TRX e massa muscolare

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: TRX e massa muscolare

Messaggio da Umberto » ven giu 07, 2019 6:11 am

Un' ultima cosa… mi vorrei organizzare cosi la settimana:
lun, mer,ven - trx per massa muscolare
mar, gio, - allenamento funzionale per bruciare i grassi
Considera che nello stesso mesociclo è difficile centrare entrambi gli obiettivi. O decidi di improntare un lavoro sulla massa muscolare o per la definizione.

8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Gordon
Messaggi: 90
Iscritto il: gio mag 23, 2019 1:37 pm

Re: TRX e massa muscolare

Messaggio da Gordon » ven giu 07, 2019 6:43 am

io quest' estate avevo deciso di lavorare sulla massa… di questo periodo continuo ancora con la definizione fino a inizio luglio?

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: TRX e massa muscolare

Messaggio da Umberto » sab giu 08, 2019 7:18 am

dipende da te, dai tuoi obiettivi e da quanto sei lontano dai tuoi obiettivi. solo tu lo puoi valutare questo
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Gordon
Messaggi: 90
Iscritto il: gio mag 23, 2019 1:37 pm

Re: TRX e massa muscolare

Messaggio da Gordon » mer lug 10, 2019 12:46 pm

ciao Umberto .. in questo periodo non potrò comprare le tue guide per l'allenamento in sospensione, appena posso le comprerò!
intanto per non smettere di allenarmi volevo sapere come stilare una programmazione(mesociclo 1, 2 ecc.. e distretti muscolari) con il trx. Poi gli esercizi vedrò io quali mettere. Grazie ;)

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: TRX e massa muscolare

Messaggio da Luca Ruggiero » mer lug 10, 2019 12:55 pm

Il canale YouTube di Umberto è pieno di video gratuiti che danno un sacco di idee.

Io ti consiglio di fare dei circuiti di: trazione + spinta + gambe + addome + cardio a corpo libero.

Ad esempio: row back + piegamenti (o piegamenti per le spalle) + affondi (o jump squat) + crunch + jumping jack

Fai almeno 8-20 ripetizioni per esercizio (a seconda dell'esercizio) per almeno 6-8 serie e, soprattutto, smetti di settorializzare massa, forza, defininizione... per ora, fidati, non è il momento giusto per pensarci.

Un'idea come quella che ti ho appena dato, in questo momento, è il miglior compromesso possibile.

Provalo due giorni di fila (cambiando gli esercizi) ed il terzo giorno riposi e continua così a prescindere dai sabati e dalle domeniche: 2 workout + 1 rest, 2 workout + 1 rest, 2 workout + 1 rest...

Rispondi