Il mio allenamento

Rispondi
Davide Di Vita
Messaggi: 5
Iscritto il: sab ago 03, 2019 10:10 am

Il mio allenamento

Messaggio da Davide Di Vita » dom ago 04, 2019 5:20 pm

:D Ciao sono sempre io ragazzo di ieri ,quello di 14 anni (156 cm × 50,4kg).
Allora mi alleno da 4 settimane in ognuna faccio 3 volte allenamento muscolare ,2 cardio e Sabato e Domenica riposo.Volevo sapere se ho bisogno di introdurre una settimana di scarico dimezzando il tempo nella allenamento cardio e le ripetizioni in quello muscolare e il tempo in questo. Volevo inoltre sapere ,se dovessi fare questa settimana di scarico mi consigli di sgarrare un giorno o no?
Avrei bisogno di questi ulteriori consigli e di chiarimenti,mi scuso ma é una nuova esperienza per me.

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Il mio allenamento

Messaggio da Umberto » mar ago 06, 2019 6:28 am

Se il tuo obiettivo è allenarti regolare negli anni, ti alleni dando una buona intensità agli allenamenti si io metterei dopo ogni 4-6 settimana una settimana più leggera in cui puoi anche prevedere anche uno sgarro. Considera che nella settimana di scarico il corpo lavoro e supercompensa quello fatto nelle settimane precedenti.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

TommyB1992
Messaggi: 1203
Iscritto il: mer mag 08, 2019 5:00 pm

Re: Il mio allenamento

Messaggio da TommyB1992 » mar ago 06, 2019 11:30 am

Ciao,

la settimana di scarico è necessaria. Proprio per una questione di risultati.

A me piace l'idea della settimana di scarico "a sensazione". Ovvero quando senti che il sistema nervoso centrale sta per crollare ti prendi una settimana di scarico.

Altrimenti il tempo varia dalle 3 alle 6 settimane circa. Dipende ovviamente dall'intensità/tipo dell'allenamento.

Davide Di Vita
Messaggi: 5
Iscritto il: sab ago 03, 2019 10:10 am

Re: Il mio allenamento

Messaggio da Davide Di Vita » mer ago 07, 2019 10:22 pm

Okay vi ringrazio

Alberto Bertini
Messaggi: 615
Iscritto il: gio feb 14, 2019 1:07 pm

Re: Il mio allenamento

Messaggio da Alberto Bertini » mer ago 21, 2019 5:55 pm

Puoi anche alternare nel corso della stessa settimana allenamenti più o meno duri ad altri ad altri più o meno leggeri, in base anche alle tue esigenze ed impegni.
Se vuoi allenarti vita natural durante devi imparare a ciclizzare le varie intensità e renderti conto che non è possibile pigiare sempre di brutto pena prima o poi l’abbandono(è logico, nella vita non si può sempre e solo andare su aspre vie).
Gestisci il tutto con logica.

Rispondi