Guida calistenichs metodo coniugato

Rispondi
Matteo d
Messaggi: 2
Iscritto il: ven gen 18, 2019 1:42 pm

Guida calistenichs metodo coniugato

Messaggio da Matteo d » ven gen 18, 2019 1:54 pm

Un paio di domande:
1) negli esercizi a metodo piramidale quando trovo scritto 10/8/6 rec.2' , significa che devo eseguire 10 rip. Poi mi zavorro (o aumento la difficoltà se parto da un livello basso tipo trazioni orizzontali?) Poi faccio altre 8 rip. Mi zavorro e faccio altre 6rip. Il tutto per una sola volta ????
2) se nella stessa giornata ho muscle up e trazioni prone ma non sono in grado di eseguire il muscle up praticamente faccio due volte le trazioni prone ???

Avatar utente
Nicola Colle
Messaggi: 202
Iscritto il: lun gen 21, 2019 8:41 am

Re: Guida calistenichs metodo coniugato

Messaggio da Nicola Colle » mer feb 13, 2019 7:55 am

Ciao Matteo,

1) secondo me più che zavorrare nelle trazioni orizzontali, partirei dalle orizzontali per arrivare alle trazioni normali, tipo: 10 trazioni orizz., 8 normali e 6 zavorrate, oppure riduci il carico con delle loop bands.

2) al posto del muscle up potresti fare trazioni presa inversa oppure se lo gestisci fai il pullover e scendi in negativa in muscle up oppure fai il muscle up con loop bands :)

Spero di esserti stato utile :)
Nicola
Personal Trainer Online
Seguimi su Instagram https://www.instagram.com/hill_3iner/
Sito www.hill3iner.com

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Guida calistenichs metodo coniugato

Messaggio da Umberto » mer feb 13, 2019 8:26 am

Ciao Matteo:
1) negli esercizi a metodo piramidale quando trovo scritto 10/8/6 rec.2' , significa che devo eseguire 10 rip. Poi mi zavorro (o aumento la difficoltà se parto da un livello basso tipo trazioni orizzontali?) Poi faccio altre 8 rip. Mi zavorro e faccio altre 6rip. Il tutto per una sola volta ????
2) se nella stessa giornata ho muscle up e trazioni prone ma non sono in grado di eseguire il muscle up praticamente faccio due volte le trazioni prone ???
1) si lo scopo sarebbe zavorrarti al diminuire delle ripetizioni. Se parti da una versione semplice come le trazioni orizzontali puoi incrementare la difficolatà dell'esercizio. Magari se trazioni orizzontali classiche, poi 8 dove metti i piedi su un rialzo e 6 dove metti i piedi su un rialzo un po' più alto. O comunque una roba del genere.
2) si puoi variare il Muscle up con una propedeutica: o un lavoro tipo trazioni a squadra, o magari delle trazioni cercando di tenere il False grip.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Rispondi