Esercizi in sospensione troppo vicini alla porta

Rispondi
luc4
Messaggi: 2
Iscritto il: lun set 09, 2019 10:14 am

Esercizi in sospensione troppo vicini alla porta

Messaggio da luc4 » lun set 09, 2019 10:21 am

Buongiorno a tutti,
ho cominciato da una settimana a seguire il programma Fisico Al Top con gli allenamenti in sospensione del mitico coach Umberto!
Volevo tuttavia chiedere un chiarimento riguardo l'esecuzione di quegli esercizi come ad esempio:
- Hinge Row in sospensione
- Dip in sospensione
dove, come mostrato nei video del Coach, sarebbe piú indicato avere le cinghie appese a una sbarra perché il corpo puó/deve distendersi oltre la verticale rispetto al punto di aggancio delle cinghie.
La domanda quindi é la seguente: come fare nel caso in cui ci si alleni in casa e il TRX/Strap Training sia fissato ad una porta? Bisogna sostituire gli esercizi con qualcun'altro o ci son degli accorgimenti che si possono utilizzare in questi casi?
grazie mille
luc4

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Esercizi in sospensione troppo vicini alla porta

Messaggio da Luca Ruggiero » lun set 09, 2019 1:38 pm

Ciao Luca, benvenuto.

Come hai notato anche tu, non è la stessa cosa e quegli esercizi non sono sostituibili secondo me... ma Umberto di certo ti darà qualche dritta in merito.

Io posso solo suggerirti di valutare una sbarra a muro o da porta (un prodotto di qualità, ovviamente) che non solo ti risolve il problema, ma ti consente anche di allenare le trazioni.

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Esercizi in sospensione troppo vicini alla porta

Messaggio da Umberto » mar set 10, 2019 12:13 pm

Si sotto la porta questi esecizi non sono il massimo. Sostituisci l'hinge row con le aperture a Y, e per i dip fai dei piegamenti a passo stretto o i tricipiti a terra.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

luc4
Messaggi: 2
Iscritto il: lun set 09, 2019 10:14 am

Re: Esercizi in sospensione troppo vicini alla porta

Messaggio da luc4 » mar set 10, 2019 3:00 pm

Grazie mille dei consigli e dell'ottimo lavoro!!!

Spun
Messaggi: 96
Iscritto il: mar set 24, 2019 2:56 pm

Re: Esercizi in sospensione troppo vicini alla porta

Messaggio da Spun » gio set 26, 2019 9:36 am

Ciao Luca sarei interessato alla guida anche io ma vorrei sapere quanti sono gli esercizi ai Trx limitati dalla porta?
Grazie in anticipo

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Esercizi in sospensione troppo vicini alla porta

Messaggio da Luca Ruggiero » gio set 26, 2019 9:55 am

Ciao Spun, benvenuto!

Per la guida devi rivolgerti ad Umberto però :) io sono un moderatore del forum, non un socio del coach.

Per risponderti a livello tecnico, gli esercizi limitati dalla porta sono tutti quelli che prevedono che ci sia una certa verticalità rispetto al fulcro.

Spun
Messaggi: 96
Iscritto il: mar set 24, 2019 2:56 pm

Re: Esercizi in sospensione troppo vicini alla porta

Messaggio da Spun » gio set 26, 2019 10:20 am

Luca Ruggiero ha scritto:
gio set 26, 2019 9:55 am
Ciao Spun, benvenuto!

Per la guida devi rivolgerti ad Umberto però :) io sono un moderatore del forum, non un socio del coach.

Per risponderti a livello tecnico, gli esercizi limitati dalla porta sono tutti quelli che prevedono che ci sia una certa verticalità rispetto al fulcro.
Grazie Luca :)
non volevo aprire un altra discussione in quanto era aperta gia questa, ne devo aprire una apposita?
oppure aspetto che mi risponda Umberto?
Purtroppo non sapendo com'è composto il programma completo non so quali esercizi troverei per questo ho chiesto quanti erano gli esercizi limitati dalla porta...

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Esercizi in sospensione troppo vicini alla porta

Messaggio da Umberto » ven set 27, 2019 4:15 am

Principalmente sono quei due: lìhinge row e i dip in sospensione che alla parta non sono comodissimi da essere effettuati. Per il resto puoi fare tutto.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Spun
Messaggi: 96
Iscritto il: mar set 24, 2019 2:56 pm

Re: Esercizi in sospensione troppo vicini alla porta

Messaggio da Spun » ven set 27, 2019 7:27 am

Umberto ha scritto:
ven set 27, 2019 4:15 am
Principalmente sono quei due: lìhinge row e i dip in sospensione che alla parta non sono comodissimi da essere effettuati. Per il resto puoi fare tutto.
Grazie Umberto :)

Rispondi