Opinioni su AirBike

enzo1980
Messaggi: 52
Iscritto il: mer mar 13, 2019 10:06 pm

Opinioni su AirBike

Messaggio da enzo1980 » sab giu 29, 2019 12:30 pm

Ciao ragazzi, come da titolo, cosa ne pensate dell'airbike? Qualcuno ha avuto modo di provarla?

In particolare su Amazon ce n'è una che qualità prezzo non è niente male, allego il link

https://www.amazon.it/We-Sports-Assault ... way&sr=8-2

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Opinioni su AirBike

Messaggio da Umberto » sab giu 29, 2019 12:39 pm

E' uno strumento valido per l'allenamento aerobico.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Opinioni su AirBike

Messaggio da Luca Ruggiero » sab giu 29, 2019 12:57 pm

Si è valida, ma a 598 euro compro uno scooter usato e per fare cardio una corda da 7,5 euro e la salto :)

Poi vedi tu... se ti piace / serve, sicuramente il suo significato ce l'ha.

enzo1980
Messaggi: 52
Iscritto il: mer mar 13, 2019 10:06 pm

Re: Opinioni su AirBike

Messaggio da enzo1980 » sab giu 29, 2019 4:38 pm

La corda ce l'ho e non la so usare :lol:
Ma devo mettermi di pazienza e iniziare.

Non so che scooter prendi a 600 euro ma io con le 2 ruote ho chiuso.

Serve? Non è indispensabile, ma si mi piace.

Ritengo anche che sia abbastanza efficace ma volevo anche un consiglio da persone che sicuramente se ne intendono più di me.

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Opinioni su AirBike

Messaggio da Luca Ruggiero » sab giu 29, 2019 8:18 pm

Vabbè scherzavo col fotto dello scooter :D è concettuale.

Come cyclette sicuramente è ottima, la usano nei box di crossfit, ma comunque è una cyclette: io, da non esperto, penso che una valga l'altra:

https://www.amazon.it/s?k=cyclette&__mk ... _sb_noss_1

Ce ne sono a 99 euro, 67 euro... vabbè comunque non sono esperto di cyclette, ripeto, per cui non voglio condizionarti :)

Però penso che il salto alla corda paghi di più, tutto qui... si impara, non è difficile :) basta non iniziare a urlare se le prime volte incespica nei piedi, poi viene facile.

TommyB1992
Messaggi: 1203
Iscritto il: mer mag 08, 2019 5:00 pm

Re: Opinioni su AirBike

Messaggio da TommyB1992 » dom giu 30, 2019 6:48 am

Effettivamente anche a me veniva il dubbio su quale sia la differenza fra una cyclette normale e questa.
Mi sembra solo "figa" :D

Comunque io una da 100€ la acquisterei, sarà che faccio la corda in tutte le salse da ormai 10 anni... Una da 600€ solo se li ho da buttare... Poi magari dopo un anno mi stufo oppure il design accattivante dopo qualche anno smette di esserlo ai miei occhi...

Come oggetto di arredamento in una palestra personale ammetto che mi piacerebbe però.

enzo1980
Messaggi: 52
Iscritto il: mer mar 13, 2019 10:06 pm

Re: Opinioni su AirBike

Messaggio da enzo1980 » dom giu 30, 2019 7:29 am

Si avevo capito lo sfotto e ringrazio tutti per le risposte.

Per il prezzo si, 600 euro non sono pochi, però con l'esperienza accumulata con molte ore di utilizzo di attrezzi vari, cyclette, tapis roulant e ellittiche varie, diciamo che i vari difetti possibili mi saltano all'occhio immediatamente, ovviamente posso sbagliare.

Questo modello in particolare, ha la tipologia e la qualità costruttiva della ben e più blasonata assault bike, quella originale per intenderci, che costa molto ma molto di più.

Il modello di Amazon ha la trasmissione a catena, quasi indistruttibile direi, e una solidità che la rende idonea anche per qualche centro medio piccolo, quindi per l'uso che ne dovrei fare è perfetta.

Una da 100 euro la scasserei dopo poco, perciò sarebbero solo soldi buttati.

4 anni fa ho preso un'ellittica alla decathlon, 400 euro ma era con il 60% di sconto, mai soldi spesi meglio, stra stra usata ed è quasi uguale, meccanicamente perfetta. Stessa cosa il tapis roulant, io corro abbastanza, con un personale sui 10000 di 35e21, e devo dire che non ha nulla da invidiare a un Technogym da 20000, salvo che il mio lavora sereno fino a un 3 ore a giorno mentre il Technogym rulla anche 24h.

Perciò tra le tante quella che ho linkato mi sembra che qualità prezzo ci sta alla grande.

Il mio dubbio è sull'efficacia allenante, che da quanto leggo sembra ottima. Si può poi usare come semplice cyclette oppure allenare solo la parte alta.

TommyB1992
Messaggi: 1203
Iscritto il: mer mag 08, 2019 5:00 pm

Re: Opinioni su AirBike

Messaggio da TommyB1992 » dom giu 30, 2019 9:04 am

Ma guarda il mio non era uno sfottò e mi dispiace sia sembrato tale, era genuina curiosità.

Sono sicuro che chi abbia sconsigliato l'acquisto l'abbia fatto in ottica altruistica, non conoscendo il tuo background, sarebbe stato magari uno spreco di denaro.

Ma se tu reputi che non sia così, data la tua esperienza, mi fido di te.

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Opinioni su AirBike

Messaggio da Umberto » dom giu 30, 2019 9:53 am

Si anch'io andrei con la corda!
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

enzo1980
Messaggi: 52
Iscritto il: mer mar 13, 2019 10:06 pm

Re: Opinioni su AirBike

Messaggio da enzo1980 » dom giu 30, 2019 11:26 am

Tranquillo, intendevo che ho capito il tono del tuo messaggio :mrgreen:

Forse mettere qualche faccina aiuta a smorzare i toni :lol:

Niente, io ho allestito una piccola palestra casalinga, il punto è che piano piano diciamo che mi piace aggiungere optional.

Poi c'è il fatto che non esco più come una volta, per via del tempo e lavoro. Mi ricordo uscite a correre sotto il diluvio universale, con 2 gradi e io in pantaloncini da gara :mrgreen:

Ultimamente prediligo di più la palestra con il lavoro cardio di contorno, anche perché ho notato risultati, per esempio quando correvo e facevo gare con più frequenza, ma comunque il mio unico sport era la corsa, per quanto mi allenassi anche in maniera molto seria, avevo sempre la pancetta, che adesso è quasi sparita allenandomi con i pesi.

Siccome l'attività cardio al chiuso è molto pallosa, almeno per me, avere più attrezzi che mi permettono di variare aiuta tanto.

Comunque sia devo imparare a saltare la corda.

Ah e domani vado dal gommista a ritirare un bel gommone di trattore da tenere in giardino :mrgreen:

Rispondi