Sbarra entroporta

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Sbarra entroporta

Messaggio da Luca Ruggiero » mer lug 01, 2020 11:00 pm

C'è di meglio sicuramente, però che io sappia assolvono al loro dovere e pare siano sicure.

Julky
Messaggi: 15
Iscritto il: lun giu 29, 2020 4:12 pm

Re: Sbarra entroporta

Messaggio da Julky » gio lug 02, 2020 5:57 pm

Luca Ruggiero ha scritto:
mer lug 01, 2020 11:00 pm
C'è di meglio sicuramente, però che io sappia assolvono al loro dovere e pare siano sicure.
Sempre nel sito Decathlon ho visto che ci sono gli elastici della stessa marca del trx (domyos) nelle seguenti misure: 5kg, 15kg, 25kg, 35kg, 45kg, 60kg.
Prezzi:
5 kg 4,99
15 kg 6,99
25 kg 9,99
35 kg 12,99
45 kg 15,99
60 kg 18,99.
Quale conviene comprare tra questi?

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Sbarra entroporta

Messaggio da Luca Ruggiero » gio lug 02, 2020 6:35 pm

Le loop di Decathlon non sono proprio fedelissime a quelle ufficiali. Io comprerei le prime quattro che hai elencato, ma c'è la possibilità che siano un po' più leggere delle ufficiali.

Julky
Messaggi: 15
Iscritto il: lun giu 29, 2020 4:12 pm

Re: Sbarra entroporta

Messaggio da Julky » gio lug 02, 2020 10:41 pm

Luca Ruggiero ha scritto:
gio lug 02, 2020 6:35 pm
Le loop di Decathlon non sono proprio fedelissime a quelle ufficiali. Io comprerei le prime quattro che hai elencato, ma c'è la possibilità che siano un po' più leggere delle ufficiali.
Ultimissima cosa. Il trx di decathlon a che altezza va messo per poter sfruttarlo al meglio abbinato alla guida di Umberto per il trx?

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Sbarra entroporta

Messaggio da Luca Ruggiero » ven lug 03, 2020 7:30 am

Il punto di corrispondenza delle due fibbie, quello che nel TRX originale si chiama "anello equalizzatore", da manuale deve stare a 1,82. Quindi più o meno 1,80-1,85 come riferimento va bene. Di conseguenza l'attacco deve stare tra i 2,10 metri (guarda caso, la porta) e 2,70 al massimo.

Julky
Messaggi: 15
Iscritto il: lun giu 29, 2020 4:12 pm

Re: Sbarra entroporta

Messaggio da Julky » ven lug 03, 2020 11:25 am

Luca Ruggiero ha scritto:
ven lug 03, 2020 7:30 am
Il punto di corrispondenza delle due fibbie, quello che nel TRX originale si chiama "anello equalizzatore", da manuale deve stare a 1,82. Quindi più o meno 1,80-1,85 come riferimento va bene. Di conseguenza l'attacco deve stare tra i 2,10 metri (guarda caso, la porta) e 2,70 al massimo.
Per miracolo la padrona di casa mi ha concesso l'utilizzo della sbarra entroporta da usare in un'altra porta abbastanza robusta della casa. Non è il massimo la sbarra entroporta però per un minimo di ipertrofia in casa non è così male. Acquisterò sia il trx che la sbarra, con circa 50 euro avrò una mini mini palestra di calisthenics. Dovrò rinunciare alle parallele ma cercherò con il trx di compensare un po' con i dip e altri lavori in sospensione, magari rinforzerò prima la tirata con il trx per poi usare la sbarra

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Sbarra entroporta

Messaggio da Luca Ruggiero » ven lug 03, 2020 11:29 am

Ottima notizia dai, solo alcune considerazioni che spero ti siano utili.

SBARRA - Cerca di prenderne una che costa qualche euro in più e non in meno, perché meccanicamente deve essere affidabile (in passato ci sono caduto... non è stato gradevole).

