Panca declinata e cyclette.

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Panca declinata e cyclette.

Messaggio da Luca Ruggiero » dom giu 09, 2019 10:37 am

Si a testa in giù, altrimenti sarebbe inclinata :) 30° o più o meno, non saprei cosa dire, mai fatta. Prova senza prendere il goniometro, ma bada a se ti senti "comodo" in quella posizione ed a se hai i muscoli correttamente in spinta.

giovanni91
Messaggi: 431
Iscritto il: lun gen 28, 2019 11:20 am

Re: Panca declinata e cyclette.

Messaggio da giovanni91 » dom giu 09, 2019 11:05 am

Se no alternative per dare altri stimoli alla parte bassa del petto cosa ci sarebbe dip e basta?

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Panca declinata e cyclette.

Messaggio da Luca Ruggiero » dom giu 09, 2019 11:46 am

Croci ai cavi alti... ma meglio il dip a quel punto. Comunque lavorando BENE in panca piana o coi piegamenti il petto lavora sempre tutto.

giovanni91
Messaggi: 431
Iscritto il: lun gen 28, 2019 11:20 am

Re: Panca declinata e cyclette.

Messaggio da giovanni91 » dom giu 09, 2019 4:08 pm

Io mi alleno a casa e avrei le loop band. Come potrei simulare le crovi ai cavi alti? Guarda mi sn spaccato di piegamenti in tutte le salse ma il petto ha bisogno di variare stimoli per crescere completo e pieno in tutte le sue parti.

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Panca declinata e cyclette.

Messaggio da Luca Ruggiero » dom giu 09, 2019 4:15 pm

Dovresti metterla su una sbarra senza legarla, ma metà sulla sbarra insomma, come se volessi mettere la tovaglia sul porta asciugamani.

Prendi in presa carpea una parte con una pano ed una con l'altra infilandole negli "anelli" che si creano, poi simuli l'esercizio come viene fatto nel macchinario isotonico.

Non è che mi piaccia molto comunque, ma molti punti di scarico nell'arco del rom.

Ti posto un vecchio video di Umberto sull'argomento (non l'ho visto, ma di questo vedo che parla):


Alberto Bertini
Messaggi: 615
Iscritto il: gio feb 14, 2019 1:07 pm

Re: Panca declinata e cyclette.

Messaggio da Alberto Bertini » dom giu 09, 2019 5:06 pm

Croci coi manubri?
Comunque nelle croci personalmente ti consiglio caldissimamente dì fermarti al parallelo e di non chiudere completamente a fine eccentrica per mantenere la tensione nei muscoli.
Fatte così sollevi dì più. non ti distruggi le spalle e dai un valido stimolo al petto.

Alberto Bertini
Messaggi: 615
Iscritto il: gio feb 14, 2019 1:07 pm

Re: Panca declinata e cyclette.

Messaggio da Alberto Bertini » dom giu 09, 2019 5:16 pm

Con le loop band puoi egregiamente simulare i cavi.
Ma un po’ di sana panca piana o leggermente inclinata o declinata ti fa proprio schifo?
O un po’ di intelligente allenamento alle parallele?
Tieni comunque presente che anche le trazioni alla sbarra presa prona classiche per i dorsali danno anche un valido stimolo ai pettorali.

giovanni91
Messaggi: 431
Iscritto il: lun gen 28, 2019 11:20 am

Re: Panca declinata e cyclette.

Messaggio da giovanni91 » dom giu 09, 2019 5:28 pm

Faccio gia panca inclinata e declinata. Idem croci.

Alberto Bertini
Messaggi: 615
Iscritto il: gio feb 14, 2019 1:07 pm

Re: Panca declinata e cyclette.

Messaggio da Alberto Bertini » dom giu 09, 2019 5:33 pm

Declinata a 30 gradi NON te la consiglio:è PERICOLOSA.
Il sangue ti va troppo alla testa , non sei in una bella posizione e per quel poco che mi pare di aver capito della tua psicologia non mi pare per niente adatta a te.
Ecco un ‘inclinazione di 5-10 gradi se vuoi prova.
È un differente stimolo, stimola anche la parte alta anche se lo sanno pochi.
Comunque te che odi la panca in tutte le sue versioni se hai le articolazioni sane perché non ti butti su parallele, piegamenti su tre rialzi e croci?

giovanni91
Messaggi: 431
Iscritto il: lun gen 28, 2019 11:20 am

Re: Panca declinata e cyclette.

Messaggio da giovanni91 » dom giu 09, 2019 5:54 pm

Croci ne faccio già. E uso già le loop. Mi metto sulla panca disteso con loop dietro la schiena e simulo croci e o spinte. Per variare ub Po li stimoli

Rispondi