Allenamento Post-Intervento

Rispondi
Lorenzo Lentini
Messaggi: 7
Iscritto il: ven mar 15, 2019 8:59 am

Allenamento Post-Intervento

Messaggio da Lorenzo Lentini » sab giu 08, 2019 6:29 pm

Ciao ragazzi, mai avrei creduto di dover eprire un thread del genere ma eccomi qui a scrivere. Premetto che non so nemmeno se potete/sapete darmi consigli in merito. Settimana scorsa (27 maggio) abbiamo dovuto ricoverare d'urgenza mio padre a causa di un infarto miocardico. Nei giorni seguenti è stato sottoposto a 2 interventi per il posizionamento di 5 stent ed 1 bypass (effettivamente era messo abbastanza maluccio). Adesso fortunatamente il peggio è passato e come terapia, oltre le svariate medicine che deve prendere per circa 1 anno/1 anno e mezzo, il cardiologo gli ha consigliato di fare attività fisica dopo circa un mese di convalescenza post-operazione.
Che genere di attività fisica dovrebbe fare? Solo passeggiata ad un passo +/- sostenuto? Un po' di corsetta?
Fisicamente non sta messo male dato che è uno sportivo da quando era piccolo. Fino a qualche anno fa giocava 2 volte a settimana a calcetto, ultimamente 1 volta a settimana. Non è nemmeno sovrappeso anche se non ha chissà quanta massa magra dato che non ha mai fatto nessun tipo di attività per il potenziamento di massa muscolare. Non so se siete in grado di rispondere alle mie domande, capisco che si tratta di un argomento abbastanza delicato.
Grazie comunque per le eventuali risposte :)

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Allenamento Post-Intervento

Messaggio da Umberto » sab giu 08, 2019 7:30 pm

Difficile consigliarti per una situazione del genere. Tranquillo sarà lo specialista che gli indicherà quello che può fare e non può fare. Probabilmente sport ad impatto e con azioni troppo brusche sarà meglio evitarli.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Rispondi