Parere allenamento cardiovascolare

Rispondi
Francesco Labartino
Messaggi: 21
Iscritto il: gio feb 28, 2019 8:16 am
Località: Corato (BA)

Parere allenamento cardiovascolare

Messaggio da Francesco Labartino » sab set 21, 2019 7:30 am

Buongiorno a tutti e ben ritrovati.
Volevo chiedervi dei pareri a riguardo di un cambiamento che vorrei apportare alla mia routine mattutina pre colazione di allenamento cardiovascolare. In pratica ho sempre praticato 20 minuti di corsa (10' di riscaldamento, protocollo Tabata e 5' di defaticamento) e vorrei sostituirla con 5 esercizi a corpo libero (trazioni, piegamenti, dip, mountain climber e burpees) eseguiti sempre con protocollo Tabata. La mia domanda sarebbe se questa scelta sia più sensata soprattutto in ottica di volumi muscolari, ragionando in termini estetici dato che ho l'upper indietro rispetto al lower e che se continuassi con il tabata corsa privilegerei comunque le gambe. Un saluto a tutti. 💪

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Parere allenamento cardiovascolare

Messaggio da Luca Ruggiero » sab set 21, 2019 9:04 am

Ciao Francesco, io eviterei di ragionare troppo per comparti stagni, fermo restando che è doveroso dare un focus ad una zona carente.

Secondo me fai bene a provare, anche se personalmente, a digiuno, non so se reggerei a quanto hai prospettato.

Francesco Labartino
Messaggi: 21
Iscritto il: gio feb 28, 2019 8:16 am
Località: Corato (BA)

Re: Parere allenamento cardiovascolare

Messaggio da Francesco Labartino » sab set 21, 2019 9:16 am

Grazie tante Ruggiero.🙏Sul digiuno sono sicuro di reggere perché lo pratico da due anni.Proverò in questo modo per le ragioni estetiche che ho scritto su, ovviamente adattando le forme degli esercizi. Sul piano dell'efficienza cardiovascolare spero di non regredire nel cambio corsa - esercizi di muscolazione.

TommyB1992
Messaggi: 1203
Iscritto il: mer mag 08, 2019 5:00 pm

Re: Parere allenamento cardiovascolare

Messaggio da TommyB1992 » sab set 21, 2019 10:12 am

Luca Ruggiero ha scritto:
sab set 21, 2019 9:04 am
Ciao Francesco, io eviterei di ragionare troppo per comparti stagni, fermo restando che è doveroso dare un focus ad una zona carente.

Secondo me fai bene a provare, anche se personalmente, a digiuno, non so se reggerei a quanto hai prospettato.
Ma va... io mi alleno in EDT a digiuno 6/7 :)
E anche quando mi allenavi tu mi sono fatto un bel mese a digiuno se ricordi...

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Parere allenamento cardiovascolare

Messaggio da Luca Ruggiero » sab set 21, 2019 11:59 am

No questo dettaglio, confesso, non lo ricordavo Tommy :)

@ FRANCESCO - Prova, tentar non nuoce ;)

Rispondi