Aumentare il numero di piegamenti sulle braccia e sit-ups

Rispondi
Tennista1985
Messaggi: 71
Iscritto il: sab apr 20, 2019 2:29 pm

Aumentare il numero di piegamenti sulle braccia e sit-ups

Messaggio da Tennista1985 » gio set 19, 2019 1:41 pm

Salve, vedendo il seguente video vorrei sapere se è valido anche per aumentare il numero di ripetizioni dei piegamenti sulle braccia e sit-ups. Grazie.

Avatar utente
mtesconi
Messaggi: 783
Iscritto il: mer gen 30, 2019 3:22 pm
Località: la spezia

Re: Aumentare il numero di piegamenti sulle braccia e sit-ups

Messaggio da mtesconi » gio set 19, 2019 1:51 pm

Buongiorno,
il metodo può essere usato anche per altri esercizi.
Naturalmente con piegamenti e dips inizierai a lavorare con un numero maggiore ma sempre con il 50% del tuo massimale.
Dosa bene i recuperi perchè sembra facile partire con la metà delle ripetizioni massimali ma 30 minuti sono tanti.

buon allenamento
Max - La Spezia

Tennista1985
Messaggi: 71
Iscritto il: sab apr 20, 2019 2:29 pm

Re: Aumentare il numero di piegamenti sulle braccia e sit-ups

Messaggio da Tennista1985 » gio set 19, 2019 5:40 pm

mtesconi ha scritto:
gio set 19, 2019 1:51 pm
Buongiorno,
il metodo può essere usato anche per altri esercizi.
Naturalmente con piegamenti e dips inizierai a lavorare con un numero maggiore ma sempre con il 50% del tuo massimale.
Dosa bene i recuperi perchè sembra facile partire con la metà delle ripetizioni massimali ma 30 minuti sono tanti.

buon allenamento
Max - La Spezia
Nei 30 minuti è possibile fare in questo modo? trazioni - 1 min di recupero - piegamenti - 1 min di recupero - addominali - 1 minuto di recupero e ricomincio il giro?

Avatar utente
mtesconi
Messaggi: 783
Iscritto il: mer gen 30, 2019 3:22 pm
Località: la spezia

Re: Aumentare il numero di piegamenti sulle braccia e sit-ups

Messaggio da mtesconi » gio set 19, 2019 8:05 pm

Si parte dal presupposto che si possa fare tutto.

Nel video postato dal Coach il focus era sulle trazioni e quindi lavorare solo 30' di trazioni dosando i recuperi.
Se inserisci altri esercizi, come piegamenti e addominali, lavori su più distretti muscolari e non più solo sulle trazioni.
Il tipo di allenamento che dici tu lo vedo bene in fase di definizione con recuperi brevi, tra i 30'' ed i 60'', magari facendo :
Trazioni-Squat o Affondi, Piegamenti, Crunch, Dip.
Ma questa è un'altra storia.
Se vuoi progredire con le trazioni, segui i consigli del Coach : 30' di trazioni.

Buon allenamento.
Max - La Spezia

Tennista1985
Messaggi: 71
Iscritto il: sab apr 20, 2019 2:29 pm

Re: Aumentare il numero di piegamenti sulle braccia e sit-ups

Messaggio da Tennista1985 » mar set 24, 2019 9:51 am

Ho iniziato ieri il programma qui sotto per i push-ups. Nell'allenamento di tipo 1 (dei 30 minuti) significa fare 30 serie (come ho fatto io ieri) oppure il tempo scorre anche mentre stai eseguendo i push-ups?

Dago
Messaggi: 133
Iscritto il: lun mar 11, 2019 7:01 pm

Re: Aumentare il numero di piegamenti sulle braccia e sit-ups

Messaggio da Dago » mar set 24, 2019 10:34 am

Io vorrei chiedere se dopo i 30' di trazioni, si possano dedicare magari altri 30 o 40 minuti ad allenare gli altri distretti muscolari, come ad esempio le gambe, per un totale di 1 ora/1 ora e 10 di allenamento totale, o se questo potrebbe influire negativamente sul protocollo delle trazioni.
Un abbraccio e buon allenamento a tutti!

Rispondi