Consiglio attrezzatura

Lucas
Messaggi: 5
Iscritto il: dom mar 15, 2020 12:10 pm

Consiglio attrezzatura

Messaggio da Lucas » dom mar 15, 2020 12:16 pm

Buongiorno a tutti. Vorrei realizzare una piccola palestra in casa, ho una stanza da dedicare e vorrei, nel tempo, sfruttarla al massimo. In questo momento ho una gran confusione (premetto che sono alle prime armi e questo non aiuta di sicuro) sull'acquisto dell'attrezzatura. E qui vorrei un consiglio da parte vostra se possibile. Mi piacerebbe acquistare un rack, ma poi vedo che ci sono anche gli half rack di cui parlano bene e guardando su subito, ho trovato anche macchine miltifunzioni a circa 300€ che poi è quello che avrei pensato di investire. Voi cosa mi consigliate? Premetto che bilanciere e manubri già li ho. Grazie mille per l'aiuto!

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Consiglio attrezzatura

Messaggio da Luca Ruggiero » dom mar 15, 2020 1:13 pm

Ciao Luca, benvenuto.

Si, il rack assolutamente si, ma ti consiglio di non andare sull'half rack e di non lesinare su questo attrezzo, perché deve essere anzitutto stabile e sicuro per il bene tuo e del pavimento di casa tua; in secondo luogo, se ti consente di fare anche le trazioni alla sbarra alta, hai preso un piccione ed un'aquila con una fava.

TommyB1992
Messaggi: 1203
Iscritto il: mer mag 08, 2019 5:00 pm

Re: Consiglio attrezzatura

Messaggio da TommyB1992 » dom mar 15, 2020 1:22 pm

Più che rack io direi tutta la gabbia per bicipiti/tricipiti, pulley, panca, squat, trazioni.
Spendi 200-300€ in più ma hai "tutto".

Lucas
Messaggi: 5
Iscritto il: dom mar 15, 2020 12:10 pm

Re: Consiglio attrezzatura

Messaggio da Lucas » dom mar 15, 2020 1:51 pm

Grazie a tutti per il consiglio :). Potreste indicarmi qualche link in cui poter acquistare un buon prodotto qualità prezzo? Grazie

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Consiglio attrezzatura

Messaggio da Luca Ruggiero » dom mar 15, 2020 1:56 pm

Non conosco case che producano buoni rack completi di tutto come dice Tommy.

Per il solo rack, secondo me una cosa del genere è già sufficiente:

https://www.sideaita.it/attrezzatura-fi ... -trazioni/

Meglio questo senza ombra di dubbio:

https://www.sideaita.it/attrezzatura-fi ... lenamenti/

Se sono aperti, in questo periodo.

Altrimenti su Amazon trovi migliaia di cose del genere, ma non guardare nemmeno quelli che costano meno di 300 euro, perché significa che difficilmente (se non per botte di fortuna) si tratta di materiale e meccaniche di qualità.

Lucas
Messaggi: 5
Iscritto il: dom mar 15, 2020 12:10 pm

Re: Consiglio attrezzatura

Messaggio da Lucas » dom mar 15, 2020 2:10 pm

Grazie Luca! Guardando in giro avevo visto quello di Decathlon da 500€ circa ma non so se sia buona come qualità. Do un'occhiata ai link che hai messo. Grazie

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Consiglio attrezzatura

Messaggio da Luca Ruggiero » dom mar 15, 2020 2:46 pm

Decathlon non è male come qualità. L'unica pecca di alcuni rack è che ad esempio sono troppo stretti ed impongono quindi un'impugnatura non ottimale del bilanciere rispetto alla linea degli 81 centimetri. Sono concetti se vogliamo un po' avanzati, ma quando puoi uno diventa avanzato che fa, cambia rack? Si cerca di prenderlo direttamente ottimale.

Comunque se vuoi posta i link.

Nei limiti del possibile cercheremo tutti di darti un'opinione.

TommyB1992
Messaggi: 1203
Iscritto il: mer mag 08, 2019 5:00 pm

Re: Consiglio attrezzatura

Messaggio da TommyB1992 » dom mar 15, 2020 4:30 pm

https://www.amazon.it/gp/product/B076V6LBKZ/
p.s. cercali bene nel caso perchè quelli da 400-500€ sono stati tutti venduti come il pane attualmente

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Consiglio attrezzatura

Messaggio da Luca Ruggiero » dom mar 15, 2020 5:37 pm

Carino, ma tira bene quel coso lì dietro, è fluido oppure aumenta solo il costo del rack?

Non è retorica, chiedo davvero.

TommyB1992
Messaggi: 1203
Iscritto il: mer mag 08, 2019 5:00 pm

Re: Consiglio attrezzatura

Messaggio da TommyB1992 » dom mar 15, 2020 5:45 pm

Luca Ruggiero ha scritto:
dom mar 15, 2020 5:37 pm
Carino, ma tira bene quel coso lì dietro, è fluido oppure aumenta solo il costo del rack?

Non è retorica, chiedo davvero.
ah non lo so... mi è stato consigliato da chi "teoricamente" ne capisce... ma non posso garantire nulla

Rispondi