Kettlebell

Rispondi
TommyB1992
Messaggi: 1203
Iscritto il: mer mag 08, 2019 5:00 pm

Kettlebell

Messaggio da TommyB1992 » lun mar 09, 2020 12:33 am

Coronavirus is here.

E anche da noi tutte le palestre chiuse. Dove si comprano (ad un prezzo onesto), quali si comprano e secondo voi quali tonnellaggi mi servono per fare un allenamento "completo"?

Avatar utente
mtesconi
Messaggi: 783
Iscritto il: mer gen 30, 2019 3:22 pm
Località: la spezia

Re: Kettlebell

Messaggio da mtesconi » lun mar 09, 2020 9:05 am

TommyB1992 ha scritto:
lun mar 09, 2020 12:33 am
Coronavirus is here.

E anche da noi tutte le palestre chiuse. Dove si comprano (ad un prezzo onesto), quali si comprano e secondo voi quali tonnellaggi mi servono per fare un allenamento "completo"?
Ciao Tommy,
io avevo letto questo articolo.
https://www.projectinvictus.it/che-kettlebell-comprare/
ma ne trovi altri
Ciao.
Max

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Kettlebell

Messaggio da Luca Ruggiero » lun mar 09, 2020 9:33 am

Ciao Tommy, i miei li ho presi da Sidea: qualità ottima, prezzi nella media di mercato, gli stessi di prodotti scadenti.

Ho questi, non mi piacciono quelli di ferro lisci:

https://www.sideaita.it/attrezzatura-fi ... ettlebell/

Non hanno i costi (te ne parlo alla fine), devi chiedere un preventivo senza impegno.

Il discorso coi kettlebell è complesso, già a partire dalla qualità: devono essere sufficientemente malleabili per non scapparti di mano e per non segartele completamente... tieni presente che si lavora senza guanti (o il kettlebell non gira), per cui anche quelli migliori le mani te le distruggono, quindi figurati quelli meno buoni.

Per cui, probabilmente, anche altrove li trovi buoni, ma:

1. non li ho testati;

2. magari costeranno uguale.

Per lo swing classico, per il tuo peso una taglia tra 32 kili e 40.

Per gli altri esercizi, tieni presente che gli uomini alla certificazione usano la 24, per cui diciamo che è la taglia a cui ambire, ma allenarsi coi kettlebell significa dover toccare spesso anche taglie molto più piccole, perchè non si vive di soli circuiti ti complex o di ladder propedeutici alla certificazione, ma anche di ISO e di volume disinibente.

Per cui, non dico di doverti procurare le taglie dalla 10 alla 24... ma dalla 14 alla 20 (o 16-22) almeno si, tanto per dire "buongiorno".

Come costi, secondo me per quello che ti ho detto (vado proprio ad occhio, ma non penso di sbagliare) siamo sopra le 250 euro.

E bada che sto parlando di un singolo kettlebell per taglia, non della coppia.

Ultima cosa: chi non li usare BENE, o si allena male o si fa male.

TommyB1992
Messaggi: 1203
Iscritto il: mer mag 08, 2019 5:00 pm

Re: Kettlebell

Messaggio da TommyB1992 » lun mar 09, 2020 2:01 pm

Grazie Max, grazie Luca.

Comunque non credo mi serve la coppia no?
Poi che altro mi serve TRX, anelli, manubri quali?

A sto punto vista la situazione non mi sorprenderei di trovare chiuso tutto per 2 mesi visto che in alcune zone stiamo alla 3° settimana

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Kettlebell

Messaggio da Luca Ruggiero » lun mar 09, 2020 2:20 pm

Io non ho coppie, ma ho tecnica per lavorare unilateralmente :-)

Ripeto (come ti ho detto al telefono), i kettlebell li adoro, ti ho fatto due scatole così per settimane e settimane, ma devi prima imparare a usarli.

Sempre come ti ho detto al telefono (lo ripeto per futura memoria), secondo me sbarra e manubri componibili è ok come set.

Manubri, evitare quelli con la chiusura che si avvita sul manubrio stesso perché è poco stabile, meglio la chiusura a collare e che non siano eccessivamente corti, o ci carichi pochi dischi.

Rispondi