pesi e panca

simone111
Messaggi: 21
Iscritto il: mar nov 12, 2019 3:27 pm

pesi e panca

Messaggio da simone111 » ven nov 22, 2019 8:46 pm

Ciao dinuovo :D

Da circa un mese faccio esercizi per le braccia i curl nomali e i curl in concetrazione poi non so piu che esercizi posso fare? e ho notato che il primo giorno riuscivo a fare con 5 kg 12 ripetizioni x 3 volte come mai adesso non riesco piu e devo togliere peso?...
un altra cosa ..sarei intenzionato a comprare una panca per fare pettorali avevo visto questa, secondo voi come è? con il bilancere lungo 180 cm è poco? https://www.amazon.it/gp/product/B0156V ... VYA9&psc=1 c'è di meglio?

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: pesi e panca

Messaggio da Umberto » sab nov 23, 2019 9:23 am

Potresti essere affaticato e quindi non riuscire a sollevare i tuoi carichi soliti. Fai una settimana in cui riduci il lavoro.

Per la panca che indichi non mi impazzire...prediligo una panca libera e appoggiare il bilanciere su un Half rack o rack. Ci sono anche Half rack o Rack con la sbarra per le trazioni che tornerebbe molto utile. I costi sono più o meno questi.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Avatar utente
mtesconi
Messaggi: 783
Iscritto il: mer gen 30, 2019 3:22 pm
Località: la spezia

Re: pesi e panca

Messaggio da mtesconi » sab nov 23, 2019 11:00 am

simone111 ha scritto:
ven nov 22, 2019 8:46 pm
Ciao dinuovo :D

Da circa un mese faccio esercizi per le braccia i curl nomali e i curl in concetrazione poi non so piu che esercizi posso fare? e ho notato che il primo giorno riuscivo a fare con 5 kg 12 ripetizioni x 3 volte come mai adesso non riesco piu e devo togliere peso?...
un altra cosa ..sarei intenzionato a comprare una panca per fare pettorali avevo visto questa, secondo voi come è? con il bilancere lungo 180 cm è poco? https://www.amazon.it/gp/product/B0156V ... VYA9&psc=1 c'è di meglio?
Buongiorno Simone,
non mi ricordo chi disse : "non possono esistere rami grandi in un tronco piccolo".
I muscoli di dimensioni più piccole è naturale che si affatichino tanto.
Io addirittura ho smesso di allenarli con i manubri, cavi e cavetti.
Mi sono solo concentrato su trazioni prone ed inverse, piegamenti, piegamenti a v, dip.
E non vedo la differenza di quando perdevo un sacco di tempo a fare i curl o i french press.
Sono anche convinto che uno come Yuri chechi non allenasse i suoi enormi bicipiti ma magari stava in isometria, attaccato alla sbarra in posizione supina, per alcuni minuti.
Ma questa è solo una mia opinione ed il mio modo si allenarmi.

Buon allenamento.
Max-La Spezia

simone111
Messaggi: 21
Iscritto il: mar nov 12, 2019 3:27 pm

Re: pesi e panca

Messaggio da simone111 » sab nov 23, 2019 1:12 pm

Umberto ha scritto:
sab nov 23, 2019 9:23 am
Potresti essere affaticato e quindi non riuscire a sollevare i tuoi carichi soliti. Fai una settimana in cui riduci il lavoro.

Per la panca che indichi non mi impazzire...prediligo una panca libera e appoggiare il bilanciere su un Half rack o rack. Ci sono anche Half rack o Rack con la sbarra per le trazioni che tornerebbe molto utile. I costi sono più o meno questi.
ciao umberto
avevo scelto quella panca perche aveva l'appoggio per il bilancere davanti in modo da fare i bicipiti appoggiandosi non vale la pena? le trazioni non ne riesco a fare nemmeno una come faccio? una dip bar è ancora meglio tipo questa https://www.amazon.it/TecTake-trazioni- ... ts&sr=1-18 ? siccome non sono esperto su questi attrezzi potresti consigliarmi quale prendere grazie !

