Dieta 1600Kcal

Rispondi
Sonopropriosecco
Messaggi: 5
Iscritto il: gio apr 15, 2021 6:15 pm

Dieta 1600Kcal

Messaggio da Sonopropriosecco » sab mag 08, 2021 7:30 pm

Salve a tutti. Sono qui per chiedere un consiglio a voi, più esperti di me, su l alimentazione che sto facendo da circa un mese a questa. Per me è una cosa veramente importante perché penso che ne sta andando della mia salute. Vi spiego:
Sono alto 179 cm e peso 68kg circa, mi alleno in palestra 3/4 volte a settimana. Sono magro ma ho un po’ di grasso addominale, sto facendo una dieta “fai da me” dove mangio 150 grammi circa di carboidrati e 150/160 grammi di proteine con 30/50 grammi di grassi per un totale di 1600 kcal al giorno circa. Sto facendo questo per levare il grasso addominale e mettere massa muscolare prossimamente e partire, quindi, con una buona percentuale di massa grassa. Siccome sono giá magro di mio sto avendo paura, di diventare ancora più magro. Voi cosa ne pensate di questa alimentazione? È corretto questa ricomposizione corporea che sto facendo? Il problema sta nel fatto che, se comincio a mangiare più carboidrati, vengono depositati tutti nella zona addominale. Facendo questo percorso spero che quando sarò in massa prenderò più kili di massa magra che di massa grassa depositata nell addome.
Ultima modifica di Sonopropriosecco il sab mag 08, 2021 9:49 pm, modificato 1 volta in totale.

Sonopropriosecco
Messaggi: 5
Iscritto il: gio apr 15, 2021 6:15 pm

Re: Dieta 1600Kcal

Messaggio da Sonopropriosecco » sab mag 08, 2021 7:30 pm

Ho dimenticato di dirvi che ho 27 anni

Avatar utente
omar
Messaggi: 1108
Iscritto il: sab feb 23, 2019 10:36 am
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Dieta 1600Kcal

Messaggio da omar » sab mag 08, 2021 9:04 pm

difficile darti un parere, comunque 1600 kcal sono pochi per un uomo, io non scenderei mai sotto le 2000 kcal.
Forse uno degli errori che vedo commettere a molti è di sottovalutare l'allenamento.
Prima viene l'allenamento, poi la dieta, anche se nel tuo caso un 8-9 kg probabilmente li dovresti perdere, ma dipende .
--
Omar Schiaratura - Chinesiologo laureato.
Vtrainer specializzato in schede preventive ed adattate.
Prestazione, prevenzione, recupero.
https://www.omarschiaratura.it

Sonopropriosecco
Messaggi: 5
Iscritto il: gio apr 15, 2021 6:15 pm

Re: Dieta 1600Kcal

Messaggio da Sonopropriosecco » sab mag 08, 2021 9:48 pm

omar ha scritto:
sab mag 08, 2021 9:04 pm
difficile darti un parere, comunque 1600 kcal sono pochi per un uomo, io non scenderei mai sotto le 2000 kcal.
Forse uno degli errori che vedo commettere a molti è di sottovalutare l'allenamento.
Prima viene l'allenamento, poi la dieta, anche se nel tuo caso un 8-9 kg probabilmente li dovresti perdere, ma dipende .
Scusami tanto! Dovevo scrivere che peso 68Kg e no 88Kg. Sto scrivendo da uno smartphone e avro sbagliato a digitare. Adesso ho corretto pire il post

Avatar utente
omar
Messaggi: 1108
Iscritto il: sab feb 23, 2019 10:36 am
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Dieta 1600Kcal

Messaggio da omar » dom mag 09, 2021 10:09 am

Allenati.
Sonopropriosecco ha scritto:
sab mag 08, 2021 9:48 pm
omar ha scritto:
sab mag 08, 2021 9:04 pm
difficile darti un parere, comunque 1600 kcal sono pochi per un uomo, io non scenderei mai sotto le 2000 kcal.
Forse uno degli errori che vedo commettere a molti è di sottovalutare l'allenamento.
Prima viene l'allenamento, poi la dieta, anche se nel tuo caso un 8-9 kg probabilmente li dovresti perdere, ma dipende .
Scusami tanto! Dovevo scrivere che peso 68Kg e no 88Kg. Sto scrivendo da uno smartphone e avro sbagliato a digitare. Adesso ho corretto pire il post
--
Omar Schiaratura - Chinesiologo laureato.
Vtrainer specializzato in schede preventive ed adattate.
Prestazione, prevenzione, recupero.
https://www.omarschiaratura.it

Avatar utente
mtesconi
Messaggi: 783
Iscritto il: mer gen 30, 2019 3:22 pm
Località: la spezia

Re: Dieta 1600Kcal

Messaggio da mtesconi » lun mag 10, 2021 7:24 am

Sonopropriosecco ha scritto:
sab mag 08, 2021 7:30 pm
Salve a tutti. Sono qui per chiedere un consiglio a voi, più esperti di me, su l alimentazione che sto facendo da circa un mese a questa. Per me è una cosa veramente importante perché penso che ne sta andando della mia salute. Vi spiego:
Sono alto 179 cm e peso 68kg circa, mi alleno in palestra 3/4 volte a settimana. Sono magro ma ho un po’ di grasso addominale, sto facendo una dieta “fai da me” dove mangio 150 grammi circa di carboidrati e 150/160 grammi di proteine con 30/50 grammi di grassi per un totale di 1600 kcal al giorno circa. Sto facendo questo per levare il grasso addominale e mettere massa muscolare prossimamente e partire, quindi, con una buona percentuale di massa grassa. Siccome sono giá magro di mio sto avendo paura, di diventare ancora più magro. Voi cosa ne pensate di questa alimentazione? È corretto questa ricomposizione corporea che sto facendo? Il problema sta nel fatto che, se comincio a mangiare più carboidrati, vengono depositati tutti nella zona addominale. Facendo questo percorso spero che quando sarò in massa prenderò più kili di massa magra che di massa grassa depositata nell addome.
Ciao,
non sono un esperto di alimentazione ma ho sempre seguito tutte le possibili notizie, forum, spiegazioni, esperti e chi più ne ha più ne metta.
Non so se ho capito bene : sei alto 179cm e pesi 68kg. Giusto?
E vuoi dimagrire? :shock:
Io fossi in te farei il processo contrario, aumentando sicuramente il fabbisogno calorico giornaliero che per altezza, peso ed età (in più attività sportiva e lavoro credo) non abbasserei al di sotto delle 3000kcal.
Darci dentro con l'allenamento, crescere, mettere su massa muscolare il più pulita possibile e poi, solo dopo, pensare a creare un deficit calorico per asciugarmi.
Ma è solo una mia opinione.
Buona giornata.
Max

Rispondi