Consigli su Home Gym

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Consigli su Home Gym

Messaggio da Luca Ruggiero » gio ott 29, 2020 1:35 pm

Si, vai liscio.

lukamonus
Messaggi: 28
Iscritto il: sab ago 22, 2020 12:32 pm

Re: Consigli su Home Gym

Messaggio da lukamonus » dom nov 08, 2020 4:22 pm

Luca Ruggiero ha scritto:
gio ott 29, 2020 1:35 pm
Si, vai liscio.
Ciao Luca, come va? Spero bene. Senti, sono alla ricerca di dischi per bilanciere da 50mm ma ne trovo pochi e quelli che trovo sono a prezzi scandalosi /. Conosci qualche sito estero dove comprarli?

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Consigli su Home Gym

Messaggio da Luca Ruggiero » dom nov 08, 2020 4:42 pm

Ciao Luca, purtroppo sono molto costosi. Offerte imperdibili al momento non ne ho, ti consiglio solo di fare dei paragoni e di prendere quelli che ti sembrano meno costosi a parità di qualità (e tempi di spedizione). E' normale che costino tanto, lo ripeto.

Poi l'anno scorso in lockdown ho visto kettlebell da 24 kili a 900 euro... vabbè, è un altro discorso.

lukamonus
Messaggi: 28
Iscritto il: sab ago 22, 2020 12:32 pm

Re: Consigli su Home Gym

Messaggio da lukamonus » dom nov 08, 2020 4:45 pm

Luca Ruggiero ha scritto:
dom nov 08, 2020 4:42 pm
Ciao Luca, purtroppo sono molto costosi. Offerte imperdibili al momento non ne ho, ti consiglio solo di fare dei paragoni e di prendere quelli che ti sembrano meno costosi a parità di qualità (e tempi di spedizione). E' normale che costino tanto, lo ripeto.

Poi l'anno scorso in lockdown ho visto kettlebell da 24 kili a 900 euro... vabbè, è un altro discorso.
Lo sospettavo :roll: . E va be'... farò come dici tu ...paragono materiale , costo e tempi spedizione... Spero di iniziare per dicembre...

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Consigli su Home Gym

Messaggio da Luca Ruggiero » dom nov 08, 2020 6:04 pm

Purtroppo è così, ripeto. Prova a dare un occhio su Power Gear, che ultimamente mi hanno detto aver trovato offerte interessanti (a paragone col resto del mercato, s'intende).

lukamonus
Messaggi: 28
Iscritto il: sab ago 22, 2020 12:32 pm

Re: Consigli su Home Gym

Messaggio da lukamonus » mer nov 11, 2020 7:17 pm

Luca Ruggiero ha scritto:
dom nov 08, 2020 6:04 pm
Purtroppo è così, ripeto. Prova a dare un occhio su Power Gear, che ultimamente mi hanno detto aver trovato offerte interessanti (a paragone col resto del mercato, s'intende).
Ciao Luca. Senti, ha importanza prendere i dischi di uno sport rispetto a un altro?

Mi spiego meglio Ho trovato dei rischi per powerlifting vanno bene per me che faccio schede per bodybuilding?

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Consigli su Home Gym

Messaggio da Luca Ruggiero » mer nov 11, 2020 7:31 pm

Ciao Luca, le differenze nei dischi sono principalmente due:

1. sottigliezza a parità di peso (se i dischi sono più sottili ce ne vanno di più sul bilanciere);

2. morbidezza della rivestitura e capacità di rimbalzo, utile nello stacco da terra o nelle alzate olimpiche, ovvero qui movimenti in cui il peso letteralmente si sbatte a terra, per evitare quindi troppo rumore, troppe vibrazioni lesive per l'ambiente.

Tolti questi due particolari, no, non ci sono differenze. N kili sono sempre N kili per il powerligting, per il bodybuilding, per la bilancia del fruttivendolo :-)

lukamonus
Messaggi: 28
Iscritto il: sab ago 22, 2020 12:32 pm

Re: Consigli su Home Gym

Messaggio da lukamonus » mer nov 11, 2020 8:42 pm

Luca Ruggiero ha scritto:
mer nov 11, 2020 7:31 pm
Ciao Luca, le differenze nei dischi sono principalmente due:

1. sottigliezza a parità di peso (se i dischi sono più sottili ce ne vanno di più sul bilanciere);

2. morbidezza della rivestitura e capacità di rimbalzo, utile nello stacco da terra o nelle alzate olimpiche, ovvero qui movimenti in cui il peso letteralmente si sbatte a terra, per evitare quindi troppo rumore, troppe vibrazioni lesive per l'ambiente.

Tolti questi due particolari, no, non ci sono differenze. N kili sono sempre N kili per il powerligting, per il bodybuilding, per la bilancia del fruttivendolo :-)
:lol: ...va bene , grazie mille Luca.


lukamonus
Messaggi: 28
Iscritto il: sab ago 22, 2020 12:32 pm

Re: Consigli su Home Gym

Messaggio da lukamonus » dom nov 22, 2020 7:46 pm

Luca Ruggiero ha scritto:
gio nov 12, 2020 8:46 am
;)
Ciao Luca buonasera, come va? Io ho quasi finito la creazione della mia Home Gym ma mi mancano ancora alcune cose come i dischi per i manubri. Ho dei manubri di mio fratello quelli con la filettatura per intenderci ma mi servirebbe anche 2 dischi da 1 kg e 2 da 5kg. Hai qualche consiglio dove acquistarli? Io qualcosa ho trovato ma sono prezzi che vanno dai 4€ e oltre al kilogrammo...quanto può costare un kilogrammo di ghisa?

Rispondi