Suspension Training program: TRX hinge row

Rispondi
sarox76
Messaggi: 3
Iscritto il: ven mag 24, 2019 1:48 pm

Suspension Training program: TRX hinge row

Messaggio da sarox76 » mer giu 12, 2019 9:32 am

Ciao,
guardavo il video di Umbero sul TRX hinge row (l'esercizio e' presenta anche nell'ultimo suo programma per il suspension training).
Per l'esercizio bisogna posizionarsi sotto il punto di aggancio del TRX. Ovviamente la cosa non e' possibile se il TRX e' attaccato alla porta.
d
Mi domandavo se e' possibile sostituire l'eservizio con qualcosa di simile che si puo' fare con il TRX appesso alla porta.

Grazie,
Rosario

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Suspension Training program: TRX hinge row

Messaggio da Umberto » mer giu 12, 2019 9:36 am

Ciao Rosario quell'esercizio se agganci il TRX alla porta non riesce. A quel punto lavora con un altro esercizio per il dorso come Trazioni orizzontali oppure le Aperture a Y.

Per chi non conoscesse l'Hinge Row è questo

8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

sarox76
Messaggi: 3
Iscritto il: ven mag 24, 2019 1:48 pm

Re: Suspension Training program: TRX hinge row

Messaggio da sarox76 » mer giu 12, 2019 10:10 am

confermi quello che pensavo ;)

Grazie,
Rosario

Armando
Messaggi: 6
Iscritto il: gio giu 20, 2019 7:10 am

Re: Suspension Training program: TRX hinge row

Messaggio da Armando » gio mar 26, 2020 9:28 pm

Buongiorno Umberto!

Ho iniziato da poco ad utilizzare la tua guida all'allenamento con il trx. Ho un dubbio riguradante l'hinge row e, visto che esisteva già questo topic, ho pensato fosse meglio scrivere qui piuttosto che farne uno nuovo.

Vengo al dunque. Sono in una condizione in cui l'hinge row "facilitato" (ossia con il sedere a terra) mi risulta un pelo troppo facile, ma la versione con gambe stese e sedere staccato da terra mi risulta un po' troppo ostica (riesco a concludere il movimento ma l'esecuzione perde di qualità).
Ho provato ad eseguire una terza variante con sedere in aria, ma gambe piegate ad angolo retto e pianta del piede a terra. Questa posizione mi dà più stabilità e riesco ad eseguire meglio il movimento.
Mi chiedevo però se vi fosse qualche controindicazione, a me non ne vengono in mente ma ho pensato comunque di approfittare della tua enorme disponibilità per un chiarimento definitivo.

Ne approfitto per ringraziarti per il tuo straordinario lavoro.

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Suspension Training program: TRX hinge row

Messaggio da Umberto » ven mar 27, 2020 5:54 am

Se usi questa versione nessun problema.

E' un esercizio sottovalutato, ma non facile da fare bene. Quindi vai pure per gradi che fai benissimo.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Armando
Messaggi: 6
Iscritto il: gio giu 20, 2019 7:10 am

Re: Suspension Training program: TRX hinge row

Messaggio da Armando » ven mar 27, 2020 6:23 am

Ottimo!
Grazie mille Umberto!

lucaf172
Messaggi: 1
Iscritto il: gio feb 25, 2021 3:13 pm

Re: Suspension Training program: TRX hinge row

Messaggio da lucaf172 » gio feb 25, 2021 3:18 pm

Ciao Umberto, ciao a tutti.
Sto affrontando il terzo mesociclo della tua guida sull'allenamento in sospensione con il programma 5x30 secondi.
Anch'io ho il problema dell'Hinge Row dal momento che il trx lo attacco a una porta.
Con cosa potrei sostituirlo essendoci nella programmazione del terzo giorno già presenti sia le trazioni orizzontali che le aperture a Y (esercizi che suggerivi in alternativa in questo post)?
Grazie,
Luca

Rispondi