cardio tra gruppi muscolari.......calisthenics

Rispondi
emicaster
Messaggi: 39
Iscritto il: lun mar 18, 2019 1:58 pm

cardio tra gruppi muscolari.......calisthenics

Messaggio da emicaster » sab mar 23, 2019 6:24 pm

buonasera a tutti.....................una domanda......come da titolo volevo sapere se fare cardio tra un gruppo muscolare e l'altro puo' pregiudicare l'effetto degli esercizi..................mi spiego meglio-----------scheda ipertrofia total body, quindi faccio primo gruppo muscolare trazioni orizzontali 8X8..............dopodiche' corsetta da 15 minuti........mi fermo piegamenti sulle braccia 8X8 finiti corsetta.................. e così via fino alla fine del programma d'allenamento...............................questo tipo di organizzazione puo' compromettere lo scopo degli esercizi? troppo lunghi i tempi di recupero da un gruppo muscolare e l'altro?

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: cardio tra gruppi muscolari.......calisthenics

Messaggio da Umberto » sab mar 23, 2019 7:33 pm

Nel mondo dell'allenamento si può fare tutto.
Io personalmente preferisco tenere il lavoro muscolare e dopo fare cardio, questo per beneficiare dell'allenamento muscolare che stai facendo.
Ma anche il sistema che indichi ci può stare...dipende il tuo obiettivo finale.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

emicaster
Messaggi: 39
Iscritto il: lun mar 18, 2019 1:58 pm

Re: cardio tra gruppi muscolari.......calisthenics

Messaggio da emicaster » sab mar 23, 2019 8:35 pm

bhe in questo momento l'obiettivo e' perdere peso e rinforzare una muscolatura ferma da 20 anni..............magari con qualche piccolo risultato visibile nel breve termine 3/4 mesi.........ci sara' da faticare non poco......... :lol: :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
omar
Messaggi: 1108
Iscritto il: sab feb 23, 2019 10:36 am
Località: Cagliari
Contatta:

Re: cardio tra gruppi muscolari.......calisthenics

Messaggio da omar » lun mar 25, 2019 1:31 pm

usa meno puntini, il tutto risulta poco leggibile.
Il lavoro come presentato da te è un lavoro cardio hiiwt con sovraccarico il peso corporeo.
Quello che migliori è sicuramente l'endurance, mentre visivamente avrai un tono muscolare migliore.
Se vuoi dimagrire con l'idea di una ricomposizione corporea, l'ideale sarebbe una dieta equilibrata ipocalorica coadiuvata da esercizi con sovraccarichi.
Se ti piace il cardio, l'hiiwt è un buon compromesso che personalmente non mi dispiace.
non è una scheda prettamente per l'ipertrofia, anche se inizialmente potresti avere dei buoni risultati anche in questo senso.
--
Omar Schiaratura - Chinesiologo laureato.
Vtrainer specializzato in schede preventive ed adattate.
Prestazione, prevenzione, recupero.
https://www.omarschiaratura.it

emicaster
Messaggi: 39
Iscritto il: lun mar 18, 2019 1:58 pm

Re: cardio tra gruppi muscolari.......calisthenics

Messaggio da emicaster » lun mar 25, 2019 5:35 pm

ok grazie mille

Rispondi