Consiglio acquisto atrezzature

Marco99
Messaggi: 308
Iscritto il: gio ott 17, 2019 9:20 am

Re: Consiglio acquisto atrezzature

Messaggio da Marco99 » sab ott 31, 2020 9:34 am

Luca Ruggiero ha scritto:
mar ott 20, 2020 5:53 pm
Dove vuoi Marco, anche in questo messaggio qui :)
Ciao Luca! Ho fatto la prima settimana di programma solo le sedute A-B-C per via di impegno lavorativi ..
Il programma mi piace però l’ho ritenuto forse poco stressante a volte per questo ho fatto delle modifiche semplifici che ti dico così mi dai un parere :
Seduta A ( vorrei aggiungere come complementare croci a terra con manubri con il metodo che avevamo utilizzato in quarantena ( concentrica e eccentrica a rilento ) un 4x6

Seduta B ( vorrei aggiungere delle alzate laterali per le spalle con manubri è un pull face fatto con elastici ) tutti in 4/3x10 semplici

Seduta C ( vorrei aggiungere un rematore o con 1 manubrio o 2 manubri ) ovviamente i carichi sono sui 20 kg totali però se fatto controllato si sente


Pareri ?

Marco99
Messaggi: 308
Iscritto il: gio ott 17, 2019 9:20 am

Re: Consiglio acquisto atrezzature

Messaggio da Marco99 » sab ott 31, 2020 9:38 am

Marco99 ha scritto:
sab ott 31, 2020 9:34 am
Luca Ruggiero ha scritto:
mar ott 20, 2020 5:53 pm
Dove vuoi Marco, anche in questo messaggio qui :)
Ciao Luca! Ho fatto la prima settimana di programma solo le sedute A-B-C per via di impegno lavorativi ..
Il programma mi piace però l’ho ritenuto forse poco stressante a volte per questo ho fatto delle modifiche semplifici che ti dico così mi dai un parere :
Seduta A ( vorrei aggiungere come complementare croci a terra con manubri con il metodo che avevamo utilizzato in quarantena ( concentrica e eccentrica a rilento ) un 4x6

Seduta B ( vorrei aggiungere delle alzate laterali per le spalle con manubri è un pull face fatto con elastici ) tutti in 4/3x10 semplici

Seduta C ( vorrei aggiungere un rematore o con 1 manubrio o 2 manubri ) ovviamente i carichi sono sui 20 kg totali però se fatto controllato si sente


Pareri ?

Altra cosa scusami ahaha

Sto aspettando le parallele Dip del dechatlon disponibili per ordinarle , e volevo vedere se prendere 2 manubri da non so 20 kg L uno o una cintura con catena per zavorra

Cosa dici ?

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Consiglio acquisto atrezzature

Messaggio da Luca Ruggiero » sab ott 31, 2020 9:49 am

Ciao Marco, si aggiungi pure, ma sii pronto a togliere roba andando avanti, perché un programma del genere parte volutamente sottodimensionato, ma poi diventa impegnativo così com'è.

Ma i manubri non li hai già? Mi pareva parlassimo solo di prendere dischi per appesantire i tuoi...

Cintura per zavorrare... mah, dipende, io sono per iniziare a zavorrare dip e pull up quando i volumi sono piuttosto alti... mi ricordi i tuoi massimali?

Marco99
Messaggi: 308
Iscritto il: gio ott 17, 2019 9:20 am

Re: Consiglio acquisto atrezzature

Messaggio da Marco99 » sab ott 31, 2020 9:58 am

Luca Ruggiero ha scritto:
sab ott 31, 2020 9:49 am
Ciao Marco, si aggiungi pure, ma sii pronto a togliere roba andando avanti, perché un programma del genere parte volutamente sottodimensionato, ma poi diventa impegnativo così com'è.

Ma i manubri non li hai già? Mi pareva parlassimo solo di prendere dischi per appesantire i tuoi...

Cintura per zavorrare... mah, dipende, io sono per iniziare a zavorrare dip e pull up quando i volumi sono piuttosto alti... mi ricordi i tuoi massimali?
Si Luca i manubri li ho sono montabili o smontabili cioè se ne uso 2 ho 10 kg a manubrio se ne uso uno arrivo a 20 circa di kg


Massimale Dip mai calcolato per le trazioni 12/13

Altra cosa visto che sulla sbarra ho anche la presa neutra per le trazioni dici di inserire al posto del remar con manubri qualche serie li ? (E’ bello pesante come esercizio )

Detto questo Myo reps per bicipiti con trx e ‘ pazzesco pump e connessione mente muscolo mai avuta li . Per il Tiger push up ieri ho avuto dei problemi di gomito ( sarà che non mi sono riscaldato bene forse )

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Consiglio acquisto atrezzature

Messaggio da Luca Ruggiero » sab ott 31, 2020 10:30 am

Come ti dicevo, per i manubri arriva intorno ai 20 kili per manubrio, avendo cura di acquistare dischi che ti consentano di toccare più o meno tutti i carichi. Adesso che dischi hai? Dimmeli per singolo manubrio...

Trazioni poche per pensare alle zavorre, dip ok, calcoliamo prima. Secondo me per ora non ti serve... direi di evitare la cintura per ora.

Giusto per darti un riferimento, prima di pensare alle zavorre cerchiamo di avvicinarci alle 20 trazioni e 30 dip.

Però Marco... ti conosco :D non fare le corse, pensa a GODERE dell'allenamento. I numeri quando arrivano arrivano, tanto ti stai allenando. Usare le zavorre quando non servono non è figo, è inutile.

