Esercizi sostitutivi

Rispondi
Sauro
Messaggi: 2
Iscritto il: dom giu 09, 2019 2:10 pm

Esercizi sostitutivi

Messaggio da Sauro » dom giu 09, 2019 2:19 pm

Ciao Umberto,
Io ho scaricato la guida gratuita Metodo Calisthenics, sono più o meno 3 mesi che mi alleno e mi trovo molto bene. Non ho ancora molta forza soprattutto in tirata (sulle trazioni faccio un allenamento a parte e durante il workout uso la loop band) quindi uso spesso le propedeutiche degli esercizi, solo che nel terzo mesociclo c'è Tuck Ice Cream Maker e il Blocco Laterale che propio non riesco a farli, con quali esercizi posso sostituirli?

Grazie mille
Sauro

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Esercizi sostitutivi

Messaggio da Luca Ruggiero » dom giu 09, 2019 2:24 pm

Ciao, sarebbe questo l'esercizio? Perdonami, non mastico molto di calistenico :)



Se si, a livello meccanico qualcosa di proprio simile simile simile non so se c'è, però mi da l'idea di un mix tra un pullover ed una trazione orizzontale, cioè una remata...

Da inesperto di calistenico (lo ripeto), se fai un paio dei suddetti esercizi a titolo di forza generale male non fanno, ma non so se hanno granchè transfer sull'esercizio a cui ti riferisci.

Umberto ti darà presto un ottimo consiglio!

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Esercizi sostitutivi

Messaggio da Umberto » dom giu 09, 2019 6:21 pm

Ciao per l'ice cream maker puoi sostituirlo con quale versione di Trazione che va benissimo, al massimo anche con la Dragon Flag essendo un esercizio di tirata.
Per il blocco laterale metti un addominale che richiami l'intervento degli obliqui: side plank o anche dei sit-up obliqui può andare in questa fase
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Sauro
Messaggi: 2
Iscritto il: dom giu 09, 2019 2:10 pm

Re: Esercizi sostitutivi

Messaggio da Sauro » lun giu 10, 2019 8:10 am

Ciao,
Grazie mille per la risposta!!! Proverò gli esercizi! :D

Rispondi