Ebook Metodo Calisthenics (2013)

Avatar utente
mtesconi
Messaggi: 783
Iscritto il: mer gen 30, 2019 3:22 pm
Località: la spezia

Re: Ebook Metodo Calisthenics (2013)

Messaggio da mtesconi » mer set 18, 2019 10:45 am

Non succede nulla, nulla è scritto sulla pietra.
tanto è vero che il coach, prima di illustrare il programma, ha scritto che le schede non sono personalizzate (altrimenti dovrebbe fare un programma per ogni suo adepto) ma sono però personalizzabili, ciò vuol dire che ognuno di noi può variare sia esercizi, che tempi, che ripetizioni, che recuperi in base alla sua forma fisica.
Testati per benino e vedi da dove iniziare, non è importante sia l'inizio o la fine, ma sia il tuo punto di partenza che ti permetta di terminare l'allenamento senza essere distrutto per giorni ma senza neanche aver fatto una passeggiata; il tuo corpo ti darà la risposta.

Vai tranquillo, non succede nulla.

Ma - La Spezia

Davide85
Messaggi: 5
Iscritto il: mer set 25, 2019 10:26 am

Re: Ebook Metodo Calisthenics (2013)

Messaggio da Davide85 » mer set 25, 2019 12:10 pm

Buongiorno Umberto e a tutti gli utenti iscritti,

sto usando anche io questo ebook e quindi le schede di allenamento (mi trovo ancora al primo Mesociclo)

Leggendo il mese successivo (il secondo mesociclo) e dato che la mia palestra è un po' vecchiotta e carente di attrezzature, mi domandavo come potrei esercitarmi sull'esercizio "Obliqui spalliera/palo/sbarra"
La mia palestra dispone di una spalliera (e sarebbe ottimo ovviamente), però non viene usata da nessuno e di conseguenza ci hanno messo davanti il macchinario "shoulder press". Con il titolare e istruttore della palestra ho un buon rapporto e una certa confidenza e potrei chiedergli se possiamo spostare il macchinario, però devo considerare altri modi per esercitarmi se non è possibile sfruttare la spalliera.

Avete qualche idea?

ps: la mia palestra dispone di un altro tipo di spalliera multi funzione (che allego in foto). E' molto simile a questa
Allegati
Schermata 2019-09-25 alle 13.10.49.png
Schermata 2019-09-25 alle 13.10.49.png (88.97 KiB) Visto 4041 volte
Ultima modifica di Davide85 il mer set 25, 2019 12:13 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Ebook Metodo Calisthenics (2013)

Messaggio da Umberto » gio set 26, 2019 4:43 am

Ciao anche la sbarra va bene, usata in questo modo se riesci.




L'attrezzo che illustri va benissimo.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Davide85
Messaggi: 5
Iscritto il: mer set 25, 2019 10:26 am

Re: Ebook Metodo Calisthenics (2013)

Messaggio da Davide85 » gio set 26, 2019 9:00 am

Grazie mille coach!!

Davide85
Messaggi: 5
Iscritto il: mer set 25, 2019 10:26 am

Re: Ebook Metodo Calisthenics (2013)

Messaggio da Davide85 » mar ott 01, 2019 5:23 pm

Umberto ha scritto:
gio set 26, 2019 4:43 am
Ciao anche la sbarra va bene, usata in questo modo se riesci.




L'attrezzo che illustri va benissimo.

Buona sera coach,

dopo aver visto il suo video, ho notato che in palestra, purtroppo, non c'è modo di fare l'esercizio...
Ho fatto vedere il video anche all'istruttore di sala che sta cercando un modo per farmelo fare... per ora senza successo...
Allego la foto dell'attrezzatura dove vorrebbe provare a farmi fare l'esercizio... è come una specie di gabbia: in mezzo c'è la sbarra, ma non c'è un appoggio per il braccio che va in basso. In questa gabbia, ai lati, ci sono varie fessure dove poter inserire quelle sbarre di ferro che si vedono ai lati (in basso). Lui proponeva di farmi poggiare il braccio che va in alto, anziché sulla sbarra in mezzo direttamente avanti.. ma la presa non è delle migliori.

