Smith Machine mobile

Rispondi
enzo1980
Messaggi: 52
Iscritto il: mer mar 13, 2019 10:06 pm

Smith Machine mobile

Messaggio da enzo1980 » dom mar 21, 2021 8:41 am

Buongiorno e buona domenica a tutti.

Lo so, lo so già, che la smith machine non sarebbe da usare, io ce l'ho nel mio rack ma ci faccio solo i polpacci in piedi e mi sto sdudiando con leve varie di dotarla di altri accessori.

Ma di questa smith qui, di cui allego il video, cosa pensate?
il movimento sembra libero e senza costrizioni, le articolazioni non sembrerebbero a rischio.

sto parlando della Maxxus Free Motion
https://www.youtube.com/watch?v=CVAVx42djWs

purtroppo non è più in vendita.

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Smith Machine mobile

Messaggio da Luca Ruggiero » dom mar 21, 2021 11:56 am

Ciao Enzo, quella cha hai linkata nel video SEMBRA voler risolvere i problemi di base dell'attrezzo, ma all'atto pratico dovrei provarla per dirti se, secondo me, è meno costrittiva nei movimenti, quindi articolarmente lesiva.

Avatar utente
omar
Messaggi: 1108
Iscritto il: sab feb 23, 2019 10:36 am
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Smith Machine mobile

Messaggio da omar » dom mar 21, 2021 12:08 pm

Ciao Enzo, e chi l'ha detto che non sarebbe da usare?
Non è il massimo, ma se non hai altro, meglio farlo li lo squat che non farlo.
Casomai il problema è che nelle palestre si vedono esecuzioni varie ed improbabili, con schiene perpendicolari, ginocchia in avanti, e orrori simili.
Se hai a disposizione un rack, la multipower è un'ottima macchina da affiancare, per i complementari in stile bb, hai meno stress sistemico e puoi spingere di più.
Poi è vero che a me non piace, ma io non faccio bb, e quando me la trovo nelle palestre, senza un rack mi infastidisce parecchio.

L'oggetto nel video è bellino, esistono altre smith machine simili in commercio, rimane preferibile comprarsi un rack in una home gym, prima i fondamentali.
enzo1980 ha scritto:
dom mar 21, 2021 8:41 am
Buongiorno e buona domenica a tutti.

Lo so, lo so già, che la smith machine non sarebbe da usare, io ce l'ho nel mio rack ma ci faccio solo i polpacci in piedi e mi sto sdudiando con leve varie di dotarla di altri accessori.

Ma di questa smith qui, di cui allego il video, cosa pensate?
il movimento sembra libero e senza costrizioni, le articolazioni non sembrerebbero a rischio.

sto parlando della Maxxus Free Motion
https://www.youtube.com/watch?v=CVAVx42djWs

purtroppo non è più in vendita.
--
Omar Schiaratura - Chinesiologo laureato.
Vtrainer specializzato in schede preventive ed adattate.
Prestazione, prevenzione, recupero.
https://www.omarschiaratura.it

enzo1980
Messaggi: 52
Iscritto il: mer mar 13, 2019 10:06 pm

Re: Smith Machine mobile

Messaggio da enzo1980 » mer mar 24, 2021 11:29 am

Luca Ruggiero ha scritto:
dom mar 21, 2021 11:56 am
Ciao Enzo, quella cha hai linkata nel video SEMBRA voler risolvere i problemi di base dell'attrezzo, ma all'atto pratico dovrei provarla per dirti se, secondo me, è meno costrittiva nei movimenti, quindi articolarmente lesiva.
cioè non è costrittiva ma è comunque lesiva? qui non ho capito bene sinceramente.
omar ha scritto:
dom mar 21, 2021 12:08 pm
Ciao Enzo, e chi l'ha detto che non sarebbe da usare?
Non è il massimo, ma se non hai altro, meglio farlo li lo squat che non farlo.
Casomai il problema è che nelle palestre si vedono esecuzioni varie ed improbabili, con schiene perpendicolari, ginocchia in avanti, e orrori simili.
Se hai a disposizione un rack, la multipower è un'ottima macchina da affiancare, per i complementari in stile bb, hai meno stress sistemico e puoi spingere di più.
Poi è vero che a me non piace, ma io non faccio bb, e quando me la trovo nelle palestre, senza un rack mi infastidisce parecchio.

L'oggetto nel video è bellino, esistono altre smith machine simili in commercio, rimane preferibile comprarsi un rack in una home gym, prima i fondamentali.

io ce l'ho la smith machine normale ma come ho detto non la uso, ma se c'è un metodo sicuro ogni tanto per variare sarebbe utile, quindi se mi puoi dare qualche indicazione te ne sarei grato.

come pure se mi puoi linkare qualche smith machine simile a questa che vorrei dare un'occhiata.

preciso che tra rack accesssoriato e tutto quello che ho, a una palestra normale posso invidiare solo la mancanza della pressa e del macchinario adduttori, abtuttori e chest fly.

a tal proposito, non esiste qualche macchina combinata che permette appunto di fare abduttori, adduttori, chest fly e chest press e spalle posteriori (le classiche aperture A 90 con i manubri)?

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Smith Machine mobile

Messaggio da Luca Ruggiero » mer mar 24, 2021 12:08 pm

Intendo dire che quella che hai linkato, che scorre avanti e indietro, è sicuramente meno costrittiva di quella fissa, che presumo sia quella che hai tu.

