Piacendomi molto allenarmi, sopratutto a corpo libero, seguo da anni il nostro coach oltre ad altri, che propongono in rete dei bei circuiti, belli tosti ed accattivanti.
Cio premesso, mi succede quanto segue:
Vedo il video x del coach Miletto e mi piace molto, lo ricopio subito su carta e lo eseguo, il giorno dopo magari vedo un altro video del coach, mi piace il circuito ed il prossimo allenamento faccio quello.
Sono soddisfatto da entrambi i workout, ma poi magari per caso, vedo un altro circuito in rete che mi incuriosisce e lo voglio provare ed effettivamente lo provo e così via...
In sintesi, mi accorgo che non riesco a seguire lo stesso circuito, per magari 4/6 settimane di fila, ma li cambio molto spesso. In genere sono circuiti di calistenics endurance e/o crossfit, in quanto oltre che un buon tono muscolare, mi interessa anche bruciare calorie.
Volevo chiedere se questo cambiare continuamente (non perché non sia soddisfatto dei circuiti che provo, ma perché mi incuriosiscono molto quelli che scopro di volta in volta), sia una cosa deleteria o meno.
Al momento posso dire di trovarmi bene, ma non essendo un tecnico del settore, volevo chiedere l'opinione di chi ne sa più di me, al fine di eventualmente cambiare il mio orientamento e sforzarmi di non cambiare continuamente circuito, oppure continuare come sto facendo.
Un abbraccio e buon allenamento a tutti!