Panca a inversione

Rispondi
enzo1980
Messaggi: 52
Iscritto il: mer mar 13, 2019 10:06 pm

Panca a inversione

Messaggio da enzo1980 » lun mar 25, 2019 11:27 am

Come da titolo, la panca da inversione può essere un buon investimento?

Ovviamente usata esclusivamente per il suo scopo, stretching e allungamento della colonna vertebrale

Avatar utente
omar
Messaggi: 1108
Iscritto il: sab feb 23, 2019 10:36 am
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Panca a inversione

Messaggio da omar » lun mar 25, 2019 1:22 pm

Se non hai problemi di pressione oculare potrebbe essere o meno, un buon acquisto.
Valuta bene se ti serve realmente, vi sono a tutt'oggi studi contrastanti sulla sua validità, e rischi di acquistare un prodotto che resterà a prendere polvere.
Se hai problemi alla schiena che non siano il solito dolorino da sedentario, ti consiglio di rivolgerti ad medico.
--
Omar Schiaratura - Chinesiologo laureato.
Vtrainer specializzato in schede preventive ed adattate.
Prestazione, prevenzione, recupero.
https://www.omarschiaratura.it

enzo1980
Messaggi: 52
Iscritto il: mer mar 13, 2019 10:06 pm

Re: Panca a inversione

Messaggio da enzo1980 » lun mar 25, 2019 10:54 pm

non ho problemi di bulbi oculari e mi servirebbe per fare allungamenti.

praticavo tanta corsa, ora di meno, ma almeno 3 allenamenti settimanali in palestra.

sento proprio il bisogno di allungarmi e non so come fare.

a testa in giù dalla sbarra non me la sento, ci sono le cavigliere con i ganci ma non me li fido.

con questa comunque mi posso allungare in sicurezza e piano piano, perchè permette varie angolazioni e non direttamente ed esclusivamente a testa in giù.

su amazon tutte le recensioni sono positive, non guardando in particolare alla marca ma all'attrezzo in se, per questo ho chiesto pareri a chi ne capisce di più.

vale o non vale la pena spendere 100 euro per questa panca?

Avatar utente
omar
Messaggi: 1108
Iscritto il: sab feb 23, 2019 10:36 am
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Panca a inversione

Messaggio da omar » mar mar 26, 2019 11:05 am

io personalmente uso esercizi di yoga per allungarmi, posizione del gatto, posizione del cane, srotolamento colonna da supino, squadre di mezieres.
ti consiglierei di investire imparando bene queste. Io non ho problemi, la panca a inversione non mi fa impazire, anche a testa in giù sulla sbarra non è che ho tutti sti benefici, un mio amico ce l'ha ed era felicissimo all'inizio, ora prende polvere.
--
Omar Schiaratura - Chinesiologo laureato.
Vtrainer specializzato in schede preventive ed adattate.
Prestazione, prevenzione, recupero.
https://www.omarschiaratura.it

enzo1980
Messaggi: 52
Iscritto il: mer mar 13, 2019 10:06 pm

Re: Panca a inversione

Messaggio da enzo1980 » mar mar 26, 2019 12:53 pm

Grazie per la risposta, penso che seguirò il tuo consiglio, non la compro, ho letto un po' in giro e ci sono pro e contro. Comunque se le posizioni dello yoga aiutano allora ne posso fare a meno.

A tal proposito, non so se Umberto ha fatto un video per lo stretching, ma mi pare di sì e di tutto il corpo anche.

Magari qualche video dedicato alle posizioni più importanti e utili dello yoga che aiutano nell'allungamento sarebbe utile, dove vengono spiegate anche le modalità di esecuzione.

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Panca a inversione

Messaggio da Umberto » mer mar 27, 2019 12:03 am

Io l'ho usata ogni tanto, nulla di che!
Forse nel lungo periodo meglio imparare le posture.
Tipo quelle di Mezieres sono ottime:

8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

stefano.cantoni
Messaggi: 1
Iscritto il: dom dic 06, 2020 10:10 am

Re: Panca a inversione

Messaggio da stefano.cantoni » dom dic 06, 2020 10:26 am

Ho comprato già da alcuni anni la panca ad inversione leggendo i benefici che poteva produrre sui dolori di schiena.
Premetto che soffrivo di lombo sciatalgia e dolori lombari a volte talmente forti da non poter stare da nessuna parte e neanche a letto.
Dopo aver provato due trazioni per alcuni minuti (2 o 3) ho cominciato a sentirne i benefici e i dolori diminuivano gradatamente e dopo alcuni giorni non ne ho più sentiti e posso dire di essere guarito dalla sciatalgia e dolori lombari in pochi giorni.
Ho scoperto anche che il beneficio oltre all'allungamento delle vertebre, passavano anche i dolori alle ginocchia, cosa frequente, visto il mio peso abbondante.
A tutt'oggi appena sento una pesantezza alla schiena, faccio una trazione e tutto scompare.
Posso dire che è stato un grande cosa aver comprato questa panca e la consiglio veramente a tutti.

Rispondi