Per me in ogni caso non è un buon attrezzo, ma avendocelo prova a sfruttarlo al meglio come dice Omar, il quale mi pare di capire che è più aperto di me nei confronti di questo attrezzo e, probabilmente, ha ragione lui e sono io ad odiarlo a prescindere.

enzo1980
Messaggi: 52
Iscritto il: mer mar 13, 2019 10:06 pm

Re: Smith Machine mobile

Messaggio da enzo1980 » gio mar 25, 2021 8:22 am

Luca Ruggiero ha scritto:
mer mar 24, 2021 12:08 pm
Intendo dire che quella che hai linkato, che scorre avanti e indietro, è sicuramente meno costrittiva di quella fissa, che presumo sia quella che hai tu.

Per me in ogni caso non è un buon attrezzo, ma avendocelo prova a sfruttarlo al meglio come dice Omar, il quale mi pare di capire che è più aperto di me nei confronti di questo attrezzo e, probabilmente, ha ragione lui e sono io ad odiarlo a prescindere.
no purtroppo non ce l'ho e non si trova più, chiedevo qualche impressione, di leve me ne intendo un po' anche io ma volevo la vostra opinione.
piuttosto mi pare di aver letto che ce ne sono simili in commercio, se qualcuno mi linka qualcosa che vorrei dare un'occhiata

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Smith Machine mobile

Messaggio da Luca Ruggiero » gio mar 25, 2021 9:33 am

Purtroppo non so aiutarti Enzo, sorry.

Avatar utente
omar
Messaggi: 1108
Iscritto il: sab feb 23, 2019 10:36 am
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Smith Machine mobile

Messaggio da omar » gio mar 25, 2021 12:07 pm

In linea di massima non è lesiva, fa solo cagare come tutti gli esercizi alle macchine guidate, ma basta eseguire uno squat come lo eseguiresti ad un rack libero, peso del bilanciere che cade sul centro del piede, discesa al parallelo o oltre, salita.

Non so consigliarti, dovrei fare una riscerca.
abductor e adductor, posso dirti invece che, a meno che tu non sia una fitness model che gareggia ed ha particolari carenze, e solo sotto gara, diversamente sono assolutamente inutili, gli squat lavorano molto glutei, che sono gli abduttori più forti del corpo, oltre ai capi mediali e latetrali del quadricipite, mentre adduttori vengono molto lavorati negli esercizi monopodaloici, risparmia i soldi.

enzo1980 ha scritto:
mer mar 24, 2021 11:29 am
Luca Ruggiero ha scritto:
dom mar 21, 2021 11:56 am
Ciao Enzo, quella cha hai linkata nel video SEMBRA voler risolvere i problemi di base dell'attrezzo, ma all'atto pratico dovrei provarla per dirti se, secondo me, è meno costrittiva nei movimenti, quindi articolarmente lesiva.
cioè non è costrittiva ma è comunque lesiva? qui non ho capito bene sinceramente.
omar ha scritto:
dom mar 21, 2021 12:08 pm
Ciao Enzo, e chi l'ha detto che non sarebbe da usare?
Non è il massimo, ma se non hai altro, meglio farlo li lo squat che non farlo.
Casomai il problema è che nelle palestre si vedono esecuzioni varie ed improbabili, con schiene perpendicolari, ginocchia in avanti, e orrori simili.
Se hai a disposizione un rack, la multipower è un'ottima macchina da affiancare, per i complementari in stile bb, hai meno stress sistemico e puoi spingere di più.
Poi è vero che a me non piace, ma io non faccio bb, e quando me la trovo nelle palestre, senza un rack mi infastidisce parecchio.

L'oggetto nel video è bellino, esistono altre smith machine simili in commercio, rimane preferibile comprarsi un rack in una home gym, prima i fondamentali.

io ce l'ho la smith machine normale ma come ho detto non la uso, ma se c'è un metodo sicuro ogni tanto per variare sarebbe utile, quindi se mi puoi dare qualche indicazione te ne sarei grato.

come pure se mi puoi linkare qualche smith machine simile a questa che vorrei dare un'occhiata.

preciso che tra rack accesssoriato e tutto quello che ho, a una palestra normale posso invidiare solo la mancanza della pressa e del macchinario adduttori, abtuttori e chest fly.

a tal proposito, non esiste qualche macchina combinata che permette appunto di fare abduttori, adduttori, chest fly e chest press e spalle posteriori (le classiche aperture A 90 con i manubri)?
--
Omar Schiaratura - Chinesiologo laureato.
Vtrainer specializzato in schede preventive ed adattate.
Prestazione, prevenzione, recupero.
https://www.omarschiaratura.it

enzo1980
Messaggi: 52
Iscritto il: mer mar 13, 2019 10:06 pm

Re: Smith Machine mobile

Messaggio da enzo1980 » ven mar 26, 2021 1:35 pm

si ma era più per mia moglie e per avere la cosa di dire ho tutto.

invece per la chest/chest press? con possibilità di allenare con le aperture anche i deltoidi posteriori? nessuno mi sa dareun link?

comunque come comincio ad avere un po' di tempo in più, che è un periodo fin troppo inmpegnato, mi costruisco le jammer arm's per il mio rack, in modo da poter fare un sacco di esercizi in più.

Rispondi