Ring muscle up

Rispondi
fraup
Messaggi: 3
Iscritto il: mer nov 06, 2019 10:35 am

Ring muscle up

Messaggio da fraup » mer nov 06, 2019 10:51 am

Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un parere, purtroppo non riesco sempre ad avere una sbarra che mi permetta di eseguire i musce up , nello specifico a casa uso una sbarra entroporta , ma riesco comunque ad effettuare i ring muscle up attaccando gli anelli alla barra.
Il mio dubbio deriva dal fatto che così facendo affatico molto di più i bicipiti ,e nel caso di una scheda dove subito dopo i muscle up devo eseguire i chin up , la cosa mi crea parecchio affaticamento ai bicipiti.
Secondo voi mi conviene variare esercizi?
Grazie in anticipo

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Ring muscle up

Messaggio da Luca Ruggiero » mer nov 06, 2019 11:33 am

Ciao, anelli o sbarra che siano, se il muscle up lo esegui senza il kipping è normale affaticarsi di più. Ed in casa, mi rendo conto, "kippare" è impossibile per questioni logistiche.

Non ti saprei consigliare come sostituirlo, non essendo io esperto del gesto (ma proprio per nulla), però non penso che sia sostituibile con qualcosa.

Casomai devi spostarlo in un giorno in cui fai solo quello, in modo che l'affaticamento non abbia effetto negativo sul resto della tabella giornaliera.

Umberto ti darà qualche consiglio sicuramente migliore del mio.

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Ring muscle up

Messaggio da Umberto » mer nov 06, 2019 1:56 pm

Sicuramente il lavoro di slow muscle up muscolarmente è più impegnativo non solo per i bicipiti.
Se noti che dopo non riesci ad eseguire i chin up puoi variare con un esercizi più semplice per i bicipiti. Nell'allenamento tutto vale, ma devi adattarlo a te.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

fraup
Messaggi: 3
Iscritto il: mer nov 06, 2019 10:35 am

Re: Ring muscle up

Messaggio da fraup » mer nov 06, 2019 2:59 pm

Ok grazie mille , magari potrei provare a optare con una presa neutra e vedere come va...

Rispondi