Presa neutra... ma hai la sbarra ad aggancio sulla? Se si, sega la presa neutra, tanto puoi farla lo stesso, ma se lasci lì le estremità ti rompono solo le scatole sulle trazioni classiche, non facendoti salire del tutto.

Se vuoi fai una foto alla tua sbarra o linkami il prodotto.

MYO fighe, vero? Il tiger come lo fai?

Riscaldati bene :)

Marco99
Messaggi: 308
Iscritto il: gio ott 17, 2019 9:20 am

Re: Consiglio acquisto atrezzature

Messaggio da Marco99 » sab ott 31, 2020 11:58 am

Luca Ruggiero ha scritto:
sab ott 31, 2020 10:30 am
Come ti dicevo, per i manubri arriva intorno ai 20 kili per manubrio, avendo cura di acquistare dischi che ti consentano di toccare più o meno tutti i carichi. Adesso che dischi hai? Dimmeli per singolo manubrio...

Trazioni poche per pensare alle zavorre, dip ok, calcoliamo prima. Secondo me per ora non ti serve... direi di evitare la cintura per ora.

Giusto per darti un riferimento, prima di pensare alle zavorre cerchiamo di avvicinarci alle 20 trazioni e 30 dip.

Però Marco... ti conosco :D non fare le corse, pensa a GODERE dell'allenamento. I numeri quando arrivano arrivano, tanto ti stai allenando. Usare le zavorre quando non servono non è figo, è inutile.

Presa neutra... ma hai la sbarra ad aggancio sulla? Se si, sega la presa neutra, tanto puoi farla lo stesso, ma se lasci lì le estremità ti rompono solo le scatole sulle trazioni classiche, non facendoti salire del tutto.

Se vuoi fai una foto alla tua sbarra o linkami il prodotto.

MYO fighe, vero? Il tiger come lo fai?

Riscaldati bene :)
Ogni manubrio carico al massimo e ‘ composto da 2 dischi da 2.5 kg , 1.25 kg ,0.5 kg più però L asta fatta in acciaio che peserà 2 kg circa
Il problema è che non so se trovo altri dischi omologati per sto manubrio 😂

Per le zavorre ok aspetto chiarissimo !

Per la sbarra la presa neutra non incide sulle trazioni normali apparte che devo usare una presa più larga delle mie spalle perché sennò vado in conflitto con la neutra . Ma ci sta la presa più larga per questo di dicevo mesi fa che con una sbarra liscia senza presa neutra faccio più ripetizioni perché margari uso una presa più stretta . Ma comunque sento lavorare bene il dorsale e mi piace anche perché presa più larga in teoria lavori più sull’ ampiezza del dorso .


La sbarra e ‘ montata al muro .

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Consiglio acquisto atrezzature

Messaggio da Luca Ruggiero » sab ott 31, 2020 12:51 pm

Prendi due dischi da 5 kili per manubrio. Cos'è, 25 o 28 millimetri?

Ok sbarra, chiaro. Comunque no, preferisco accoppiare un lavoro di remata a quello di trazione verticale.

Ma un TRX o una coppia di anelli?

Io ho questi:

https://www.amazon.it/5BILLION-Ginnasti ... 8S9KFYZYYV

Due coppie peraltro :D

Marco99
Messaggi: 308
Iscritto il: gio ott 17, 2019 9:20 am

Re: Consiglio acquisto atrezzature

Messaggio da Marco99 » sab ott 31, 2020 1:20 pm

Luca Ruggiero ha scritto:
sab ott 31, 2020 12:51 pm
Prendi due dischi da 5 kili per manubrio. Cos'è, 25 o 28 millimetri?

Ok sbarra, chiaro. Comunque no, preferisco accoppiare un lavoro di remata a quello di trazione verticale.

Ma un TRX o una coppia di anelli?

Io ho questi:

https://www.amazon.it/5BILLION-Ginnasti ... 8S9KFYZYYV

Due coppie peraltro :D
Il trx c’è l’ho 👍
Ok capito remata più trazione top

Ma dove li trovi i dischi sfusi ? Singoli

Marco99
Messaggi: 308
Iscritto il: gio ott 17, 2019 9:20 am

Re: Consiglio acquisto atrezzature

Messaggio da Marco99 » sab ott 31, 2020 2:23 pm

Marco99 ha scritto:
sab ott 31, 2020 1:20 pm
Luca Ruggiero ha scritto:
sab ott 31, 2020 12:51 pm
Prendi due dischi da 5 kili per manubrio. Cos'è, 25 o 28 millimetri?

Ok sbarra, chiaro. Comunque no, preferisco accoppiare un lavoro di remata a quello di trazione verticale.

Ma un TRX o una coppia di anelli?

Io ho questi:

https://www.amazon.it/5BILLION-Ginnasti ... 8S9KFYZYYV

Due coppie peraltro :D
Il trx c’è l’ho 👍
Ok capito remata più trazione top

Ma dove li trovi i dischi sfusi ? Singoli
Come squat ho fatto il
Globet squat va bene uguale ?

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Consiglio acquisto atrezzature

Messaggio da Luca Ruggiero » sab ott 31, 2020 2:38 pm

Si il goblet va bene e con quei metodi (russian bear o myo reps) anche i 20 kili che hai ora vanno bene, per ora.

I dischi sfusi... vedi su Amazon. Basta che tu sappia qual è il diametro dei manubri. Ovviamente se sono da 25 mm, vanno bene anche i dischi da 28.

Rispondi