Consiglio coppia di manubri

Rispondi
Julky
Messaggi: 15
Iscritto il: lun giu 29, 2020 4:12 pm

Consiglio coppia di manubri

Messaggio da Julky » lun ago 10, 2020 2:31 pm

Salve a tutti. Stavo pensando di comprare una coppia di manubri regolabili. Sto cercando qualcosa che non costi tanto. Premetto che sono agli inizi quindi, almeno inizialmente, non ho bisogno di grandi carichi. L'idea sarebbe di fare un po' di ipertrofia per poi passare ad allenarmi a corpo libero. Ho provato a iniziare a corpo libero, però faccio un po' di fatica e credo che nel mio caso sia preferibile iniziare con un po' di pesistica per ottenere della solidi basi per poi passare al corpo libero.
Sul sito di decathlon è presente un kit con un costo molto interessante, esattamente questo: https://www.decathlon.it/kit-manubri-bo ... 91831.html
Nella scatola sono presenti esattamente:
- 2 manubri lisci di 2kg, diametro 28mm, lunghezza 35cm
- 4 blocca-dischi
- 8 dischi di 1kg diametro 28mm
- 4 dischi di 2kg diametro 28mm.
Le recensioni sono mediamente alte del prodotto. 1247 recensioni (4.5/5). I miei dubbi riguardano alcune recensioni negative circa l'utilizzo dei manubri in posizione verticale con la chiusura a molla che a volte potrebbe non essere stabile. Altre recensioni parlano di un foro che non combacia con il diametro del manubrio e quindi nei movimenti tende ad oscillare nonostante il fermo. Premetto che però in percentuale le recensioni negative sono una netta minoranza.
In sintesi vorrei sapere, magari da chi li ha usati, se
1) E' un prodotto sicuro, stabile, e di qualità per l'uso che ne dovrei fare
2) Il carico presente si adatta allo scopo di iniziare a mettere le basi per poi passare in futuro al corpo libero
3) E' presente magari, agli stessi prezzi più o meno, qualcosa di meglio.

Minnix
Messaggi: 4
Iscritto il: ven nov 20, 2020 6:53 pm

Re: Consiglio coppia di manubri

Messaggio da Minnix » sab nov 21, 2020 2:04 pm

Io sono principiante ed ho questo kit.
Direi che è un ottimo prodotto anche dal punto di vista economico (per quello che ho potuto vedere in giro).

Io sono all'inizio, quindi non sapevo quale sarebbe stato il peso minimo per iniziare. Se avessi comprato i manubri in pvc da 1 kg, non ci avrei fatto niente. Quelli da 2 kg li avrei usati un po', ma poi li avrei dovuti sostituire con quelli più pesanti.

Invece con questa valigetta hai diverse combinazioni.

Per le tue domande:
1) per ora non mi ha dato problemi. I dischi non ballano, le dimensioni sono giuste, stanno fermi al loro posto con i blocca dischi. C'è scritto di non superare i 7kg in verticale
2) si. Puoi usare solo il manubrio che è da 2 kg e salire gradualmente fino a 10 kg. Avrei tolto 4 dischi da 1 kg per inserire 4 dischi da 0,5 kg o da 1,25 kg per poter avere aumenti di peso più graduali. Per aumentare il peso, il minimo che puoi aggiungere è 2 kg (1 a dx e 1 a sx). Comunque con un po' di allenamento sono riuscito a fare il salto di 2 kg senza fare il passaggio graduale di 1 kg alla volta.
3) Non ho trovato altro. Anzi, ora che sto cercando per comprare dischi singoli da 2 kg o 5 kg, mi sto rendendo conto di quanto sia economica questa valigetta.

Rispondi