15 minuti

Ila84

Re: 15 minuti

Messaggio da Ila84 » mar apr 21, 2020 2:36 pm

Devastante..... forse avrei dovuto mettere i jumping jack all inizio.... però meritava

Luca Ruggiero

Messaggio da Luca Ruggiero » mar apr 21, 2020 3:35 pm

Bene, ottima notizia, spero di non essere odiato :lol: :lol: :lol:

Puoi continuare su questa falsariga, scegliendo con criterio gli esercizi / schemi motori, allenandoti un giorno si ed uno no diciamo per 3-4 settimane, momento in cui potresti iniziare a stallare e quindi a dover cambiare strategia.

Il Jumping Jack diciamo che te l'ho messo per due motivi: fare fiato e farti riposare dal lavoro più muscolare. Sentiti libera di metterlo all'inizio, alla fine (che poi tra un set e l'altro non cambia nulla se è all'inizio o alla fine) o in mezzo.

Ad esempio, puoi metterlo anche due volte... non ricordo gli esercizi, ma ad esempio se facessi una cosa del genere:

- piegamenti
- squat
- jumping jack
- trazioni
- addome
- jumping jack

lo metti due volte per recuperare. Naturalmente aumenta il tempo totale di lavoro, per cui ci sono pro e contro come in tutte le cose.

La bellezza di idee del genere è che, capito il meccanismo, poi puoi gestirlo a piacimento.

Ripeto, fino allo stallo. O meglio, fino a prima dello stallo che ragionevolmente, come suddetto, per un lavoro del genere arriva dopo 3-4 settimane.

Quindi settimana di scarico e cambio lavoro. Poi, a suo tempo, se vuoi ne parliamo.

XOXO

Ila84

Messaggio da Ila84 » mar apr 21, 2020 4:00 pm

Vista la fatica di oggi ho rimodellato il tutto

8 jumping jack
8 squat air
6 mountain climber
8 crunch

🤣🤣🤣🤣🤣😊😊😊😊😊😊😊

Mi ammazzerà anche questo ti farò sapere

Luca Ruggiero

Messaggio da Luca Ruggiero » mar apr 21, 2020 4:06 pm

Ah ok non ricordavo proprio gli esercizi! Quindi ti ho dato qualche spunto di spora ;)

Non trascurare la parte alta, lavorarla serve a dare un impatto metabolico più completo a tutto il corpo e non preoccuparti di fare i muscoloni che a una donna non piacciono.

Ila84

Messaggio da Ila84 » mar apr 21, 2020 5:36 pm

Quindi come dovrei impostare? 🤭

Luca Ruggiero

Messaggio da Luca Ruggiero » mar apr 21, 2020 6:17 pm

I tre movimenti per eccellenza a corpo libero sono spinta in avanti (push up), trazione verso l'alto (pull up) ed accosciata (squat) e loro varianti che possono essere dip e pike push up per la spinta, trazioni in orizzontale per la tirata e squat ad una gamba, quindi affondi.

Io sceglierei due di questi esercizi non sullo stesso schema motorio, quindi ad esempio "trazione + accosciata", oppure "spinta + accosciata" o ancora "spinta + trazione" e li accoppierei con un esercizio di addome ed uno o due esercizi tipicamente cardio.

Un esempio di una giornata, mischiando le carte:

- push up
- squat
- addome a piacere
- jumping jack

Oppure:

- pull up
- dip
- burpees
- addome a piacere

O ancora:

- affondi
- trazione orizzontale al TRX
- mountain climber
- addome a piacere

Sfoga la tua fantasia :-)

Ma soprattutto, scegli esercizi che sai fare ed impara quelli che non sai fare, dedicandoci un po' di lavoro tecnico ad inizio seduta, prima del circuito.

Ila84

Messaggio da Ila84 » mar apr 21, 2020 6:24 pm

Grazie sei stato utile domani provo...... grazie 😊 si impara sempre in questo forum 😊

Luca Ruggiero

Messaggio da Luca Ruggiero » mar apr 21, 2020 6:38 pm

Mi fa piacere :) fammi sapere!

Rispondi