Massa a corpo libero

Rispondi
Carterx27
Messaggi: 1
Iscritto il: gio set 05, 2019 1:01 pm

Massa a corpo libero

Messaggio da Carterx27 » gio set 05, 2019 1:15 pm

Salve a tutti 😀, ho acquistato la guida massa a corpo libero da un mese circa, infatti sono all'ultima settimana del primo mesociclo. Io avrei 2 domande da fare:
1- mi alleno 3 volte alla settimana, vorrei aggiungere un 4 giorno in cui inserire qualche esercizi per i deltoidi (alzate laterali, military press), perché diciamo che questi muscoli in particolare non li vedo sviluppati come il resto del corpo 😅
2 - ho notato che successivamente dovrò svolgere la wall-handstand, riesco solo a farla con la pancia a muro, quella normale non mi riesce forse per la paura di cadere non so, questa versione va bene? Considerando che più avanti ci saranno anche i wall-handstand push up.
In ogni caso grazie per la pazienza e complimenti umberto le tue guide sono fantastiche!! 😃😃👍

Avatar utente
omar
Messaggi: 1108
Iscritto il: sab feb 23, 2019 10:36 am
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Massa a corpo libero

Messaggio da omar » mer set 11, 2019 2:47 pm

Ciao Cartex,
se sei all'inizio non mi perderei in esercizi di isolamento come le alzate laterali, il military lo puoi inserire, ma visto che più avanti ci saranno handstand push-up e propedeutiche, potresti invece ripetere l'allenamento se te la senti, fai ABCA, BCAB, CABC etc.
Per i wall hand stand push-up vanno bene spalle al muro, per la propedeutica alla verticale con pancia al muro, se hai paura, ti consiglio di iniziare con un angolo di 45° mantenedo la linea del corpo e la hollow, per poi diminuire l'angolo del corpo col muro nelle settimane.
Fai la verticale libera in spazi ampi, ed impara la rotolata e l'uscita su una mano per approcciare quella pancia al muro.

Buon allenamento
Carterx27 ha scritto:
gio set 05, 2019 1:15 pm
Salve a tutti 😀, ho acquistato la guida massa a corpo libero da un mese circa, infatti sono all'ultima settimana del primo mesociclo. Io avrei 2 domande da fare:
1- mi alleno 3 volte alla settimana, vorrei aggiungere un 4 giorno in cui inserire qualche esercizi per i deltoidi (alzate laterali, military press), perché diciamo che questi muscoli in particolare non li vedo sviluppati come il resto del corpo 😅
2 - ho notato che successivamente dovrò svolgere la wall-handstand, riesco solo a farla con la pancia a muro, quella normale non mi riesce forse per la paura di cadere non so, questa versione va bene? Considerando che più avanti ci saranno anche i wall-handstand push up.
In ogni caso grazie per la pazienza e complimenti umberto le tue guide sono fantastiche!! 😃😃👍
--
Omar Schiaratura - Chinesiologo laureato.
Vtrainer specializzato in schede preventive ed adattate.
Prestazione, prevenzione, recupero.
https://www.omarschiaratura.it

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Massa a corpo libero

Messaggio da Umberto » ven set 13, 2019 3:54 am

Ciao!

Se vuoi aggiungere un 4 giorno va benissimo, sfruttalo per i punti deboli o la mobilità. Le spalle con gli esercizi presentati sono già stressate parecchio, ma se vuoi eseguire qualche serie di esercizi specifici nessun problema.

Può andar bene anche la verticale pancia al muro, è più difficile in quel caso eseguire i push up. Ma puoi provare e vedere come va.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Rispondi