Pagina 1 di 1

Marchi home gym

Inviato: dom feb 21, 2021 12:01 pm
da gabrieleGM29
Salve ragazzi, avete qualche marchio da consigliare per home gym? Tolta domyos della decatlhon che a parer mio, trova un po il suo tempo. Grazie ragazzi !!

Re: Marchi home gym

Inviato: dom feb 21, 2021 2:51 pm
da Luca Ruggiero
Ciao Gabriele, fatti un giro su Sidea.

Re: Marchi home gym

Inviato: dom feb 21, 2021 7:26 pm
da gabrieleGM29
Ottima direi, qualità che intento anche io, attrezzi veramente di qualità e ovviamente prezzi proporzionati. Nella mia home gym ho la panca piana, pagata 170 euro e non la cambierei per niente al mondo.
Purtroppo non hanno la linea rack + lat pulley che a parer mio, per una home gym è migliore soluzione, peccato.
Ho posto questa domanda poiché io stesso possiedo un rack + lat pulley di scarsa qualità e stavo pensando ad un upgrade.
Avevo adocchiato il rack + lat pulley della top skill (esaurito purtroppo), oltre sidea cosa consigli?

Re: Marchi home gym

Inviato: dom feb 21, 2021 8:35 pm
da Luca Ruggiero
Beh non fanno isotoniche, solo funzionale. Per le "macchine" dai un occhio a Lacertosus se cerchi qualità, o vedi se c'è qualcosa su Olympianstore o altri "non produttori" come Helisports. Su Amazon ho notato che c'è troppa speculazione fuori da ogni ritegno.

Comunque ti consiglio di non prendere attrezzi "tutto in uno", peccano in qualità. Prendi un rack che faccia solo il suo mestiere, poi se vuoi qualcosa per tirare peso... mah, non lo so fino a che punto ha senso, visto che tra TRX / anelli e bilanciere... hai voglia di tirare.

Re: Marchi home gym

Inviato: lun feb 22, 2021 9:45 am
da gabrieleGM29
No esatto amazon assolutamente indecente; io proprio da li presi il mio rack + lat pulley qualche anno fa a circa 350 euro grazie ad una piccola offerta, per renderti l’idea, attualmente viene rivenduto a più di 900 euro.
Guarderò dove mi hai consigliato assolutamente, grazie.
Anche io sono d’accordo con il tuo ragionamento: meglio asset singoli piuttosto che all in one per ricercare una maggiore qualità: separare rack da un eventuale cavo alto e basso sarebbe la scelta top a discapito del costo, dato che ti troveresti a spendere qualcosa in più, e a discapito dello spazio, se si ha questo problema.
Opinione personale: io sono un amante di power gear, possiedo già la pedana da stacco e secondo me sono tra i migliori, ma anche lacertosus se si ha la disponibilità economica davvero eccezionale.

Re: Marchi home gym

Inviato: lun feb 22, 2021 9:49 am
da Luca Ruggiero
Powergear certo, l'avevo dimenticata!

Parlo spesso di Sidea non solo perché mi ci trovo molto bene, ma pure perché sono italiani e... nulla, viva il campanilismo.

Ti auguro buona ricerca ;)

Re: Marchi home gym

Inviato: lun feb 22, 2021 10:47 am
da gabrieleGM29
Assolutamente, made in italy sempre al top!