Acido Lattico?

Rispondi
Fabio drago
Messaggi: 20
Iscritto il: lun gen 28, 2019 4:10 pm

Acido Lattico?

Messaggio da Fabio drago » mer apr 10, 2019 4:11 pm

Premetto che ho sempre fatto attività fisica sin da ragazzo e che ho fatto analisi del sangue e sono perfette e non ho gravi patologie cardiache(valvola bicuspide il cardiologo mi ha detto che posso fare attività non agonistica)...e non ho patologie fisiche che possano non farmi svolgere allenamenti muscolari..non capisco però perché ad ogni inizio scheda debba stare fermo almeno una settimana per la stanchezza anomala che mi porta il lavoro svolto..considerando poi che mi alleno a casa o con il classico circuito o no senza pesi quelle 2/3 volte alla settimana senza eccedere..quale può essere il fattore che determina questo sintomo simile al sovrallenamento che sovrallenamento non dovrebbe essere..?...acido lattico?...un eventuale tiroide?...la primavera? :D ..o semplicemente il mio fisico ha bisogno di maggior recupero?...questa fiacchezza l avverto sempre un giorno 2 giorni dopo...e dura almeno una settimana.l acido lattico può creare questo...?..o mi do all'ippica?
Grazie:-)

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Acido Lattico?

Messaggio da Umberto » gio apr 11, 2019 6:48 am

Secondo me quando cambi programma potresti partire con la prima settimana più tranquillo senza esagerare con l'intensità (magari qualche ripetizione o serie in meno)...così fai un avvicinamento al nuovo programma.
In genere è normale che il cambio della scheda generi più DOMS...l'acido lattico viene riassorbito nel giro di poco finito l'allenamento.

DOMS


ACIDO LATTICO
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Fabio drago
Messaggi: 20
Iscritto il: lun gen 28, 2019 4:10 pm

Re: Acido Lattico?

Messaggio da Fabio drago » gio apr 11, 2019 7:08 am

Ok grazie...ma e' vero che circuiti e lavori sulla resistenza stressano di più a livello nervoso che invece con un lavoro sulla forza dove ci sono meno ripetizioni?

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Acido Lattico?

Messaggio da Umberto » gio apr 11, 2019 7:52 am

I lavori di endurance stressano di più il sistema metabolico (infatti prendono il nome anche di lavori metabolici), i lavori di Forza il sistema nervoso.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Rispondi