Programma 20 trazioni

Rispondi
Antonio01
Messaggi: 28
Iscritto il: ven feb 08, 2019 4:59 pm

Programma 20 trazioni

Messaggio da Antonio01 » lun giu 03, 2019 10:23 am

Salve Umberto,
Oggi ho iniziato il programma 20 trazioni, quindi con il primo mesocicolo che prevedeva due ripetizioni ogni 30 secondi per 20 minuti. L'allenamento è stato un po' leggero, quindi mi chiedo se è possibile passare al secondo mesociclo oppure è meglio aumentare le ripetizioni del primo. Grazie

Avatar utente
omar
Messaggi: 1108
Iscritto il: sab feb 23, 2019 10:36 am
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Programma 20 trazioni

Messaggio da omar » lun giu 03, 2019 10:37 am

Ciao Antonio, considera che l'allenamento aumenta l'intensità con il tempo, se proprio senti di non aver lavorato, diminuisci il recupero portandolo tra i 10" e 25", la prima fase del lavoro, se non ricordo male, verte all'accumulo di volume, dal mio punto di vista è fondamentale.
--
Omar Schiaratura - Chinesiologo laureato.
Vtrainer specializzato in schede preventive ed adattate.
Prestazione, prevenzione, recupero.
https://www.omarschiaratura.it

Antonio01
Messaggi: 28
Iscritto il: ven feb 08, 2019 4:59 pm

Re: Programma 20 trazioni

Messaggio da Antonio01 » lun giu 03, 2019 1:04 pm

Come pensavo, grazie 😃👍🏻

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Programma 20 trazioni

Messaggio da Umberto » mer giu 05, 2019 7:20 am

Si puoi diminuire il recupero o al massimo puoi aumentare di 1 o 2 le ripetizioni.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

M4nu3l
Messaggi: 5
Iscritto il: mar gen 22, 2019 9:35 pm

Re: Programma 20 trazioni

Messaggio da M4nu3l » lun giu 17, 2019 4:20 pm

Buongiorno coach!
Ho appena iniziato l'ultimo mesociclo del tuo programma (lo riporto alla fine).
L'allenamento dovrebbe durare circa 30 minuti, ma svolgendolo come scritto è durato un'ora. Diminuisco il tempo di recupero? Se sì, di quanto consigli? Oppure lo svolgo con il giubbotto zavorrato?
Grazie per l'attenzione! ;)

• 4 Mesociclo: 2 giorni/settimana dedicati alle trazioni di circa 30 minuti Resistenza
Riscaldatevi bene e poi partite a fare trazioni. In questo mesociclo si lavorerà sulla resistenza. Lavoriamo a 5 ripetizioni, sempre al petto mi raccomando. Dovrete fare una serie a 5 ripetizioni, pausa di 45″ secondi e fate altre 5 ripetizioni, continuate così fino a che le ripetizioni non diventeranno 2. Quando le ripetizioni saranno 2, recuperate sempre 45″, ed eseguite una nuova serie ma questa volta con una presa inversa. Ve ne verranno probabilmente nuovamente 5. Continuate così fino a che, per via della stanchezza, arriverete a 2 ripetizioni. A questo punto recuperate 5 minuti. Ripetete la sequenza per altre 3 volte. Ma la seconda sequenza avrà come numero di riferimento 4 trazioni e cambiate forma quando arrivate 1. L’ultima sequenza avrà come numero di riferimento 3 ripetizioni e cambiate forma di trazione quando arrivate a 1. L’ultima settimana solamente due sequenze.

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Programma 20 trazioni

Messaggio da Umberto » mar giu 18, 2019 6:23 pm

Si secondo me potresti farlo leggermente zavorrato così dovresti ridurre il tempo.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Rispondi