Consiglio su allenamento

Rispondi
Francesco cassese
Messaggi: 11
Iscritto il: dom feb 03, 2019 6:07 pm

Consiglio su allenamento

Messaggio da Francesco cassese » sab giu 08, 2019 11:01 pm

Buona sera.. Ho notato che sulla domanda fatta qualche gg fa Umberto non mi ha risposto probabilmente incasinato di lavoro o forse perché ha visto che ci sono stati già altri consigli soddisfacenti direi.. Però voglio chiedere di nuovo visto che ho guardato dei video su you tube sul canale di Umberto ovviamente.. Ho la guida trx e vorrei alternare una settimana di lavoro col trx ed una settimana di lavoro dedicarmi principalmente ad aumentare e migliorare trazioni e piegamenti.. Ho visto i video su you tube per migliorare in quest 2 esercizi e secondo te Umberto è fattibile? E impostata bene?
Esempio
1 settimana trx
2 settimana pull up e push up divisa così
1giorno metodo per aumentare Pull up
1 giorno metodo per aumentare Push up
1 giorno cardio...
Che ne dici?

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Consiglio su allenamento

Messaggio da Luca Ruggiero » dom giu 09, 2019 2:34 pm

Ciao Francesco, avendoti dato già il mio parere ti rispondo solo per presa visione della domanda e, in via del tutto eccezionale, per farla salire un po' più su e farla risaltare agli occhi di Umberto.

Se vuoi, rispondi pure anche scrivendo solo "Umberto" in modo che risulti tu l'ultimo ad aver commentato il post.

Salutoni!

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Consiglio su allenamento

Messaggio da Umberto » dom giu 09, 2019 6:23 pm

Ciao secondo puoi fare così come indichi...oppure potresti prima di partire con la scheda impostata con il TRX mettere il lavoro sulle Trazioni e Piegamenti. Io probabilmente opterei per la seconda modalità, sempre se riesci ad avere tempistiche di 60/90 minuti per allenarti.

Altrimenti potresti aggiungere anche un 4 giorni dove lavori in modo specifico con Trazioni e Piegamenti. Anche così è ok.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Francesco cassese
Messaggi: 11
Iscritto il: dom feb 03, 2019 6:07 pm

Re: Consiglio su allenamento

Messaggio da Francesco cassese » dom giu 09, 2019 7:09 pm

Ciao Umberto e grazie per il tuo consiglio..iniziero il lavoro e vedrò come mi trovo meglio.. Ti terrò aggiornato..

Rispondi