari riduci il numero di ripetizioni. Puoi fare magari 2-3 minuti di corsa sul posto e corda e poi esercizi di mobilità dinamica per interessare le articolazioni che entreranno in gioco
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Rispondi