Spero che lei riesca ad aiutarmi,
saluti
Davide
IMG_4893.jpg
IMG_4893.jpg (255.72 KiB) Visto 4003 volte

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Ebook Metodo Calisthenics (2013)

Messaggio da Umberto » mar ott 01, 2019 6:01 pm

Nel rack così puoi alzare le barre di sicurezza, portare il bilanciere da una parte (tipo ora) e sfrutti la presa tra sbarra alta e e la spinta sul bilanciere in bassa. Si usa in queste situazioni. Con un po' di prove vedi che riesci.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Spun
Messaggi: 96
Iscritto il: mar set 24, 2019 2:56 pm

Re: Ebook Metodo Calisthenics (2013)

Messaggio da Spun » mer ott 02, 2019 9:31 am

Mi intrometto in questa discussione per non aprirne altre...intanto volevo farti i miei complimenti Umberto mi piace come programma e l'ho iniziato da lunedì,volevo capire una cosa,il programma dura 8 mesi?
perchè vedo che per ogni mesociclo viene riproposto per 2 volte quindi va ripetuto dico bene?
di sicuro dopo questo programma opterò per il metodo calisthenic cogniugato...
invece qual'è il programma per l'allenamento dove si allenano anche le skills?
Grazi in anticipo

Davide85
Messaggi: 5
Iscritto il: mer set 25, 2019 10:26 am

Re: Ebook Metodo Calisthenics (2013)

Messaggio da Davide85 » mer ott 02, 2019 9:46 am

Umberto ha scritto:
mar ott 01, 2019 6:01 pm
Nel rack così puoi alzare le barre di sicurezza, portare il bilanciere da una parte (tipo ora) e sfrutti la presa tra sbarra alta e e la spinta sul bilanciere in bassa. Si usa in queste situazioni. Con un po' di prove vedi che riesci.
Grazie mille! Ci proverò!

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Ebook Metodo Calisthenics (2013)

Messaggio da Umberto » gio ott 03, 2019 4:01 am

Spun ha scritto:
mer ott 02, 2019 9:31 am
Mi intrometto in questa discussione per non aprirne altre...intanto volevo farti i miei complimenti Umberto mi piace come programma e l'ho iniziato da lunedì,volevo capire una cosa,il programma dura 8 mesi?
perchè vedo che per ogni mesociclo viene riproposto per 2 volte quindi va ripetuto dico bene?
di sicuro dopo questo programma opterò per il metodo calisthenic cogniugato...
invece qual'è il programma per l'allenamento dove si allenano anche le skills?
Grazi in anticipo
Ciao, no il programma dura 4 mesocicli...è doppio perchè c'è la versione a tempo o a ripetizioni, in base alle preferenze individuali.
Nella guida Massa a corpo libero si lavora anche con le skills, ma non c'è nulla proprio di specifico per le Skills. Spero di fare qualcosa prossimamente.

Grazie per i complimenti.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Spun
Messaggi: 96
Iscritto il: mar set 24, 2019 2:56 pm

Re: Ebook Metodo Calisthenics (2013)

Messaggio da Spun » gio ott 03, 2019 8:34 am

Umberto ha scritto:
gio ott 03, 2019 4:01 am

Ciao, no il programma dura 4 mesocicli...è doppio perchè c'è la versione a tempo o a ripetizioni, in base alle preferenze individuali.
Nella guida Massa a corpo libero si lavora anche con le skills, ma non c'è nulla proprio di specifico per le Skills. Spero di fare qualcosa prossimamente.

Grazie per i complimenti.
Ciao Umberto ti ringrazio, vedrò i risultati della guida base ma di sicuro che punterò al metodo cogniugato per formare un'ottima base solida,per le skills avranno il loro tempo :)

Ps: una curiosità riguardo il programma metodo calisthenic di base, come mai non c'è un esercizio dedicato alle braccia in particolare i bicipiti?
non bisogna inserirli?
ora non so se con altri tipi di esercizi vengono coinvolti lo stesso, se non erro con i piegamenti vengono coinvolti anche i tricipiti oltre ai pettorali e alle spalle, correggimi se sbaglio...

Rispondi