Consiglio sbarre fai da te

Rispondi
Spun
Messaggi: 96
Iscritto il: mar set 24, 2019 2:56 pm

Consiglio sbarre fai da te

Messaggio da Spun » dom set 29, 2019 2:29 pm

Salve a tutti, potrebbe essere assurda come idea ma vorrei un vostro parere...per prima cosa non posso mettere una sbarra fissa al muro e tanto meno usare una barra entroporta (una di quelle che vanno a pressione tra gli stipiti) in quanto con un solo utilizzo mi ha fatto saltare l'intonaco lungo gli stipiti di marmo...usarla nelle altre porte non esiste in quanto le porte sono nuove e non mi è concesso....

Considerando che ho mio zio fabbro e ho anche le parallele della decathlon,ho pensato di far fare una prolunga ad entrambe le parallele per farle fare alte fino a 2/220 metri una sorta di pull up mate con dei tubi a incastro e di unirle tra di loro (una sorta di rack) ovviamente il tutto smontabile come il pull up mate...la userei non appena avrò l'opportunità di fare le trazioni e future propedeutiche per le skills, solo esercizi statici...

ovvero quando mi serviranno le parallele basta che toglierò i tubi per rimettere i tubi originali delle parallele (che hanno un diametro di circa 50mm),mentre quando mi servirà la sbarra aggiungerò i suddetti tubi,li farò fare in aluminio (con diamero da 33mm per la parte delle trazioni)....
cosa ne pensate?
è una brutta pensata?

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Consiglio sbarre fai da te

Messaggio da Umberto » dom set 29, 2019 6:42 pm

Il mio consiglio è di tenere le sbarre più basse. Perchè più sono alte più sono instabili. Considera di lavorare a gambe piegare e quindi anche con sbarre alte 170-180cm dovrebbe andar bene. Purtroppo queste soluzioni sono ballerine e vanno bene per lavorare principalmente con trazioni e lavori statici come Front e Back lever.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Spun
Messaggi: 96
Iscritto il: mar set 24, 2019 2:56 pm

Re: Consiglio sbarre fai da te

Messaggio da Spun » dom set 29, 2019 7:03 pm

Umberto ha scritto:
dom set 29, 2019 6:42 pm
Il mio consiglio è di tenere le sbarre più basse. Perchè più sono alte più sono instabili. Considera di lavorare a gambe piegare e quindi anche con sbarre alte 170-180cm dovrebbe andar bene. Purtroppo queste soluzioni sono ballerine e vanno bene per lavorare principalmente con trazioni e lavori statici come Front e Back lever.
Grazie Umberto, in pratica è come se fossero due parallele del decathlon alte solo per fare gli esercizi statici...oppure sarebbe meglio prendere il pull up mate?

Mentre del pull up mate 2 cosa ne pensi oltre al costo eccessivo (335€)?

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Consiglio sbarre fai da te

Messaggio da Umberto » mar ott 01, 2019 4:05 am

Il pull mate è molto ballerino, la versione 2 non l'ho mai provata ma il costo è altino.
Altrimenti meglio qualche forma di Half Rack, che hanno le sbarre, e hanno costi meno alti. Tutti questi attrezzi non nascono per fare Muscle up, ma per esercizi di trazioni o lavori statici vanno benissimo.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Spun
Messaggi: 96
Iscritto il: mar set 24, 2019 2:56 pm

Re: Consiglio sbarre fai da te

Messaggio da Spun » mar ott 01, 2019 6:01 am

Umberto ha scritto:
mar ott 01, 2019 4:05 am
Il pull mate è molto ballerino, la versione 2 non l'ho mai provata ma il costo è altino.
Altrimenti meglio qualche forma di Half Rack, che hanno le sbarre, e hanno costi meno alti. Tutti questi attrezzi non nascono per fare Muscle up, ma per esercizi di trazioni o lavori statici vanno benissimo.
Credo che se facessi modificare le parallele del decathlon sarebbe lo stesso valido solo per fare le trazioni....sull’half rack non trovo nulla puoi mandarmi il link?

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Consiglio sbarre fai da te

Messaggio da Umberto » mar ott 01, 2019 6:02 pm

Tipo questo Half Rack
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Spun
Messaggi: 96
Iscritto il: mar set 24, 2019 2:56 pm

Re: Consiglio sbarre fai da te

Messaggio da Spun » mar ott 01, 2019 9:53 pm

Grazie lo stesso ma non va bene...credo di optare per il pull up mate 2 anche se costicchia e abbandono l’idea di farmi modificare le parallele.

Rispondi