Valori nutrizionali??

Rispondi
BluVertigo
Messaggi: 26
Iscritto il: lun set 16, 2019 2:22 pm

Valori nutrizionali??

Messaggio da BluVertigo » dom ott 06, 2019 7:25 am

Ciao a tutti!!

In questi mesi oltre all'allenamento sto cercando di adottare un regime alimentare corretto.
Purtroppo trovo difficile interpretare tutti i valori nutrizionali indicati sulle confezioni dei prodotti al super mercato

Ad esempio..queste barrette vanno bene come spuntino a metà mattinata?

Vorrei adottare un regime ipocalorico, sono alto 173cm e peso 74kg e vorrei perdere almeno altri 2 kg (mantenendo la massa muscolare il più possibile)
Vorrei capire come riconoscere se certi cibi sono "spazzatura" o meno

Sarebbe bello che Umberto ci facesse un bel video tutorial su youtube, su come imparare a leggere i valori nutrizionali!! (o lo ha già fatto e non l'ho trovato sul canale??)

Grazie mille!!!
Allegati
IMG_20191006_091342.jpg
IMG_20191006_091342.jpg (222.08 KiB) Visto 10869 volte

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Valori nutrizionali??

Messaggio da Umberto » dom ott 06, 2019 8:33 am

Ciao bella e molto interessante la tua domanda.
Diciamo che più sono lavorati dall'industria meno un alimento sarebbe da mangiare perchè arricchito di tanti elementi che il nostro corpo usa poco (conservanti, coloranti, ecc...).
Queste barrette se mangiate ogni tanto ci possono anche stare, ma cercherei di strutturare spuntini con alimenti meno lavorati. Frutta secca, Gallette, Frutta, Olive, Parmigiano, Cioccolato fondente, qualche proteina come Tonno/Pollo/Tacchino/Affettati magri/ecc...

Il tutto poi deve essere organizzato al raggiungimento delle Calorie totali giornalieri che ritieni adatte al raggiungimento dei tuoi obiettivi. Difficile dire se siano tante o poche per noi.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

BluVertigo
Messaggi: 26
Iscritto il: lun set 16, 2019 2:22 pm

Re: Valori nutrizionali??

Messaggio da BluVertigo » mar ott 08, 2019 11:51 am

Perfetto

Cercherò di toglierle o comunque non mangiarle tutti i giorni e sostituirle con ciò che mi hai indicato

grazie mille Umberto!!!

Rispondi