DIP - Al TRX non sono il massimo, sarebbero meglio gli anelli (se sei in tempo a scegliere, opta per gli anelli... se vuoi ti passo il link dei miei che ho pagato tipo 56 euro). In ogni caso, belli e bellissimi i dip, ma puoi anche lavorare di push up, pike ed handstand per la spinta, va più che bene finché non riesci a procurarti delle parallele che, soprattutto se non sei molto allenato sui dip, sono più facili che in sospensione (anelli o TRX che siano).

Julky
Messaggi: 15
Iscritto il: lun giu 29, 2020 4:12 pm

Re: Sbarra entroporta

Messaggio da Julky » ven lug 03, 2020 11:37 am

Luca Ruggiero ha scritto:
ven lug 03, 2020 11:29 am
Ottima notizia dai, solo alcune considerazioni che spero ti siano utili.

SBARRA - Cerca di prenderne una che costa qualche euro in più e non in meno, perché meccanicamente deve essere affidabile (in passato ci sono caduto... non è stato gradevole).

DIP - Al TRX non sono il massimo, sarebbero meglio gli anelli (se sei in tempo a scegliere, opta per gli anelli... se vuoi ti passo il link dei miei che ho pagato tipo 56 euro). In ogni caso, belli e bellissimi i dip, ma puoi anche lavorare di push up, pike ed handstand per la spinta, va più che bene finché non riesci a procurarti delle parallele che, soprattutto se non sei molto allenato sui dip, sono più facili che in sospensione (anelli o TRX che siano).
Per ora comprerò solo la sbarra allora poi vedremo. Per la sbarra entroporta se hai qualche modello da consigliare dammi pure il modello preciso. Stavo adocchiando quello su decathlon domyos però non so onestamente capire se sia stabile

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Sbarra entroporta

Messaggio da Luca Ruggiero » ven lug 03, 2020 11:41 am

Ok TRX / anelli, in caso comunque i miei sono questi per se e quando vorrai:

https://www.amazon.it/gp/product/B01JI8 ... UTF8&psc=1

Per la sbarra no, non ti so dare un'indicazione. Quella Decathlon vedo che costa 19,99 che è veramente pochino... poi magari è ottima, però se ce ne sono alcune che costano anche 70 euro (o comunque più di 19,99), voglio supporre che un motivo ci sarà:

https://www.amazon.it/s?k=sbarra+entrop ... _ss_i_1_14

Fai le tue valutazione pensando prima di tutto alla tua sicurezza.

Julky
Messaggi: 15
Iscritto il: lun giu 29, 2020 4:12 pm

Re: Sbarra entroporta

Messaggio da Julky » ven lug 03, 2020 2:08 pm

Luca Ruggiero ha scritto:
ven lug 03, 2020 11:41 am
Ok TRX / anelli, in caso comunque i miei sono questi per se e quando vorrai:

https://www.amazon.it/gp/product/B01JI8 ... UTF8&psc=1

Per la sbarra no, non ti so dare un'indicazione. Quella Decathlon vedo che costa 19,99 che è veramente pochino... poi magari è ottima, però se ce ne sono alcune che costano anche 70 euro (o comunque più di 19,99), voglio supporre che un motivo ci sarà:

https://www.amazon.it/s?k=sbarra+entrop ... _ss_i_1_14

Fai le tue valutazione pensando prima di tutto alla tua sicurezza.
Prenderò sicuramente una sbarra entroporta che possa garantirmi una certa sicurezza. Sul sito di Umberto ci sono tante interessanti guide, comprerò sicuramente quella per il trx. Ho intenzione di acquistare anche la sua famosa "massa a corpo libero", però ho un dubbio. In quest'ultimo ci saranno sicuramente degli esercizi specifici quali dip e muscle-up. Per i dip ci sono diverse varianti magari facendole tra due sedie e ci stanno, ma nel mio caso, con una sola sbarra entroporta e al limite trx, si possono raggiungere livelli di ipertrofia diciamo accettabili senza il muscle-up?

Rispondi