scheda calisthenic donna, Mesociclo 2 BASE 1

Rispondi
blotto.l
Messaggi: 4
Iscritto il: mar mag 21, 2019 10:23 am

scheda calisthenic donna, Mesociclo 2 BASE 1

Messaggio da blotto.l » mar mag 21, 2019 10:40 am

Ciao Umberto, ciao a tutti.
Ho iniziato ad allenarmi con la scheda Calisthenic donna che metti a disposizione sul tuo sito e con questa settimana terminerò il Mesociclo1.
Ho dei dubbi riguardo alcuni esercizi del Mesociclo2:
-ISOMETRIA TRAZIONI PRESA INVERSA: ma in sospensione o con i piedi a terra come le trazioni orizzontali?
-OBLIQUI ALLA SPALLIERA/PALO: ho provato ad esercitarmi ma neanche morta :mrgreen: ..esiste qualche modo per avvicinarmi all'esercizio( tutorial?) o devo sostituirlo..se si con cosa.
Grazie a tutti .
Buona giornata.
Laura

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: scheda calisthenic donna, Mesociclo 2 BASE 1

Messaggio da Umberto » mar mag 21, 2019 12:10 pm

Ciao eccomi alle tue domande:

-ISOMETRIA TRAZIONI PRESA INVERSA: ma in sospensione o con i piedi a terra come le trazioni orizzontali? appena alla sbarra
-OBLIQUI ALLA SPALLIERA/PALO: ho provato ad esercitarmi ma neanche morta :mrgreen: ..esiste qualche modo per avvicinarmi all'esercizio( tutorial?) o devo sostituirlo..se si con cosa. puoi in questa fase lavorare ancora con il side plank. Salirà nel tempo la forza e riusicrai a farlo.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

TommyB1992
Messaggi: 1203
Iscritto il: mer mag 08, 2019 5:00 pm

Re: scheda calisthenic donna, Mesociclo 2 BASE 1

Messaggio da TommyB1992 » mar mag 21, 2019 1:43 pm

Io avrei una domanda tecnica che riguarda l'argomento dettata dalla curiosità:

Quali sono le principali differenze fra un allenamento di calisthenic maschile a quello femminile?

Grazie

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: scheda calisthenic donna, Mesociclo 2 BASE 1

Messaggio da Luca Ruggiero » mar mag 21, 2019 1:51 pm

Secondo me nessuna, ma per curiosità mi associo alla domanda in attesa che Umberto risponda.

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: scheda calisthenic donna, Mesociclo 2 BASE 1

Messaggio da Umberto » mar mag 21, 2019 8:18 pm

In realtà nessuno...si seguono i livelli di forza iniziale di ognuno. Se l'obiettivo sono le skills ognuno scegli il suo punto di partenza e inizia da li.
Magari l'uomo parte più avanti avendo generalmente dei livello di forza superiori rispetto la donna. L'uomo in genere riesce a progredire più rapidamente.

Ma quello che detta come si organizzano le sedute poi sono le differenze di ognuno e gli obiettivi che si sono prefissati.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

TommyB1992
Messaggi: 1203
Iscritto il: mer mag 08, 2019 5:00 pm

Re: scheda calisthenic donna, Mesociclo 2 BASE 1

Messaggio da TommyB1992 » mer mag 22, 2019 11:30 am

Grazie della delucidazione

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: scheda calisthenic donna, Mesociclo 2 BASE 1

Messaggio da Luca Ruggiero » mer mag 22, 2019 11:48 am

Oltre al discorso delle skills si può anche aggiungere quello della specializzazione. Banalmente, ad una donna interessano più i glutei ed ad un uomo più i bicipiti (visto che l'uomo non sa che che una donna in un uomo guarda prima il sedere e poi le braccia, ma sono dettagli).

Per cui il lavoro generale può essere uguale, ma poi si vanno a limare dettagli differenti.

blotto.l
Messaggi: 4
Iscritto il: mar mag 21, 2019 10:23 am

Re: scheda calisthenic donna, Mesociclo 2 BASE 1

Messaggio da blotto.l » mer mag 22, 2019 2:40 pm

Umberto ha scritto:
mar mag 21, 2019 12:10 pm
Ciao eccomi alle tue domande:

-ISOMETRIA TRAZIONI PRESA INVERSA: ma in sospensione o con i piedi a terra come le trazioni orizzontali? appena alla sbarra
-OBLIQUI ALLA SPALLIERA/PALO: ho provato ad esercitarmi ma neanche morta :mrgreen: ..esiste qualche modo per avvicinarmi all'esercizio( tutorial?) o devo sostituirlo..se si con cosa. puoi in questa fase lavorare ancora con il side plank. Salirà nel tempo la forza e riusicrai a farlo.
Grazie per la risposta ma cosa vuol dire "appena alla sbarra"? :shock:

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: scheda calisthenic donna, Mesociclo 2 BASE 1

Messaggio da Umberto » gio mag 23, 2019 4:12 am

Luca Ruggiero ha scritto:
mer mag 22, 2019 11:48 am
Oltre al discorso delle skills si può anche aggiungere quello della specializzazione. Banalmente, ad una donna interessano più i glutei ed ad un uomo più i bicipiti (visto che l'uomo non sa che che una donna in un uomo guarda prima il sedere e poi le braccia, ma sono dettagli).

Per cui il lavoro generale può essere uguale, ma poi si vanno a limare dettagli differenti.
giustissimo!
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Rispondi