consigli

Bruno

Re: consigli

Messaggio da Bruno » mar ott 29, 2019 2:30 pm

Mi abituo...Il sabato è sacro... ;)

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: consigli

Messaggio da Luca Ruggiero » mar ott 29, 2019 3:57 pm

Eheheheh ok!

Bruno

Re: consigli

Messaggio da Bruno » mer nov 20, 2019 8:17 am

Prosegue con qualche adattamento alla situazione del "traffico" in palestra.. Purtroppo la situazione delle sale libere è fuori controllo e la pressa bisogna prenderela quando è libera, sconvolgendo l'ordine della sheda giornaliera.. Mi duole solo non avere avuto migioramenti nel plank come resistenza.. 90 secondi se va bene... Spero sempre che qualche gestore di palestra si illumini con il chalistenic in maniera seria..

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: consigli

Messaggio da Luca Ruggiero » mer nov 20, 2019 8:33 am

Ciao Bruno, 90'' di plank direi che non sono da buttar via!

Per le gambe valuta il box squat, anche senza bilanciere ma zavorrando in altro modo.

Bruno

Re: consigli

Messaggio da Bruno » mer nov 20, 2019 1:36 pm

Grazie per l'incoraggiamento! Lo squatt a cui ti riferisci lo potrei fare se avessi il gilet con i pesi, solo che i "cubi" peri il funzionale sono relegati nelle sale spesso indisponibili e le panchette della sala pesi sono piene...Ci adattiamo al clima del momento... :roll:
p.s. Questo è il secondo messaggio uguale che invio..Il primo è sparito dopo averlo visionato come pubblicato.. ed è la seconda volta che capita...

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: consigli

Messaggio da Luca Ruggiero » mer nov 20, 2019 1:47 pm

Buon pomeriggio Bruno, non vedo doppioni, ma grazie per l'attenzione nella precisazione :)

Un goblet squat con un manubrio è perfetto, ma presta molta attenzione a come lo prendi e a come lo posi, non è molto funzionale e se non stai attento puoi avere fastidi alla schiena... prudenza (lo predico anche ai 20enni).

Ovviamente in questo modo il carico è inferiore, per cui lavora di volume, ma prima di decidere una strategia fai qualche prova e "prendi le misure".

Video di esempio...


Bruno

Re: consigli

Messaggio da Bruno » mer nov 20, 2019 2:19 pm

Proviamo.
Credo che proverò con i kettlebell perchè (ridi pure..) è proibito portare manubri nelle salette...Si rovinerebbe il finto legno incollato alle piastrelle! ..il resto della palestra,dove si usano manubri e bilanceri è in piastrelle, ovviamente frantumate nei punti critici...

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: consigli

Messaggio da Luca Ruggiero » mer nov 20, 2019 2:27 pm

Meglio centomila volte i kettlebell, sono molto più funzionali allo scopo.

Bruno1
Messaggi: 5
Iscritto il: mar dic 24, 2019 9:08 am

Re: consigli

Messaggio da Bruno1 » mar dic 24, 2019 9:16 am

Ciao. Sono sempre Bruno, ma appare Bruno1 perchè ho dimenticato la psw e non rieco a ricevere la psw di ripristino e non ho ricevuto risposta via mail..
Si può recuperare il mio vecchio nick,anche perchè ero registrato con la mail "giusta"?

Intanto Buon Natale..Poi dato che ho finito il ciclo da 9 settimane, per il prossimo anno possiamo fare qualche cambiamento? Nel frattempo, anche per chiusure varie, mi arrangio con le schede già sperimentate.
Per riassumere direi che ho aumentato il tempo di plank da un minuto e mezzo a due minuti e mezzo almeno per le prime due serie.. Nessuna difficoltà con il resto se non con le trazioni alla sbarra con peso.. Li proprio non vado.. 1 o due serie le faccio poi... :roll:
grazie e di nuovo buone feste a tutti

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: consigli

Messaggio da Luca Ruggiero » mar dic 24, 2019 10:04 am

Ciao Bruno, buone feste di cuore anche te.

Questione nick, magari apri una discussione in "l'angolo della chiacchierata", io non rispondo, così la lascio ad Umberto, essendo lui ad avere le "chiavi" del sistema. O in ogni caso, Bruno o Bruno1, ti avevo riconosciuto :)

Circa il nuovo programma, quando hai voglia fammi una ricapitolazione di quel che hai fatto fino ad ora, che non ricordo e non trovo in che pagina di questa discussione avevo scritto, così vediamo come proseguire, ragionevolmente da dopo la Befana.

Ancora un saluto ed ancora auguri!

Rispondi