Mesociclo EDT Calisthenics

Rispondi
Avatar utente
Manuel
Messaggi: 7
Iscritto il: mar gen 22, 2019 6:06 pm

Mesociclo EDT Calisthenics

Messaggio da Manuel » lun mag 13, 2019 8:20 am

Ciao Umberto e ciao a tutti.
Voglio postare il mio mesociclo di potenziamento muscolare (alleno sempre 1ora le skill prima dei workout).
Svolgo 2 blocchi di EDT da 20 minuti con due diversi triset.(Ice cream maker, FL pull up, e FL raises sono in tuck o ADV tuck eh :lol: )
Guardando quasi ogni tuo video e documentandomi l'ho impostato autonomamente,
l'ho gia svolto per un mese, vorrei sapere se è un programma valido (per me è abbastanza faticoso, quindi ottimo :mrgreen: ), e se prima di cambiarlo può andare bene anche un altro mese.
(riesco a fare dalle 8 alle 12 serie all'interno di un blocco, dipende dal tipo di esercizi nei blocchi)
Grazie milleee
Allegati
20190415_114729-011.jpg
20190415_114729-011.jpg (87.54 KiB) Visto 2632 volte

Avatar utente
omar
Messaggi: 1108
Iscritto il: sab feb 23, 2019 10:36 am
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Mesociclo EDT Calisthenics

Messaggio da omar » lun mag 13, 2019 5:18 pm

Ciao Manuel. tanta roba! considerato poi ch prima alleni anche le skill per un'ora.
In genere un allenamento si tiene finchè da risultati, finchè riesci ad aumentare il numero totale delle ripetizioni in uno o più esercizi durante le settimane, lo terrei, quando stalli per un po o diminuiscono le performance è ora di cambiare.
Piuttosto valuterei se eseguirlo in giorni separati dal resto del wo oppure fare uno solo dei due wo alternati alla fine.
Manuel ha scritto:
lun mag 13, 2019 8:20 am
Ciao Umberto e ciao a tutti.
Voglio postare il mio mesociclo di potenziamento muscolare (alleno sempre 1ora le skill prima dei workout).
Svolgo 2 blocchi di EDT da 20 minuti con due diversi triset.(Ice cream maker, FL pull up, e FL raises sono in tuck o ADV tuck eh :lol: )
Guardando quasi ogni tuo video e documentandomi l'ho impostato autonomamente,
l'ho gia svolto per un mese, vorrei sapere se è un programma valido (per me è abbastanza faticoso, quindi ottimo :mrgreen: ), e se prima di cambiarlo può andare bene anche un altro mese.
(riesco a fare dalle 8 alle 12 serie all'interno di un blocco, dipende dal tipo di esercizi nei blocchi)
Grazie milleee
--
Omar Schiaratura - Chinesiologo laureato.
Vtrainer specializzato in schede preventive ed adattate.
Prestazione, prevenzione, recupero.
https://www.omarschiaratura.it

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Mesociclo EDT Calisthenics

Messaggio da Umberto » mar mag 14, 2019 5:37 am

Complimenti perchè si vede che sei forte se riesci a fare un ora di skills e poi questo lavoro.
Mi pare ben bilanciato. Si potresti ancora tenerlo qualche settimana, poi per variare stimoli potresti variare.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Avatar utente
Manuel
Messaggi: 7
Iscritto il: mar gen 22, 2019 6:06 pm

Re: Mesociclo EDT Calisthenics

Messaggio da Manuel » mar mag 14, 2019 4:28 pm

Grazie Umberto :D
Umberto ha scritto:
mar mag 14, 2019 5:37 am
Complimenti perchè si vede che sei forte se riesci a fare un ora di skills e poi questo lavoro.
Mi pare ben bilanciato. Si potresti ancora tenerlo qualche settimana, poi per variare stimoli potresti variare.
Credo che alla fine del prossimo mese cambierò in favore di qualche altro protocollo (non EDT), concentrandomi nel fare volume su esercizi con cui ho pochissime rep. (HSPU al muro, Muscle up con loop band, muscle up agli anelli etc), orientandolo verso l'aumento della forza.
In ogni caso grazie ancora.

Rispondi