Aiuto con cosa iniziare

Rispondi
Kevin
Messaggi: 2
Iscritto il: lun mag 06, 2019 2:42 pm

Aiuto con cosa iniziare

Messaggio da Kevin » dom mag 12, 2019 3:05 am

Io in questo momento peso 73 e alto 1.59 e ho 18 anni sono in sovrappeso e ho già tolto tutte le cose dolci e cavolate del genere e sto mangiando più sano.
Con cosa posso iniziare di strumento?

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Aiuto con cosa iniziare

Messaggio da Luca Ruggiero » dom mag 12, 2019 9:08 am

Ciao, perdonami se ti rispondo con una domanda: hai intenzione di usare lo sport solo per motivi estetici, oppure ti stai appassionando e vuoi diventare un atleta, sia pur amatoriale e non agonistico?

Te lo chiedo perchè, se avessi 18 anni, me ne sarei già scappato in Russia a studiare pesistica con quelle bestie olimpiche.

Fammi capire e ti dico la mia.

In merito al sovrappeso, hai fatto bene a togliere il junk food, ma ti consiglio di andare da un nutrizionista, possibilmente sportivo, appena hai capito (anche coi nostri suggerimenti) cosa vuoi fare "da grande" a livello sportivo.

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Aiuto con cosa iniziare

Messaggio da Umberto » dom mag 12, 2019 1:36 pm

Come inizio va benissimo...toglierle le schifezze è stata un'ottima scelta.
Per l'allenamento il consiglio è di appassionarti all'allenamento e iniziare. Il top sarebbe trovare una palestra vicino a te e muovere sotto la guida di un istruttore i primi passi per apprendere gli esercizi di base.

Se chiedi invece un attrezzo da acquistare per allenarti a casa dipende da tanti fattori. Se sei appassionato di pesi potresti prendere un Half Rack, una panca, un bilanciere, una coppia di manubri caricabili e dei dischi.

Se sei appassionato di allenamento a corpo libero potrebbe essere ok una sbarra da trazioni, delle paralleline e un TRX/Strap Training.

Questi sono spunti ma dipende poi da te e obiettivi finali.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Rispondi