Consigli sulla programmazione

Claude
Messaggi: 14
Iscritto il: gio giu 06, 2019 5:07 pm

Re: Consigli sulla programmazione

Messaggio da Claude » sab giu 08, 2019 8:36 am

Diciamo che costruisco la mia scheda in modo semplice, questo mese la mia scheda è questa:

Riscaldamento

15 push up
15 squat jump
15 hollow push up
15 affondi jump
20" hollow position
20" plank

In circuito x 10 volte
Nel minor tempo possibile

Salto con la corda 20'

Defaticamento

Facendo cosi penso di aver unito: endurance, cardio, circuito metabolico ed è anche in pheriferal
Perchè faccio un esercizio per la parte alta e poi uno per la parte bassa
Andando a impostare la dieta in modo ipocalorico

Claude
Messaggi: 14
Iscritto il: gio giu 06, 2019 5:07 pm

Re: Consigli sulla programmazione

Messaggio da Claude » sab giu 08, 2019 9:11 am

Il mese prossimo (poi dipende tutto da cosa dice Umberto a riguardo) pensavo di cambiare si metodologia, ma lavorando sempre in circuito:

10 pull up \
10 dip chair | x10 minuti
10 pull up /

10 crunch \
10 leg raise | x10 minuti
10 crucnh /

10 sumo squat \
10 glute ham raise | x10 minuti
10 sumo squat /

Salto con la corda 15 minuti

Avrei cambiato metodologia perchè sarebbe un triset ad esaurimento doppio, in un lavoro a tempo come potrebbe essere l'EDT, strutturato come circuito metabolico

Il mese successivo lo farei con AR7

Pull up { 7x7 + 6x6 + 5x5 } x 3
Push up { 7x7 + 6x6 + 5x5 } x 3
Sit up { 7x7 + 6x6 + 5x5 } x 3
Stacchi { 7x7 + 6x6 + 5x5 } x 3

Salto con la corda 20 minuti

Avrei cambiato ancora metodologia però lavorando sempre con dei mini circuiti per blocco muscolare

Metto la corda sempre alla fine perchè in uno dei suoi video Umberto ha detto che messo alla fine la corda va a rosicchiare grasso in eccesso in quanto il corpo non prende più energia dagli zuccheri in quanto gli ha già consumati con l'allenamento

Questo è come io intendo quando dico variare metodologia lavorando sempre in circuito 💪🏻😎

Aspetto consigli per confrontarmi con piacere e consigli dal maestro assoluto Umberto 💪🏻😎

Grazie mille, un saluto. 👋

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Consigli sulla programmazione

Messaggio da Umberto » sab giu 08, 2019 7:21 pm

Ciao Claude direi che mi piace come hai organizzato il lavoro. Si vede che mastichi la materia.

Quando arrivi all'AR-7 sarà molto divertente!
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Consigli sulla programmazione

Messaggio da Luca Ruggiero » sab giu 08, 2019 9:09 pm

Ciao, io vado un po' controcorrente e provo a muovere qualche critica (costruttiva).

1. Come mai questo mese non lavori praticamente mai di dorso ed il prossimo mai di gambe?

2. Non pensi che sarebbe opportuno lavorare sempre in modalità push-pull-leg, magari diversificando gli esercizi ed usandone di diverso tipo in modo che ti diano uno stimolo più o meno intenso di seduta in seduta nell'arco della stessa settimana?

3. Sicuramente il lavoro che fai è molto metabolico, di resistenza e muscolare, ma queste modalità le stai seguendo adesso, in questi mesi pre-estate, o è il tuo standard di allenamento abituale?

Ripeto, le critiche vogliono essere costruttive e, innanzitutto, per capirci qualcosa in più il al fine di poterti dare un parere che spero sia sensato :)

Claude
Messaggi: 14
Iscritto il: gio giu 06, 2019 5:07 pm

Re: Consigli sulla programmazione

Messaggio da Claude » sab giu 08, 2019 9:23 pm

Certamente ci mancherebbe:

1) mi andava così giusto per provare come erano le hollow push up cambiando un po' esercizio 😅

2) cerco sempre di lavorare in full body ed essendo calisthenics di fare sempre almeno un esercizio di tirata uno di spinta uno per il core e uno per le gambe, capita che escano di più o meno esercizi per la parte bassa o alta

3) prima facevo anche skills e mi allenavo con schede e metodologie classiche 3x10, 4x12 ecc...
Adesso ho scoperto endurance e penso di continuare sotto questo filone del calisthenics perché mi piace proprio oltre ad essere congeniale per la mia struttura fisica

Claude
Messaggi: 14
Iscritto il: gio giu 06, 2019 5:07 pm

Re: Consigli sulla programmazione

Messaggio da Claude » sab giu 08, 2019 9:24 pm

Grazie infinite Umberto !! 🙏

Devo tutto ai tuoi video 🙌 e alla passione che trasmetti e che ho coltivato per cambiare a tutti i costi il mio corpo 💪😎

No limits, only passion
No excuse, training session
😂😂😂

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Consigli sulla programmazione

Messaggio da Luca Ruggiero » dom giu 09, 2019 7:45 am

Chiarissimo, trovo le tue risposte esaustive e sensate :)

Claude
Messaggi: 14
Iscritto il: gio giu 06, 2019 5:07 pm

Re: Consigli sulla programmazione

Messaggio da Claude » dom giu 09, 2019 10:24 am

Grazie 🙏 anche i tuoi consigli sono stati utilissimi 🙂👍


Rispondi