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: pesi e panca

Messaggio da Umberto » sab nov 23, 2019 2:16 pm

Se prendi quella panca per la possibilità di fare quei bicipiti ti dico che non serve...
Per le trazioni, magari non riesci a farle ora ma se pensi di allenarti nel tempo riuscirai a farle. O comunque puoi fare delle trazioni grazie all'uso di semplici elastici.

L'attrezzo che indichi come già detto è molto scomodo...Tower di quel genere meglio non acquistarle, occupano spazio e sono poco funzionali.

Un rack tipo questo per iniziare non è male Rack a cui aggiungi poi una panchetta inclinabile, bilanciere, e dischi.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: pesi e panca

Messaggio da Luca Ruggiero » sab nov 23, 2019 3:56 pm

Sono anch'io per un rack come quello suggerito da Umberto.

Però, Simone, come ti dicevo in un altro post, secondo me sei ad un punto tale che faresti bene a farti seguire di persona, non solo da un nutrizionista, ma anche da un personal trainer.

simone111
Messaggi: 21
Iscritto il: mar nov 12, 2019 3:27 pm

Re: pesi e panca

Messaggio da simone111 » sab nov 23, 2019 4:26 pm

Luca Ruggiero ha scritto:
sab nov 23, 2019 3:56 pm
Sono anch'io per un rack come quello suggerito da Umberto.

Però, Simone, come ti dicevo in un altro messaggio, secondo me sei ad un punto tale che faresti bene a farti seguire di persona, non solo da un nutrizionista, ma anche da un personal trainer.
ma si andro da un dietologo ora non cio voglia hahaha mi sono abituato a mangiare poco quindi non sento fame o chissa cosa... ho iniziato a prendere 30 35 grammi di proteine in polvere pure.e comunque penso che ci sia qualche beneficio di quello che faccio o no? cioe meglio cosi che stare seduti tutto il giorno come prima no? ?

simone111
Messaggi: 21
Iscritto il: mar nov 12, 2019 3:27 pm

Re: pesi e panca

Messaggio da simone111 » sab nov 23, 2019 4:29 pm

Umberto ha scritto:
sab nov 23, 2019 2:16 pm
Se prendi quella panca per la possibilità di fare quei bicipiti ti dico che non serve...
Per le trazioni, magari non riesci a farle ora ma se pensi di allenarti nel tempo riuscirai a farle. O comunque puoi fare delle trazioni grazie all'uso di semplici elastici.

L'attrezzo che indichi come già detto è molto scomodo...Tower di quel genere meglio non acquistarle, occupano spazio e sono poco funzionali.

Un rack tipo questo per iniziare non è male Rack a cui aggiungi poi una panchetta inclinabile, bilanciere, e dischi.
ok grazie per l'aiuto :D
le trazioni le faccio con una sedia sotto in modo da togliere peso? non sono mai stato capace a farle nemmeno quando ero magro..
Come panca va bene questa? https://www.amazon.it/PROIRON-Pieghevol ... s9dHJ1ZQ==
e il bilancere 180 cm basta? https://www.amazon.it/gp/product/B00NSI ... KWNK&psc=1

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: pesi e panca

Messaggio da Luca Ruggiero » sab nov 23, 2019 5:39 pm

simone111 ha scritto:
sab nov 23, 2019 4:26 pm
ma si andro da un dietologo ora non cio voglia hahaha mi sono abituato a mangiare poco quindi non sento fame o chissa cosa... ho iniziato a prendere 30 35 grammi di proteine in polvere pure.e comunque penso che ci sia qualche beneficio di quello che faccio o no? cioe meglio cosi che stare seduti tutto il giorno come prima no? ?
Ho solo paura che ti butti a fare cose sbagliate, perchè pare che ci scherzi con certe cose che, invece, sono serie e possono essere pericolose.

Ma fai tu figurati, io te l'ho detto, anche più di una volta, per il tuo bene naturalmente.

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: pesi e panca

Messaggio da Umberto » dom nov 24, 2019 1:43 pm

La panca è ok...
Per il bilanciere dipende dal rack che prendi...in genere sono consigliati da 200 o 220cm, in base a dove sono posti i fermi.
Valuta poi se ti conviene bilanciere con foro da 28mm o da 50mm (lo spessore della parte seminare), in base a quello acquisterai dischi con foro piccolo o grande.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Rispondi