consiglio allenamento trx

Rispondi
franceesco
Messaggi: 4
Iscritto il: lun mag 27, 2019 2:03 pm

consiglio allenamento trx

Messaggio da franceesco » dom giu 02, 2019 9:08 pm

salve ragazzi, sono tre mesi che sono tornato ad allenarmi dopo diversi anni di stop, al momento il mio allenamento consiste in

trazioni presa prona 4 set (inizialmente set da 2 ripetizioni ora da 7)
dips alle parallele 4 set (2 con elastico ----> 7)
piegamenti sulle braccia 4 set (6----> 11)
rows al trx 4 set (5------>8)

per 3 volte alla settimana, per il riposo tra i set non conto i minuti ma siamo sui 2/3
tutti gli esercizi vengono eseguiti con particolare cura della tecnica (tranne forse le ultime ripetizioni degli ultimi set)

al momento come massimo di ripetizioni ho 10 trazioni prone, 11 supine, 12 dips, 22/23 piegamenti , 15 rows (ne riesco a fare poche durante l allenamento perchè le trazioni sono veramente tassanti)
non alleno le gambe perchè sono in cura per sindrome femoro rotulea e ritornerò ad allenarle appena avrò l'ok dell' ortopedico (si spera a breve).

vorrei sapere se per il mio livello è indicato iniziare un programma di allenamento trx (fisico al top) senza abbandonare trazioni alla sbarra e parallele oppure consigliate qualche altro tipo di programma. (manterrei comunque la tipologia di allenamento che sto facendo per un altro mesetto dato che sto facendo rapidi progressi)

grazie mille in anticipo!

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: consiglio allenamento trx

Messaggio da Luca Ruggiero » dom giu 02, 2019 9:22 pm

Ciao, prima di iniziare un qualsiasi programma aspetterei l'ok dal medico per poter allenare le gambe (a proposito, IN BOCCA AL LUPO!), poichè qualsiasi programma ne prevederebbe l'allenamento.

Fossi in te, continuerei a progredire sui gesti che hai elencato. Prendilo come un parere.

franceesco
Messaggi: 4
Iscritto il: lun mag 27, 2019 2:03 pm

Re: consiglio allenamento trx

Messaggio da franceesco » dom giu 02, 2019 9:51 pm

grazie mille!
per quanto riguarda aspettare l' ok del medico su questo non ci piove.
probabilmente hai ragione sono ancora in fase di progresso relativamente veloce su questo tipo di esercizi

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: consiglio allenamento trx

Messaggio da Umberto » gio giu 06, 2019 5:31 am

Il tuo livello è decisamente buono.
Da come scrivi forse saresti già idoneo per lavori a corpo libero anche senza il TRX. Hai provato i programmi gratuiti presenti sulla guida Metodo Calisthenics. Quelli per me sono ok.

Aspetta l'ok del medico per il lavoro sulle gambe.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

franceesco
Messaggi: 4
Iscritto il: lun mag 27, 2019 2:03 pm

Re: consiglio allenamento trx

Messaggio da franceesco » ven giu 07, 2019 9:43 pm

Grazie Umberto, corro subito a scaricare il PDF e a leggerlo

Rispondi