Sto facendo le schede con loop bands di Umberto, e c’è scritto che se si ha un giorno in più per allenarsi lo si può fare sulle parti più carenti.
Io normalmente avrei gli allenamenti e quindi potri allenarmi solo con gli elastici, ma ora che è tutto fermo posso allenarmi altri 3 giorni oltre ai 3 necessari per le schede.
I dubbi sono: sono carente su petto e dorsali e ho una anche scheda che già usavo per migliorare il salto in alto (vorrei arrivare a schiacciare a canestro), dovrei fare per ogni giorno libero queste cose?
Ma poi mi allenerei 6 giorni a fila anche con le stesse parti del corpo essendo le schede con elastici full body. Andrebbe bene per i tempi di recupero?
In più Umberto in un video dice che le schede vanno considerate a lungo termine e io quando rinizieranno gli allenamenti non avrò più tempo per gli allenamenti aggiuntivi.
Ora avrei tempo per allenarmi e sulle schede c’è scritto che si può andare a lavorare sulle parti carenti. Io nel mio caso non so cosa fare.
Potete aiutarmi?
Come aggiungere esercizi al programma sugli elastici nei giorni di riposo
-
-
Re: Come aggiungere esercizi al programma sugli elastici nei giorni di riposo
Ciao Riccardo,
Lun Merc Ven puoi aggiungere queste due sedute (invece di 3) una martedì e una il sabato. Così avrai un allenamento aggiuntivo durante la settimana allenante e una seduta a fine settimana, così non interferisci troppo con il lavoro delle Loop Band (Questo è un esempio di come potresti fare).
Ma nulla toglie che puoi allenarti aggiuntivamente Martedi-Giovedi o Martedi-Giovedi-Sabato.
L'importante è settare bene le schede aggiuntive e non strafare.
Non per forza. Puoi anche scegliere di fare questi allenamenti aggiuntivi soltanto per uno o due dei giorni liberi.sono carente su petto e dorsali e ho una anche scheda che già usavo per migliorare il salto in alto (vorrei arrivare a schiacciare a canestro), dovrei fare per ogni giorno libero queste cose?
Dipende. Magari se sei all'inizio, e ti alleni tipoAndrebbe bene per i tempi di recupero?
Lun Merc Ven puoi aggiungere queste due sedute (invece di 3) una martedì e una il sabato. Così avrai un allenamento aggiuntivo durante la settimana allenante e una seduta a fine settimana, così non interferisci troppo con il lavoro delle Loop Band (Questo è un esempio di come potresti fare).
Ma nulla toglie che puoi allenarti aggiuntivamente Martedi-Giovedi o Martedi-Giovedi-Sabato.
L'importante è settare bene le schede aggiuntive e non strafare.
Qui non ho capito, cosa ti serve? Un metodo per questi giorni di specializzazione?Ora avrei tempo per allenarmi e sulle schede c’è scritto che si può andare a lavorare sulle parti carenti. Io nel mio caso non so cosa fare.
Potete aiutarmi?
-
“Qui non ho capito, cosa ti serve? Un metodo per questi giorni di specializzazione?”
No, volevo solo capire se iniziassi a fare questi giorni aggiuntivi e poi smettessi quando riprenderanno gli allenamenti, direi fra diversi mesi ormai, mi conviene non aggiungerli o comunque iniziare ed eventualmente toglierli quando non ho più tempo?
Grazie per i consigli dati
No, volevo solo capire se iniziassi a fare questi giorni aggiuntivi e poi smettessi quando riprenderanno gli allenamenti, direi fra diversi mesi ormai, mi conviene non aggiungerli o comunque iniziare ed eventualmente toglierli quando non ho più tempo?
Grazie per i consigli dati

-
Aggiungili ora. Poi quando non avrai più tempo ripieghi su altro (magari domandi qui)mi conviene non aggiungerli o comunque iniziare ed eventualmente toglierli quando non ho più tempo?