Trazioni alla sbarra: Programma di Specializzazione

Rispondi
Francesco cassese
Messaggi: 11
Iscritto il: dom feb 03, 2019 6:07 pm

Trazioni alla sbarra: Programma di Specializzazione

Messaggio da Francesco cassese » sab feb 09, 2019 1:48 pm

Buon pomeriggio Umberto.. Ho visto sul tuo canale un po' di video dove spieghi come migliorare nelle trazioni alla sbarra postando una metodica da eseguirà per un lasso di tempo (lavoro in Isometria e trazioni al trx + Video con programmi di 4 mesi per arrivare a 20 trazioni) Da premettere che è uno degli esercizi che preferisco è ne padroneggio almeno 8 10 fatte bene.. Ti volevo chiedere un consiglio su cosa fare per avere un lavoro poi globale dopo aver fatto questo tipo di lavoro per il dorso.. Nel senso che essendo questa preparazione abbastanza tosta per i dorsali posso continuare poi l allenamento a livello globale ciòe facendo qualche Push up Squat etc? Cosa mi consigli? Mi dai qualche dritta?

Avatar utente
Nicola Colle
Messaggi: 202
Iscritto il: lun gen 21, 2019 8:41 am

Re: Trazioni alla sbarra: Programma di Specializzazione

Messaggio da Nicola Colle » sab feb 09, 2019 4:43 pm

Ciao Francesco,
sicuramente ti risponderà anche Umberto, intanto ti dico la mia visto che ho testato l'allenamento che propone:
a mio avviso puoi tranquillamente tenere anche tutti gli allenamenti che stai facendo per gli altri distretti muscolari.

Magari riduci gli esercizi che avresti fatto normalmente per il dorso visto che comunque sono esercitazioni impegnative.

Buon allenamento :)
Nicola
Personal Trainer Online
Seguimi su Instagram https://www.instagram.com/hill_3iner/
Sito www.hill3iner.com

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Trazioni alla sbarra: Programma di Specializzazione

Messaggio da Umberto » dom feb 10, 2019 9:00 am

Confermo con quanto detto da Nicola. Puoi ridurre il lavoro del dorso presente nei mesocicli classici per dedicarti a questa speciale specializzazione sulle trazioni.
Ovviamente testa il lavoro e adattalo a te...nulla vieta di ridurlo leggermente se troppo impegnativo.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Rispondi