Test dei massimali

Rispondi
blackcat666
Messaggi: 15
Iscritto il: mar lug 16, 2019 5:48 am

Test dei massimali

Messaggio da blackcat666 » mer ago 14, 2019 12:05 pm

Buongiorno,
Volevo chiedervi un chiarimento su questo concetto.
Ora che è estate sto facendo un allenamento in cui faccio trazioni e Dip dandomi un numero di ripetizioni da eseguire in breve tempo, per mantenermi attivo. Seguono poi 2 serie di max Australian e piegamenti in verticale con piedi su rialzo.
Mi alleno con due giorni di riposo di distanza. Nel senso che se mi alleno di Lunedì, il prossimo sarà Giovedì.
Quando finirò le vacanze, vorrei cominciare di nuovo a impostare l'allenamento per l'anno a venire. Per far ciò avrò bisogno di conoscere i miei massimali degli esercizi fondamentali.
Ora, per fare questo test, come devo comportarmi? Inserirlo in un giorno lontano dagli allenamenti? Se si quanti giorni?
Grazie per le risposte

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Test dei massimali

Messaggio da Umberto » mer ago 14, 2019 12:07 pm

Qua hai dei consigli TEST massimali

La cosa migliore dedicare una settimana ai test, e in ogni seduta mettere 2-3 esercizi al massimo con la ricerca dei massimali.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

blackcat666
Messaggi: 15
Iscritto il: mar lug 16, 2019 5:48 am

Re: Test dei massimali

Messaggio da blackcat666 » ven ago 16, 2019 11:37 am

Grazie della risposta,
Ho guardato i video... Ma riguardano più il fattore pesi o sbaglio?
A me più che altro serviva sapere come testare il numero di ripetizioni massime per esercizi come trazioni e Dip.
Forse non ho capito io i video?

TommyB1992
Messaggi: 1203
Iscritto il: mer mag 08, 2019 5:00 pm

Re: Test dei massimali

Messaggio da TommyB1992 » ven ago 16, 2019 11:51 am

blackcat666 ha scritto:
ven ago 16, 2019 11:37 am
Grazie della risposta,
Ho guardato i video... Ma riguardano più il fattore pesi o sbaglio?
A me più che altro serviva sapere come testare il numero di ripetizioni massime per esercizi come trazioni e Dip.
Forse non ho capito io i video?
Usa un tuo giorno libero...

Non credo che sia molto stressante a livello energetico fare: 1 x MAX di DIP, 1 x MAX di trazioni, 1 x MAX di australian etc... a meno che non sono 30 esercizi...

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Test dei massimali

Messaggio da Umberto » sab ago 17, 2019 7:30 am

Si i video si riferiscono ai massimali di carico, se tu ti riferisci ai massimali di ripetizioni a corpo libero la linea generale è la stessa.
Massimo 2-3 massimali a seduta, fai delle serie di avvicinamento senza stancarti troppo e reucperi ampi, e poi provi la serie massimale.
Ideale fare i test dopo la settimana di scarico.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Rispondi