Peso bilancieri e multipower

Rispondi
Gia
Messaggi: 11
Iscritto il: lun feb 18, 2019 11:06 pm

Peso bilancieri e multipower

Messaggio da Gia » mer mar 06, 2019 8:39 pm

Salve a tutti,

cambiando diverse palestre per motivi lavorativi mi sono ritrovato ad avere una certa varietà di bilancieri a cui sottopormi durante le mie sessioni di allenamento.
Il problema che si presenta è che a volte nemmeno gli istruttori sanno quanto pesa un bilanciere.
La stragrande maggioranza delle volte, abitando in Romagna, mi trovo a contatto coi bilancieri Technogym e qua ho trovato una immagine esplicativa abbastanza chiara: https://musclelibrary.wordpress.com/201 ... technogym/
La domanda ora adesso è: quanto è da considerare di peso il bilanciere del multipower (Technogym)?
C'è chi dice 20 puliti. C'è chi dice 20 ma considerare 2 kg in meno. C'è chi dice considerare 5 kg in meno. C'è chi dice 10.

Voi (voi che usate il multipower, s'intende) come vi gestite in quello ed eventualmente anche con gli altri bilancieri?

Siete d'accordo con l'immagine del link (credo che sia giusta perchè dovrebbe provenire dalle schede tecniche Technogym (al momento sul sito non sono riportati tutti i pesi).

Grazie!

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Peso bilancieri e multipower

Messaggio da Umberto » gio mar 07, 2019 6:59 am

Difficile quantificare il peso del multipower, anch'io ho sempre considerato una ventina di kg. Però a meno che senti technogym sarà difficile avere un dato certo.
Purtroppo quando cambi palestra e hanno attrezzi diversi quello è un po' il "prezzo" da pagare e devi impiegare qualche minuto per tarare bene gli esercizi.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Gia
Messaggi: 11
Iscritto il: lun feb 18, 2019 11:06 pm

Re: Peso bilancieri e multipower

Messaggio da Gia » gio mar 07, 2019 11:49 am

Grazie mille Umberto!

Il problema è che spessissimo ogni trainer considera i pesi in maniera diversa.

Io il mp lo considero di 20 e tolgo 2 kg per il fatto che è guidato, non so se faccio bene...

P.S. Mi informo direttamente con Technogym e vi faccio sapere il responso!

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Peso bilancieri e multipower

Messaggio da Umberto » ven mar 08, 2019 5:53 am

Ottimo
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Rispondi