Consiglio attrezzatura

Lucas
Messaggi: 5
Iscritto il: dom mar 15, 2020 12:10 pm

Consiglio attrezzatura

Messaggio da Lucas » dom mar 15, 2020 12:16 pm

Buongiorno a tutti. Vorrei realizzare una piccola palestra in casa, ho una stanza da dedicare e vorrei, nel tempo, sfruttarla al massimo. In questo momento ho una gran confusione (premetto che sono alle prime armi e questo non aiuta di sicuro) sull'acquisto dell'attrezzatura. E qui vorrei un consiglio da parte vostra se possibile. Mi piacerebbe acquistare un rack, ma poi vedo che ci sono anche gli half rack di cui parlano bene e guardando su subito, ho trovato anche macchine miltifunzioni a circa 300€ che poi è quello che avrei pensato di investire. Voi cosa mi consigliate? Premetto che bilanciere e manubri già li ho. Grazie mille per l'aiuto!

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Consiglio attrezzatura

Messaggio da Luca Ruggiero » dom mar 15, 2020 1:13 pm

Ciao Luca, benvenuto.

Si, il rack assolutamente si, ma ti consiglio di non andare sull'half rack e di non lesinare su questo attrezzo, perché deve essere anzitutto stabile e sicuro per il bene tuo e del pavimento di casa tua; in secondo luogo, se ti consente di fare anche le trazioni alla sbarra alta, hai preso un piccione ed un'aquila con una fava.

TommyB1992
Messaggi: 1203
Iscritto il: mer mag 08, 2019 5:00 pm

Re: Consiglio attrezzatura

Messaggio da TommyB1992 » dom mar 15, 2020 1:22 pm

Più che rack io direi tutta la gabbia per bicipiti/tricipiti, pulley, panca, squat, trazioni.
Spendi 200-300€ in più ma hai "tutto".

Lucas
Messaggi: 5
Iscritto il: dom mar 15, 2020 12:10 pm

Re: Consiglio attrezzatura

Messaggio da Lucas » dom mar 15, 2020 1:51 pm

Grazie a tutti per il consiglio :). Potreste indicarmi qualche link in cui poter acquistare un buon prodotto qualità prezzo? Grazie

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli