15 minuti
Re: 15 minuti
Devastante..... forse avrei dovuto mettere i jumping jack all inizio.... però meritava
- Luca Ruggiero
Bene, ottima notizia, spero di non essere odiato
Puoi continuare su questa falsariga, scegliendo con criterio gli esercizi / schemi motori, allenandoti un giorno si ed uno no diciamo per 3-4 settimane, momento in cui potresti iniziare a stallare e quindi a dover cambiare strategia.
Il Jumping Jack diciamo che te l'ho messo per due motivi: fare fiato e farti riposare dal lavoro più muscolare. Sentiti libera di metterlo all'inizio, alla fine (che poi tra un set e l'altro non cambia nulla se è all'inizio o alla fine) o in mezzo.
Ad esempio, puoi metterlo anche due volte... non ricordo gli esercizi, ma ad esempio se facessi una cosa del genere:
- piegamenti
- squat
- jumping jack
- trazioni
- addome
- jumping jack
lo metti due volte per recuperare. Naturalmente aumenta il tempo totale di lavoro, per cui ci sono pro e contro come in tutte le cose.
La bellezza di idee del genere è che, capito il meccanismo, poi puoi gestirlo a piacimento.
Ripeto, fino allo stallo. O meglio, fino a prima dello stallo che ragionevolmente, come suddetto, per un lavoro del genere arriva dopo 3-4 settimane.
Quindi settimana di scarico e cambio lavoro. Poi, a suo tempo, se vuoi ne parliamo.
XOXO

Puoi continuare su questa falsariga, scegliendo con criterio gli esercizi / schemi motori, allenandoti un giorno si ed uno no diciamo per 3-4 settimane, momento in cui potresti iniziare a stallare e quindi a dover cambiare strategia.
Il Jumping Jack diciamo che te l'ho messo per due motivi: fare fiato e farti riposare dal lavoro più muscolare. Sentiti libera di metterlo all'inizio, alla fine (che poi tra un set e l'altro non cambia nulla se è all'inizio o alla fine) o in mezzo.
Ad esempio, puoi metterlo anche due volte... non ricordo gli esercizi, ma ad esempio se facessi una cosa del genere:
- piegamenti
- squat
- jumping jack
- trazioni
- addome
- jumping jack
lo metti due volte per recuperare. Naturalmente aumenta il tempo totale di lavoro, per cui ci sono pro e contro come in tutte le cose.
La bellezza di idee del genere è che, capito il meccanismo, poi puoi gestirlo a piacimento.
Ripeto, fino allo stallo. O meglio, fino a prima dello stallo che ragionevolmente, come suddetto, per un lavoro del genere arriva dopo 3-4 settimane.
Quindi settimana di scarico e cambio lavoro. Poi, a suo tempo, se vuoi ne parliamo.
XOXO
Vista la fatica di oggi ho rimodellato il tutto
8 jumping jack
8 squat air
6 mountain climber
8 crunch

Mi ammazzerà anche questo ti farò sapere
8 jumping jack
8 squat air
6 mountain climber
8 crunch

Mi ammazzerà anche questo ti farò sapere
- Luca Ruggiero
Ah ok non ricordavo proprio gli esercizi! Quindi ti ho dato qualche spunto di spora 
Non trascurare la parte alta, lavorarla serve a dare un impatto metabolico più completo a tutto il corpo e non preoccuparti di fare i muscoloni che a una donna non piacciono.

Non trascurare la parte alta, lavorarla serve a dare un impatto metabolico più completo a tutto il corpo e non preoccuparti di fare i muscoloni che a una donna non piacciono.
Quindi come dovrei impostare? 

- Luca Ruggiero
I tre movimenti per eccellenza a corpo libero sono spinta in avanti (push up), trazione verso l'alto (pull up) ed accosciata (squat) e loro varianti che possono essere dip e pike push up per la spinta, trazioni in orizzontale per la tirata e squat ad una gamba, quindi affondi.
Io sceglierei due di questi esercizi non sullo stesso schema motorio, quindi ad esempio "trazione + accosciata", oppure "spinta + accosciata" o ancora "spinta + trazione" e li accoppierei con un esercizio di addome ed uno o due esercizi tipicamente cardio.
Un esempio di una giornata, mischiando le carte:
- push up
- squat
- addome a piacere
- jumping jack
Oppure:
- pull up
- dip
- burpees
- addome a piacere
O ancora:
- affondi
- trazione orizzontale al TRX
- mountain climber
- addome a piacere
Sfoga la tua fantasia
Ma soprattutto, scegli esercizi che sai fare ed impara quelli che non sai fare, dedicandoci un po' di lavoro tecnico ad inizio seduta, prima del circuito.
Io sceglierei due di questi esercizi non sullo stesso schema motorio, quindi ad esempio "trazione + accosciata", oppure "spinta + accosciata" o ancora "spinta + trazione" e li accoppierei con un esercizio di addome ed uno o due esercizi tipicamente cardio.
Un esempio di una giornata, mischiando le carte:
- push up
- squat
- addome a piacere
- jumping jack
Oppure:
- pull up
- dip
- burpees
- addome a piacere
O ancora:
- affondi
- trazione orizzontale al TRX
- mountain climber
- addome a piacere
Sfoga la tua fantasia

Ma soprattutto, scegli esercizi che sai fare ed impara quelli che non sai fare, dedicandoci un po' di lavoro tecnico ad inizio seduta, prima del circuito.
Grazie sei stato utile domani provo...... grazie
si impara sempre in questo forum 

- Luca Ruggiero
Mi fa piacere
fammi sapere!