Consiglio per superare mancanza di motivazione

Rispondi
Enzo
Messaggi: 20
Iscritto il: gio gen 24, 2019 5:39 pm

Consiglio per superare mancanza di motivazione

Messaggio da Enzo » mar gen 29, 2019 8:19 pm

Ciao Umberto sono di nuovo io scusami avrei bisogno di un consiglio... Vengo da una settimana di stop per condizione psicologica che si ripercuote anche fisicamente, ieri ho ricominciato con la mia scheda e oggi sono andato a correre solo che dopo 18 minuti mi sono dovuto fermare ero scoppiato di solito faccio 50 min tranquillo 9 km oggi 3 km 18 min, mi sembra tutto più faticoso mi stanco subito ho perso la motivazione,quando stacco mi viene voglia di fare perche non vorrei perdere quello che ho fatto fin ora risultati ne ho avuti ma non riesco a fare..... Cosa mi consigli di staccare di nuovo finché non stó di nuovo bene? Stasera preso dallo sconforto ho pure sgarrato di dolci... Dolci di sera immagina come posso sentirmi :( consiglio per favore grazie umberto

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Consiglio per superare mancanza di motivazione

Messaggio da Umberto » mer gen 30, 2019 2:26 pm

Mi spiace per il periodo.
Secondo me in questo periodo potresti decidere di fare allenamenti più brevi e meno intensi, giusto per non fermarti del tutto.
Magari è solo un momento...ma in questo modo non ti fermi del tutto e avrai più facilità a completare allenamenti più brevi.

Vedrai che è un periodo passeggero, tornerai più motivato che mai!
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Enzo
Messaggi: 20
Iscritto il: gio gen 24, 2019 5:39 pm

Re: Consiglio per superare mancanza di motivazione

Messaggio da Enzo » mer gen 30, 2019 2:38 pm

Grazie Umberto!!

Alberto Bertini
Messaggi: 615
Iscritto il: gio feb 14, 2019 1:07 pm

Re: Consiglio per superare mancanza di motivazione

Messaggio da Alberto Bertini » mar mar 26, 2019 4:47 pm

La vita non è facile per nessuno.
E pretendere la perfezione da noi stessi è la via maestra per peggiorare la propria condizione.
Se pretendi di fare una cosa quando stai veramente bene,rischi veramente di non decollare mai.
E non ultimo se arrivi ad uno stato particolare di grazia e di pieno benessere questo non sarà permanente.
Alla luce di tutto ciò cosa sensata è continuare a fare quello che facevi sempre anche quando la strada è in salita ed i venti e le correnti sono contro di te.
Poi tornerà il sereno.
La vita è così per tutti.
Del resto ci è il sole,la pioggia, la notte e il giorno, la consolazione e la desolazione,la Grazia e la tentazione.
Quindi nei momenti duri bisogna stringere i denti fiduciosi e consapevoli che il brutto momento passerà.
Certamente se un giorno il tuo malessere è proprio indisponente, beh allenati più alla buona, fai quello che puoi.
È sempre meglio poco che niente.
Facendo poco o blando mantieni sempre un certo grado di performance, se smetti vai in detraining e capita non di rado che chi sospende a volte non ricomincia più perché la voglia ormai se ne è andata.
Come chi si allena regolarmente ha sempre voglia di allenarsi.
E tutto questo perché l’abitudine ti diventa una seconda natura.
Quindi decisamente meglio 5 minuti di corsetta che non fare niente o 5 piegamenti a terra che non fare niente o dieci squat a carico naturale che non fare niente.Tutto fa se ripetuto con costanza e regolarità e del resto generalmente i programmi di allenamento prevedono una periodizzazione con un alternanza di pesante, medio,leggero.
In ogni caso anche un poco leggero ti mantiene in una condizione di standby che ti consentirà se e quando rivorrai decollare di farlo senza troppa fatica.
BUON ALLENAMENTO!!!

BOIA CHI MOLLA!!!

Rispondi