Panca regolabile

Rispondi
Carloc54
Messaggi: 29
Iscritto il: gio gen 17, 2019 7:06 pm

Panca regolabile

Messaggio da Carloc54 » sab gen 25, 2020 12:12 pm

Vorrei un consiglio. Attualmente mi alleno con una panchetta regolabile decathlon che, dopo un annetto di allenamento, ha cominciato ad avere lo schienale traballante. Siccome la utilizzo anche per fare panca piana e panca inclinata con il bilanciere (anche se dati i miei 66 anni non vado oltre i 70 kg di pesi) la cosa non mi piace per niente. Visto i risultati a voler spendere poco, per la mia garage gym, mi sono guardato in giro e ho visto questa: https://www.lacertosus.com/it/548-panca ... black.html. Pensate che possa andare bene, o il costo è esagerato per le mie esigenze di "vecchietto"?

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Panca regolabile

Messaggio da Umberto » sab gen 25, 2020 1:18 pm

I prodotti Lacertosus sono ottimi e di ottima qualità.

Fai u giro anche su Amazon, con le recensioni delle varie panche potresti avere altri aiuti nella scelta. Penso che con un 150€ puoi trovare ottimi prodotti, soprattutto se non devi caricare quintalate sul bilanciere.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Carloc54
Messaggi: 29
Iscritto il: gio gen 17, 2019 7:06 pm

Re: Panca regolabile

Messaggio da Carloc54 » sab gen 25, 2020 2:38 pm

Grazie per l'attenzione Umberto! Purtroppo Amazon è un oceano molto vasto e le cineserie abbondano, come pure le recensioni tarocche (e io su amazon compro qualcosa settimanalmente). Quindi o conosci bene quello che vuoi comprare o diventa un problema. Lo schienale reclinabile, mi sono reso conto, è un punto debole di queste panche. Infatti quella che possiedo, pur essendo costruita con tubolari molto robusti, ha le boccole di rotazione molto deboli e hanno già ceduto. Altri prodotti che ho acquistato usavano bulloneria veramente scadente (cinese) che ho dovuto subito sostituire.

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Panca regolabile

Messaggio da Umberto » lun gen 27, 2020 1:24 pm

sicuramente quello che dici è vero...però dai si trovano anche prodotti che hanno un buon compromesso.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Carloc54
Messaggi: 29
Iscritto il: gio gen 17, 2019 7:06 pm

Re: Panca regolabile

Messaggio da Carloc54 » mer gen 29, 2020 12:13 pm

Alla fine ho deciso per la Toorx WBX-150. Ho scoperto di avere un rivenditore, che tratta questo marchio, a pochi km da casa. Con l'occasione ho deciso di rinnovare la parte lat , leg extension e cavi (per ora realizzata con carrucola al soffitto e panchetta) della mia garage gym acquistando anche la stazione MSX-70 che mi è sembrata molto robusta. Quando mi arriva andrò a cercare fra i tuoi video come usarla per i complementari (non mi è chiaro come utilizzarla al meglio per i pettorali).

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Panca regolabile

Messaggio da Umberto » mer gen 29, 2020 1:33 pm

La Toorx è un'ottima azienda...hai fatto un'ottima scelta.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Rispondi