Tenere il conto delle calorie con le app

Rispondi
Davide_piccolepesti
Messaggi: 67
Iscritto il: lun gen 21, 2019 8:46 am

Tenere il conto delle calorie con le app

Messaggio da Davide_piccolepesti » mar giu 18, 2019 11:30 am

Ciao ragazzi
Spesso ho provato a conteggiare le calorie per controllare il mio fabbisogno calorico giornaliero e pensavo fosse una passeggiata grazie alle app
in particolare io uso samsung Health ma dopo un certo periodo mi sono stancato di inserire i cibi,bevande ma sopratutto la menata di dover pesare i grammi del cibo,anche perché o li pesi o fai ad occhio,ma non è preciso tra l'altro se non si conteggiano le calorie che si introducono è impossibile stabilire se il fabbisogno quotidiano è corretto,troppo elevato o è al di sotto,giusto?
Come la vedete voi ? state li con la bilancia a pesare tutto (come ho fatto io all'inizio),ve ne fregate e fate ad occhio ?
Spero di essermi spiegato
Grazie
Never give up great things take time

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Tenere il conto delle calorie con le app

Messaggio da Luca Ruggiero » mar giu 18, 2019 11:47 am

Ciao Davide, personalmente non mi pesa pesare quel che mangio (scusa il gioco di parole). Secondo me è la cosa migliore da fare, perchè ad occhio io proprio non riesco ad avere cognizione di quanto mangio.

Avatar utente
mtesconi
Messaggi: 783
Iscritto il: mer gen 30, 2019 3:22 pm
Località: la spezia

Re: Tenere il conto delle calorie con le app

Messaggio da mtesconi » mar giu 18, 2019 12:07 pm

Davide_piccolepesti ha scritto:
mar giu 18, 2019 11:30 am
Ciao ragazzi
Spesso ho provato a conteggiare le calorie per controllare il mio fabbisogno calorico giornaliero e pensavo fosse una passeggiata grazie alle app
in particolare io uso samsung Health ma dopo un certo periodo mi sono stancato di inserire i cibi,bevande ma sopratutto la menata di dover pesare i grammi del cibo,anche perché o li pesi o fai ad occhio,ma non è preciso tra l'altro se non si conteggiano le calorie che si introducono è impossibile stabilire se il fabbisogno quotidiano è corretto,troppo elevato o è al di sotto,giusto?
Come la vedete voi ? state li con la bilancia a pesare tutto (come ho fatto io all'inizio),ve ne fregate e fate ad occhio ?
Spero di essermi spiegato
Grazie
App o non app, se vuoi fare le cose accuratamente devi necessariamente pesare gli alimenti; le verdure sono da assumere ad libitum in quanto 100gr. di lattuga o 150gr, poco cambia, quello che frega è se metti 5gr. di olio oppure 15gr. (sono 90 kcal in più).
Si può poi arrivare, col tempo e l'esperienza, mangiando una porzione di cibo a sapere già la composizione in macro ma ci vuole tempo e costanza.

Buona giornata.

Max - La Spezia

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Tenere il conto delle calorie con le app

Messaggio da Umberto » mar giu 18, 2019 6:32 pm

Io vado ad occhio...e gioco con le app ogni tanto giusto per valutare a quanto sono. Ma non riuscirei proprio a stare sempre li a conteggiare tutto.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Davide_piccolepesti
Messaggi: 67
Iscritto il: lun gen 21, 2019 8:46 am

Re: Tenere il conto delle calorie con le app

Messaggio da Davide_piccolepesti » gio giu 20, 2019 11:31 am

Sono daccordo con Umberto
Comunque a Settembre cercherò di tener traccia delle calorie che introduco anche in previsione di aumento di massa muscolare
Never give up great things take time

Avatar utente
Nicola Colle
Messaggi: 202
Iscritto il: lun gen 21, 2019 8:41 am

Re: Tenere il conto delle calorie con le app

Messaggio da Nicola Colle » gio giu 20, 2019 1:49 pm

Ciao Davide, secondo me se ti abitui per 1/2 mesi a fare le cose fatte per bene (uscire di qualche grammo non è un problema) poi puoi evitare di pesare i cibi oppure li pesi ogni tanto e ti fai qualche calcolo :)

Io ho fatto per 2 settimane il conteggio con FatSecret, mi ero messo li mezz'oretta a programmare le 2 settimane con quantità ecc, ora faccio ad occhio e per stare in forma, in salute e con un buon fisico estetico va più che bene secondo me :)
Nicola
Personal Trainer Online
Seguimi su Instagram https://www.instagram.com/hill_3iner/
Sito www.hill3iner.com

Rispondi