Spazio minimo per trx

Rispondi
Masta
Messaggi: 1
Iscritto il: lun lug 13, 2020 9:00 pm

Spazio minimo per trx

Messaggio da Masta » lun lug 13, 2020 9:03 pm

Buongiorno a tutti sono nuovo nel forum. Vorrei iniziare ad allenarmi con trx è un barra per trazioni. Dovrei allenarmi in cantina secondo voi con un locale largo 180 lungo 2,10 alto 2,20 riesco ad allenarmi o è troppo piccolo per il trx ?

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Spazio minimo per trx

Messaggio da Luca Ruggiero » mar lug 14, 2020 7:55 am

Ciao, benvenuto.

Sicuramente lo spazio a tua disposizione è risicato un po' ai minimi sindacali, però dovrebbe essere sufficiente per il TRX.

Se puoi, ti consiglio di:

1. attaccare il TRX al soffitto con un gancio ben fissato per guadagnare qualche centimetro in altezza;

2. di metterlo in modo che ti posa sfruttare lo spazio da 2,10 in larghezza.

Avatar utente
mtesconi
Messaggi: 783
Iscritto il: mer gen 30, 2019 3:22 pm
Località: la spezia

Re: Spazio minimo per trx

Messaggio da mtesconi » mar lug 14, 2020 9:24 am

Masta ha scritto:
lun lug 13, 2020 9:03 pm
Buongiorno a tutti sono nuovo nel forum. Vorrei iniziare ad allenarmi con trx è un barra per trazioni. Dovrei allenarmi in cantina secondo voi con un locale largo 180 lungo 2,10 alto 2,20 riesco ad allenarmi o è troppo piccolo per il trx ?
Beh, siamo al limite della impraticabilità di campo.....Neanche 4 metri quadri.
Per quanto riguarda il trx, per la mia esperienza, è giusto giusto, con le dovute precauzioni e limitazioni.
Per quanto riguarda la sbarra, secondo la mia esperienza, è troppo basso.
Io sono alto 185 cm e la sbarra l'ho messa a 210 cm da terra.
Non so quanto tu sia alto, la dovresti mettere ad almeno 40/50cm dal soffitto in modo da poter salire in trazione senza scornarti.
Altra soluzione è fare le trazioni con le gambe piegate all'indietro, allora puoi anche metterla più bassa.
Diciamo che volendo si può fare tutto, ma l'angustia del locale quantomeno ti farà percepire una sorta di mancanza d'aria e soffocamento.

Comunque provaci.ciao.
Max

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Spazio minimo per trx

Messaggio da Luca Ruggiero » mar lug 14, 2020 11:02 am

Si, Max ha ragione e torto io nel precedente punto 2: a meno che tu non sia alto 1,45 (e dubito) per molti lavori ti troveresti il muro di fronte ad impedirti il movimento, per cui sarebbe meglio metterlo dal lato 1,80... ma recuperi solo 30 centimetri, quest'è.

Rispondi